Per day date intendi il ref. 3221.30.00?
Se non erro viaggia sui 2,6K ma non so dirlo con certezza in quanto quella serie di Omega per me non é considerabile "Speedmaster" ma "tipo Speedmaster".
Mi spiego.
Secondo il mio parere, l'Omega Speedmaster é uno e unico ed é la classica referenza "moonwatch", anche se tale termine che viene spesso affibbiato a tutti gli Speedmaster, mentre i modelli che realmente sono allunati sono solo due ed erano entrambi dotati del calibro 321.
Avevano quindi caratteristiche ben diverse dagli attuali Speedmaster che quindi non possiamo considerare moonwatch, ma eventualmente "space watch" in quanto al massimo hanno volato dentro una navetta.
Poi possiamo anche stabilire che siano tutti
moonwatch in linea di principio, ma ad essere precisi le differenze ci sono.
Omega ha usato la terminologia Speedmaster come un brand, applicandolo a una serie di modelli in tutte le salse atte a soddisfare tutta una serie di esigenze commerciali, secondo me generando anche molta confusione, tanti modelli anonimi e anche alcuni molto brutti.
Se io dovessi darti un consiglio e tu fossi un possibile appassionato del marchio Omega ti direi di orientarti sul classico Speedmaster e quindi entrare dalla porta principale in casa Omega, comprando un prodotto senza tempo, classico nella sua sportività, sempre amato dal mercato e che non ti stancherebbe mai per tutta la vita, se addirittura avessi pazienza e un pò di attenzione, rivolgendoti a persone competenti e serie con quella cifra ti potresti portare a casa anche un modello vintage anni 70 (che ha tutto un altro sapore, direi che ti metteresti al polso l'oggetto che "fa la differenza" e ti avanzerebbero anche altri 7/800 € che potresti dedicare a un orologio
muletto, magari un bel diver giapponese come i Seiko Samurai in Titanio o altri ancora... (anzi chiamarli muletti é un pò offensivo, sono dei veri e propri cavalli da battaglia

dotati di design, qualità e immagine ben al di sopra del loro prezzo) e qualcosa ancora ti avanza.... ci sta pure un G-Shock da usarsi nelle "missioni" più dure

Con gli stessi soldi del day date ti porti a casa tre oggetti storici e affidabili, autentici, pieni di "sapore" e multi uso...
In merito ad altre case sui 2,5K vedrai che le possibilità ci sono e sono ampie, e prevedo che riceverai anche molte altre valide risposte.
Un saluto