Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 16:45:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come verificare se l'orologio è rubato??  (Letto 544 volte)
influx
Newbie
*

« il: 02 Agosto 2008, 13:09:27 »

Salve a tutti,

ho appena acquistato un rolex 16610LV in un'oreficeria non concessionaria. Sono andato dal concessionario rolex della mia città e tra le varie cose ho chiesto di poter verificare se l'orologio fosse di provenienza lecita. Il titolare mi ha risposto che una volta avviata una procedura di verifica con rolex di queto tipo, nel caso in cui l'orologio fosse di provenienza illecita rolex procederebbe con una denuncia nei miei confronti per incauto acquisto. Secondo voi è possibile verificare tramite numero seriale se sia mai stato denunciato un furto per questo orologio? Magari via email anonima per non subire conseguenze eventuali?
Saranno graditi vostri consigli
« Ultima modifica: 02 Agosto 2008, 13:10:44 da influx » Loggato
influx
Newbie
*

« Risposta #1 il: 02 Agosto 2008, 13:12:06 »

...dimenticavo, ho garanzia e scatola originali.
Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #2 il: 02 Agosto 2008, 17:15:17 »

Già il fatto che abbia scatola e garanzia, toglie molte possibilità che sia rubato. Per tua tranquillità fatti rilasciare dal negozio un certificato di lecita provenienza.
E magari conserva lo scontrino fiscale.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2008, 17:15:50 da delbene4 » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 02 Agosto 2008, 19:03:04 »

Già il fatto che abbia scatola e garanzia, toglie molte possibilità che sia rubato. Per tua tranquillità fatti rilasciare dal negozio un certificato di lecita provenienza.
Stra-quoto!!! ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
delbene4
Newbie
*

« Risposta #4 il: 02 Agosto 2008, 19:36:12 »

Stra-quoto!!! ;)

Siamo sempre d'accordo  ;) ;) ;) Ciao Sergio.
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 03 Agosto 2008, 10:40:27 »

Stra-quoto!!! ;)

Siamo sempre d'accordo  ;) ;) ;) Ciao Sergio.

Caro Luigi è del tutto normale credimi!
L' allievo è sempre d' accordo con i suoi maestri! ;)
E' nella natura delle cose!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
influx
Newbie
*

« Risposta #6 il: 10 Agosto 2008, 20:24:36 »

Purtroppo non ho lo scontrino poichè l'orologio l'ho acquistato con permuta e avendo acquistato l'orologio tramite un amico fidato che si è recato per me presso l'oreficeria mi è difficile ottenere un certificato dal negoziante.
Ma cosa ne pensate se mi recassi da un concessionario ufficiale e facessi verificare con la sede Rolex il numero seriale? Nel caso in cui l'orologio risultasse rubato rischierei una denuncua per incauto acquisto? Secondo voi cosa rischierei con una verifica del genere? Grazie
Loggato
Schirra
Hero Member

« Risposta #7 il: 11 Agosto 2008, 11:17:49 »

Purtroppo non ho lo scontrino poichè l'orologio l'ho acquistato con permuta e avendo acquistato l'orologio tramite un amico fidato che si è recato per me presso l'oreficeria mi è difficile ottenere un certificato dal negoziante.

Scusa, in ogni caso la dichiarazione di lecita provenienza, che la chieda tu o il tuo amico fidato è un tuo diritto averla, per quale motivo dici che é difficile?

Ma cosa ne pensate se mi recassi da un concessionario ufficiale e facessi verificare con la sede Rolex il numero seriale? Nel caso in cui l'orologio risultasse rubato rischierei una denuncua per incauto acquisto? Secondo voi cosa rischierei con una verifica del genere? Grazie

Da quello che dici sopra ti sei già recato da un concessionario il quale ti ha detto, se non erro che ROlex avvierebbe una denuncia per incauto acquisto, quindi credo che sia questo che rischi, poi se sia vero o no, questo non posso saperlo...

Non capisco però perché tutte queste paure, se hai sospetti in merito al negoziante, procedi senza remore o timori, meglio perdere un orologio che rischiare una denuncia e la faccia.

IMHO
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2965
Ultimo: giacomo326
Statistiche