Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 10:49:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: cifre 3, 6 e 9 dell'Explorer I  (Letto 461 volte)
esploratore
Newbie
*

« il: 01 Agosto 2008, 09:32:35 »

Ciao a Tutti,

provo a postare qui anche se non son sicuro sia il posto giusto per la mia domanda.

ho visto un rolex explorer I con numeri 9, 6 e 3 un po' diversi dalle foto che si vedono solitamente su internet.

In particolare i numeri "9",il "6" e il "3" sono piu' "squadrati", o se preferite meno arrotondati, rispettivamente sul lato in alto a sinistra, sul lato in basso a destra e sul lato in alto a destra.

Inoltre lo spessore dei tratti verticali che compongono queste cifre risulta maggiore di quelli orizzontali.

Vi risulta che recentemente Rolex abbia apportato queste modifiche all'Explorer I rispetto ai modelli del 2000 o 2001?

Grazie in anticipo!

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #1 il: 01 Agosto 2008, 10:25:57 »

Ciao Esploratore!
Benvenuto su TZI!
Perché non posti qualche foto così ne parliamo insieme??? ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
esploratore
Newbie
*

« Risposta #2 il: 01 Agosto 2008, 21:25:30 »

Ciao Sergio,

sono riuscito a fare una foto del quadrante.

Grazie in anticipo per la tua opinione!
Loggato
esploratore
Newbie
*

« Risposta #3 il: 01 Agosto 2008, 21:37:06 »

...ora con la foto ;)

sorry
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 02 Agosto 2008, 10:52:22 »

Ciao Esploratore,
l' orologio da te postato, IMHO, è un fake!
Un falso pure fatto piuttosto male!

Dai font mai visti, sia per quanto riguarda il 3, il 6 ed il 9, sia per le scritte del quadrante.
Il 6 rispetto alla minuteria è palesemente decentrato. :sick:
Decentrata è anche la "L" della scritta "Rolex", rispetto alla corona a cinque punte. :sick:

Quasi tutti gli indici delle ore (5, 8, 10 ed 11) sono anch' essi decentrati rispetto alla minuteria! :sick: :sick: :sick:

Poi non parlariamo dei finali del bracciale! I nuovi modelli adottano un finale pieno denominato SEL (Solid End Link) che aderisce perfattamente alla cassa, come puoi notare quelli della foto da te postata non aderiscono affatto, anzi, sembrano messi un pò alla buona (per non dire altro!)...

Morale?
Stanne alla larga il più possibile!!! :o: :o:

Ti posto una foto di un Explorer I originale così potrai trarre le tue conclusioni! ;)

Buona domenica!!!
« Ultima modifica: 02 Agosto 2008, 10:59:11 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
delbene4
Newbie
*

« Risposta #5 il: 02 Agosto 2008, 12:43:07 »

Se te lo vendono per buono è proprio da denuncia  :sick: :sick: :sick:
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #6 il: 02 Agosto 2008, 13:04:59 »

Caro Luigi, come non quotarti...
Loggato

Sic luceat lux...
delbene4
Newbie
*

« Risposta #7 il: 02 Agosto 2008, 17:12:45 »

Il fatto che in giro c'è di peggio, questo almeno lo vede anche un miope senza occhiali  :) :)
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #8 il: 02 Agosto 2008, 19:01:55 »

Il fatto che in giro c'è di peggio, questo almeno lo vede anche un miope senza occhiali  :) :)

Luigi come non ri-quotarti???

Vero è che questo è un falsone bello e buono, ma è anche vero che, come dice giustamente l' amico Rob, non dobbiamo dimenticare l' approccio che noi abbiamo nei confronti dell' orologeria come appassionati (come me) o come professionisti del settore!

La stragrande maggioranza delle persone sconosce anche le regole basilari, e non per colpa loro, per carità, ma perché non addentro a questo mondo.

Purtroppo, come tu dici giustamente, ci sono falsoni fatti a regola d' arte che anche chi commercia da una vita, non riesce ad evitare...
Per non parlare di orologi che si scoprono fake per il solo font dei seriali :o: o per delle impercettibili dissonanze invisibili ad occhio nudo...

Sta a noi studiare, confrontare e commentare gli oggetti che, di volta in volta ci vengono presentati, ma sta anche a noi consigliare e, soprattutto aiutare chi è meno esperto di noi per evitare, per quanto sia possibile, le "sole"!

E poi, citando sempre uno dei miei mentori, 4, 6, 8, 10 occhi sono sempre meglio di 2!!! ;)

Loggato

Sic luceat lux...
esploratore
Newbie
*

« Risposta #9 il: 02 Agosto 2008, 21:05:02 »

Grazie a Tutti per i preziosi consigli. Mi avevano insospettito i font delle cifre, ma voi mi avete aperto gli occhi!

vogliate accettare da un profano i miei complimenti per la competenza e la qualita' del forum!
Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #10 il: 03 Agosto 2008, 09:51:34 »

Vero è che questo è un falsone bello e buono, ma è anche vero che, come dice giustamente l' amico Rob, non dobbiamo dimenticare l' approccio che noi abbiamo nei confronti dell' orologeria come appassionati (come me) o come professionisti del settore!

La stragrande maggioranza delle persone sconosce anche le regole basilari, e non per colpa loro, per carità, ma perché non addentro a questo mondo.

Purtroppo, come tu dici giustamente, ci sono falsoni fatti a regola d' arte che anche chi commercia da una vita, non riesce ad evitare...
Per non parlare di orologi che si scoprono fake per il solo font dei seriali :o: o per delle impercettibili dissonanze invisibili ad occhio nudo...

Sta a noi studiare, confrontare e commentare gli oggetti che, di volta in volta ci vengono presentati, ma sta anche a noi consigliare e, soprattutto aiutare chi è meno esperto di noi per evitare, per quanto sia possibile, le "sole"!

E poi, citando sempre uno dei miei mentori, 4, 6, 8, 10 occhi sono sempre meglio di 2!!! ;)

Sergio, ottima analisi. Posso quotarti? 
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #11 il: 03 Agosto 2008, 10:49:17 »

Grazie a Tutti per i preziosi consigli. Mi avevano insospettito i font delle cifre, ma voi mi avete aperto gli occhi!

vogliate accettare da un profano i miei complimenti per la competenza e la qualita' del forum!

Caro Esploratore, sono io che ringrazio te!
E' grazie alle vostre domande ed ai vostri dubbi che il forum acquisisce stima e considerazione! okkey
Insieme cresciamo, ed insieme a noi il forum!

Sergio, ottima analisi. Posso quotarti? 
Sei sempre troppo buono Luigi! ;)
Grazie!
Loggato

Sic luceat lux...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2875
Ultimo: vincenzob5136
Statistiche
Posts Totali: 38969
Topics Totali: 3002
Online Oggi: 52
Online Complessivamente: 562