Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 13:23:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Superocean Heritage 46  (Letto 512 volte)
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #15 il: 06 Agosto 2008, 22:06:34 »

allora.... quando uno copia  copia! non voglio diffendere nessuna maison famosa o meno che sia  ;)
ultimamente anche nel campo dei sub , si stanno cercando linee diverse e piu' personali...oltre i marchi da te citati aggiungo pure EBERHARD e IWC .................. il mio discorso era solo x dire che rolex col suo submariner ha fatto scuola nei subacquei sia come tecnica che come desing .... le altre case  hanno seguito i dettami stilistici del "maestro"  secondo me nn tanto x copiare..... ma perche' anni fa i subacquei sembravano poter essere fatti solo in una certa maniera.............. ora invece si studiano e sperimentano linee nuove ...e ben venga! detto questo cmq .. se metti vicino seamaster-submariner-superocean ecc ecc potranno anche assomigliarsi un po'...ma ognuno secondo me, esprime la sua personalita' il suo carattere il suo stile.
ciao
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 07 Agosto 2008, 09:08:32 »

Caro BiondoBlu,premesso che della tua  lista trovo veramente innovativo come evoluzione tecnica,costruttiva e di design, il JLC Master Compressor Diving e il De Bethune (lo Zenith lo trovo veramente... diciamo brutto), esisono allora fantastici sub come  il BlancPain Fifthy Phatoms,il Panerai Depth Gauge,oppure il fantastico IWC Acquatimer Deep One che ha letteralmente rivoluzionato l'orologeria subacquea.
Se vogliamo guardare ad ogni minimo dettaglio forse potremmo trovare qualche similitudine con il Subm anche in questi modelli.
Se invece,a mio avviso più realisticamente,andiamo a vedere la storia dell'orologeria,non possiamo che prendere atto che ad es. l'Omega Seamaster ha un posto rilevantissimo in quella storia, con una sua personalità direi assoluta e inequivocabile,e tutt'altro che scimmiottante il Rolex.
Non vorrei insomma che il tuo punto di vista sia una apologia assoluta del Rolex Submariner ,che innegabilmente è di diritto tra gli immortali dell'orologeria di tutti i tempi,senza riflettere che anche altri brand hanno ugualmente contribuito a realizzare tale storia,hanno contribuito all'evoluzione,e hanno una lora netta personalità.
Panerai ha fatto la storia con i suoi Radiomir e Luminor,e ha iniziato a farla dagli anni '30,e ti posso assicurare che volendo fare i pignoli,molte grandi  maison hanno preso vari spunti da quegli orologi ( Rolex forniva i movimenti a quel tempo),ma ciò non significa che queste ultime abbiano solo e semplicemente scimmiottato la grande casa fiorentina.
Ciò detto ribadisco che il  Breitling SuperOcean ha una sua evidente personalità,anche se forse non sarà  portatore di innovazioni epocali,e trovo che non somigli affatto al Sub.
Un saluto.
Loggato

gambmir8
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 08 Agosto 2008, 09:57:10 »

Ciao,
Claire nn parlavo di gusti personali (tua citazione sullo Zenith), ma solo di quello che le case definiscono subacqueo, e che nn si rifà al Sub RX.

Caro Claire, non è la prima volta che riferendoti a me,citi frasi da me nn dette, "evoluzione tecnica, costruttiva e di design", (nn ne sarei all'altezza)
magari sul design posso dire il mio pensiero, ma nulla più.

Ovviamente correggimi se sbaglio.

Quando ho definito simili il Sub ed il Breitling, l'ho fatto a colpo d'occhio e nn "guardando ad ogni minimo dettaglio".

Probabilmente hai ragione ritenendo che abbia una visione che vira verso Rolex, aggiungo, nn solo x il Sub, ma verso la maison in generale, che apprezzo e mi piace, nuovo corso compreso.

L'unico difetto che trovo, è la continua e sempre importante lievitazione dei listini.

Ti quoto in riferimento a Panerai, di cui conosco la storia ed i modelli, sono stato anche a Firenze in visita al famoso negozio, e mi annoverano fra i loro clienti.

Quoto Mirko quando dice che probabilmente una volta i sub bisognava farli così, l'ho anche accennato in un precedente post, riferito alle ragioni di marketing.

Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 08 Agosto 2008, 11:10:16 »

Sinceramente non sono nè mi ritengo un esperto  di evoluzione tecnica, costruttiva e di design,ma solo un modestissimo conoscitore che apprende qualcosa leggendo le riviste o apprendendo dagli amici del forum.
Aggiungo che con chiunque mi piace parlare,nei limiti delle mie possibilità,dei criteri suddetti.
Per cui ritengo la nostra una conversazione tra appassionati che la pensano diversamente e nulla più.
Peraltro diversamente su un orologio,ma non su tutto,dato che convergiamo su Panerai e sull'assurda lievitazione dei listini,fattore che ormai riguarda qualsiasi maison.
Detto questo,ribadendo che questi scambi di punti di vista sono vitali per la crescita del nostro forum,ti invio di nuovo un saluto e a presto riconversare.

Loggato

gambmir8
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2875
Ultimo: vincenzob5136
Statistiche
Posts Totali: 38978
Topics Totali: 3003
Online Oggi: 58