Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
07 Gennaio 2009, 23:51:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Superocean Heritage 46  (Letto 579 volte)
Miky
Jr. Member
**

« il: 26 Luglio 2008, 16:37:04 »

Volevo avere informazioni riguardo a questo orologio (prezzo, meccanismo, qualità...)... Ma soprattutto volevo avere un vostro parere cari amici forumisti! Aspetto fremente, come al solito, le vostre risposte e vi ringrazio tutti anticipatamente!
« Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 16:37:28 da Miky » Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #1 il: 26 Luglio 2008, 18:16:01 »

esteticamente bellissimo ha purtroppo una cassa da 46 mm che per la maggior parte delle persone è importabile.

Esiste comunque la versione da 38 mm.

Il bracciale è uno dei dettagli che colpisce di piu'.

La data, per alcuni, è forse di troppo.

Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 26 Luglio 2008, 22:54:31 »

D'accordissimo sulla grandezza... Però purtroppo il 38 non mi piace moltissimo perchè, a mio modesto avviso, i piccoli secondi non si intonano moltissimo... Preferisco i secodi centrali e l'idea della data, esteticamente, mi piace abbastanza... Ma il prezzo? 2540??
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 27 Luglio 2008, 18:12:31 »

Il prezzo da scontare non è affatto male!
Se consideriamo che anche ad uno sconosciuto applicano un 20%, basta avere delle "aderenze" si può spuntare un buon prezzo! ;)

Tra l' altro le rifiniture della Breitling sono davvero strepitose! Tutto fatto davvero molto bene!
IO, lo comprerei solo solo per il bracciale molto anni 70' (che come sapete a me piacciono proprio tanto... :wub: )...

Vero, i 46 mm di diametro probabilmente mi farebbero dare un' occhiata ad altro, ma se a te piace?
Poi se provandolo al polso ti quel certo "pizzicorino" che non so ché...

Io non ci pensarei più di tanto e lo porterei via con me!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 27 Luglio 2008, 21:45:29 »

Grande Sergio! Sapevo saresti stato d'accordo con me!! ;) Comunque per ora non sono in fase di acquisti... Devo ancora completare qualche riparazione qua e là nonchè l'arrivo di un nuovo/vecchio pargolo... Era solo per farmi una idea... Esteticamente mi piace moltissimo, non sono molto convinto sui 46mm e volevo avere ulteriori informazioni riguardo al rapporto qualità prezzo dell'oggetto... E devo dire Sergio che sei sato esauriente come al solito e di questo ti ringrazio! ;)
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 28 Luglio 2008, 07:52:59 »

E se io quotassi Sergio?
 :ok:Esatto lo quoto,anche perchè ,secondo me, di Breitling è molto difficile parlar male,è di diritto nella storia dell'orologeria e per esperienza ha una qualità costruttiva che marche più blasonate sognano.
E il Superocean non fa differenza anche nei suoi 46 mm.
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #6 il: 04 Agosto 2008, 21:16:23 »

un gran bel pezzo ....forse poco innovativo............ma un bellissimo pezzo! molto bello anche con cinturino :wub:
e non dimentichiamo il prezzo! OTTIMO  ;)
Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #7 il: 04 Agosto 2008, 21:33:56 »

Ciao ragazzi,
nn lo conoscevo, menomale che ci ha pensato mirko con la cara fotina.

Sono un'estimatore di Breitling, ed anche possessore, sinceramente il modello in discussione è imbarazzante a quanto assomiglia al Submariner, probabilmente dal
vivo no, vista la differenza dimensionale, ma in foto .....

Intanto colgo l'occasione per andare un pò fuori topic (scusatemi) e presentare il mio.
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #8 il: 05 Agosto 2008, 00:25:49 »

Vado OT anch' io per far stare i due fratellini vicini vicini... anto
Non vogliatemene... ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 05 Agosto 2008, 10:03:14 »

Sinceramente non vedo affatto la somiglianza con il Submariner,lo trovo un gran bell'orologio con ottime finiture,robustezza,bel design e un prezzo pari al 40% del Sub.
Con il bracciale milanese è veramente cool (passatemi il termine).
Lo quoto e straquoto.
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #10 il: 05 Agosto 2008, 12:59:56 »

quoto claire nn ce' tanta somiglianza con il submariner ....se dovessimo metterla cosi' ...penso che il 99,9 % dei sub assomiglia al submariner....vuoi x la ghiera ecc ecc
se proprio proprio vogliamo darci delle somiglianze...... io lo vedo abbastanza vicino ad omega fine 60 primi 70 , indici e lancette! che ne dite?
cmq a mio personale parere un bel sub breitling
Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #11 il: 05 Agosto 2008, 14:22:33 »

Ciao,
ogni persona ha la propria opinione.

Non ho messo in discussione le finiture, la robustezza (anche se su questa si potrebbe opinare, a meno che nn sia in possesso di prove di caduta, resistenza ed impermeabilità certe, ed allora invito a sottoporle) e il prezzo, ho detto solo che assomiglia al Sub.

La ghiera, il quadrante, il taglio delle lancette ed addirittura il colore ed il posizionamento delle varie scritte sul dial, a mio modesto parere lo ricordano.

Ho anche sottolineato però, che l'effetto dal vivo potrebbe essere altro, probabilmente chi ha espresso opinioni contrastanti ha avuto la fortuna di vederlo.
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #12 il: 05 Agosto 2008, 22:57:42 »

caro umberto...ogni persona ha la propria opinione  okkey e ci mancherebbe!!  ;)
sopratutto in questo forum pieno di passione 
penso di parlare anche a nome di claire.... che la nostra non era assolutamente una critica alla tua affermazione!
il submariner della rolex e' da piu' di 50 anni che fa scuola e piu' o meno molti, se non tutti almeno una volta si sono ispirati a lui... ecco perche' e' facile vedendo un sub ...dire :ci assomiglia!
guarda  anto

gli esempi sarebbero infiniti... cmq assolutamente nn era una critica alla tua affermazione!
ciao
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 06 Agosto 2008, 08:15:14 »

Sono stradaccordo con Mirko,qui si conversa e si discute,ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui,e il dissenso su una certa affermazione rientra semplicemente nell'ambito della comune passione.
Peraltro se le opinioni o anche la critica sono costruttive e rispettose ,a mio avviso ciò fa accrescere il livello del forum.
Per cui Umberto,nessun problema,anzi  okkey
Loggato

gambmir8
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #14 il: 06 Agosto 2008, 17:03:21 »

Innanzitutto mi scuso con Miky, in quanto il presente sarà l'ennesimo post OT.

Caro Mirko, ho letto con interesse il tuo illustrato e ben realizzato post, tralaltro nn avrebbe potuto che essere così.

Effettivamente gli orologi postati ricordano più o meno tutti il Sub RX, non sono però riuscito ad afferrare il messaggio che si vuol far passare, ossia, se sono brand noti a proporre semi-cloni, non bisogna toccare l'argomento ??

Ovviamente correggimi se sbaglio.

Purtroppo in questa fase non ho la possibilità di postare foto, però vado ad elencare orologi definiti dalle case subacquei, che non ricordano chicchessia, hanno una loro linea personale, che può piacere o meno, ma che non si rifanno ad altri:

Jaeger Lecoultre master compressor diving
Tag Hheuer aquaracer
De Bethune db 24
Zenith Defy Xtreme sea open
Tudor Iconaut
Patek philippe Aquanaut

Ed anch'io potrei continuare......

Se qualcuno avrà l'amabilità e la voglia di verificare quanto citato, molto probabilmente ne converrà.

Ovviamente, il mio elogio va ai brand citati, che hanno creato nel proprio ambito modelli personali, e non hanno scimiottato, magari per ragioni di marketing, altri.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2959
Ultimo: hsdb
Statistiche
Posts Totali: 40233
Topics Totali: 3112
Online Oggi: 75
Online Complessivamente: 562