Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
07 Gennaio 2009, 21:14:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consigli per la "prima volta"  (Letto 272 volte)
OmegaFisio
Newbie
*

« il: 26 Luglio 2008, 12:37:07 »

Buongiorno a tutti! 

So che di topic come questo ne avete avuto ormai a bizzeffe e forse sarete stufi di regalare la vostra esperienza in giro (non inoltratemi estremi IBAN che i soldi mi servono per il primo Omega!).

Ho sempre avuto fin da piccola la passione per gli orologi, ma son sempre stato limitato dal budget e dall'ambiente circostante ove avere più di un orologio era inutile e quasi un vergognoso spreco.

Ma finalmente, riuscendo a liberarmi dalla catene dei pregiudizi altrui, e godendo di qualche vantaggio ottenuto passando dal mondo studentesco a quello lavorativo (leggi stipendio) ho preso la decisione! Il primo grande Orologio.

Quindi vi porgo il quesito: avendone la disponibilità (budget 2500iuri), consigliereste ad un neofita come il sottoscritto il classico Speed Master Pro (3570.50) oppure il modello Moon to Mars (3577.50)? Diciamo che il MtM è stato il primo orologio dell'Omega che vidi (diversi anni fa), e me ne innamorai subito. Insomma, ha un certo valore simbolico. Ad oggi però mi chiedo se negli anni non è qualcosa che possa stufare (dato i colori) rispetto al fratello definito "unico moon watch". Senza contare che le lancette sono meno in evidenza..

Inoltre, se in un futuro mi trovassi in difficoltà o volessi cambiare orologio, avendo intenzione di rivenderlo mi troverei più in difficoltà col MtM?

So che alcuni di voi non amano le versioni special (non parlo di limited visto che è solo numbered) e tanto meno di rivendere quindi non ritenetemi un eretico! sono solo alle prime armi  :sick:

PS: una piccola linea guida anche sui prezzi di questi due modelli?

Grazie e ancora complimenti per il forum!  yess
Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #1 il: 26 Luglio 2008, 13:23:24 »

Ciao,

Personalmente trovo il MtM veramente brutto. Ma è solo un parere estetico personale.

Ti consiglio vivamente il moon classico in quanto come hai detto giustamente tu non stanca mai ed è in pratica un assegno circolare.

Detto questo sei arrivato in un periodo sfortunato perchè il moon classico è appena aumentato di listino passando da 2.480 a 2.780.
Cmq potresti essere ancora fortunato.
Nel senso che Omega sta facendo pulizia dei piccoli rivenditori non rinnovandogli la concessione del marchio e forse riuscirai a trovarne ancora alcuni che lo propongono al prezzo vecchio.
Lo sconto dipende molto dal concessionario o ex concessionario che trovi.
Ritengo che scendere sotto i 2.000 sia difficile al giorno d'oggi da un concessionario (ragionando sul vecchio prezzo). Poi ci sono altri canali, ma li vai su scambi tra privati che sono altre storie e devi trovare delle persone oneste e via dicendo... personalmente io ho preferito comprare dal concessionario.
In caso di rivendita del moon classico un 1.600 dovresti spuntarlo visto l'attuale prezzo.

Buon acquisto :)
Loggato
OmegaFisio
Newbie
*

« Risposta #2 il: 26 Luglio 2008, 14:04:00 »

Citazione
Nel senso che Omega sta facendo pulizia dei piccoli rivenditori non rinnovandogli la concessione del marchio e forse riuscirai a trovarne ancora alcuni che lo propongono al prezzo vecchio.
Lo sconto dipende molto dal concessionario o ex concessionario che trovi.
Ritengo che scendere sotto i 2.000 sia difficile al giorno d'oggi da un concessionario (ragionando sul vecchio prezzo).

Intanto grazie per la risposta.  okkey
Questa storia della riduzione dei piccoli rivenditori già l'avevo sentita, ma in soldoni, comprare un orologio nuovo e originale da qualcuno con la concessione, o da qualcuno a cui gliel'hanno appena ritirata, cambia qualcosa oltre eventualmente al prezzo? La garanzia ufficiale, dell'omega quindi e non del negozio, viene comunque data?

Insomma, non riesco bene a comprendere che differenza ci sia.. Anche perchè poi escono fuori venditori come http://www.authenticwatches.com/ che vendono pezzi originali a prezzi notevolmente più bassi di altri. Com'è possibile? Repliche non credo che siano visto i feedback su ebay.. 
helpp helpp helpp helpp
Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #3 il: 26 Luglio 2008, 18:25:52 »

Ciao,

La garanzia non è del concessionario ma direttamente di omega. una volta comprati ti timbrano una apposita card e tu puoi rivolgerti presso qualsiasi concessionario per la riparazione (che non fanno loro ma mandano alla casa madre o a un centro assistenza autorizzato da quel che ho capito).
Quindi non preoccuparti, basta che ti diano la carta timbrata e sei apposto.

Ho visto quel sito, il moon lo quotano 2.475 dollari
allora fai conto 2.475 / 1.5 euro (cambio all'incirca) = 1.650
Aggiungici l'iva che cmq devi pagare quando importi, quindi un +20% = 1.980 quindi torniamo ai 2.000 circa che t'avevo detto no ?

Poi vabbe' se hai un problema che hai comprato dall'altra parte del mondo è dura tornare indietro a protestare 

Loggato
Danilo
Newbie
*

« Risposta #4 il: 26 Luglio 2008, 21:31:15 »

non ho capito il discorso sull'iva all'importazione....

cioè, se se lo mette al polso e lo porta a casa non paga nulla di iva...
Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #5 il: 27 Luglio 2008, 08:27:05 »

Si... se va in california a comprarlo direttamente....
Loggato
Danilo
Newbie
*

« Risposta #6 il: 27 Luglio 2008, 08:41:09 »

Si... se va in california a comprarlo direttamente....

ah, ora ho capito!!  pensavo andasse "on site"...   
Loggato
frank castle
Newbie
*

...non vedo l'ora...

« Risposta #7 il: 27 Luglio 2008, 21:38:42 »

ciao a tutti! scusate se mi inserisco nel discorso...io sono riuscito a comprarmi un seamaster planet ocean...è costato un botto ma ne sono proprio soddisfatto!.. ora la mia fantasia mirerebbe al Panerai Chrono Daylight in acciaio satinato.. mi piace molto ma ho sentito parei discordanti riguardo al "pedigree" Panerai...qualche consiglio? o devo fregarmene e prenderlo solo perchè è fondamentalmente il tipo di orologio che ho sempre sognato di avere? grazie  yess
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 28 Luglio 2008, 07:55:57 »

Sul Panerai vale la seconda che hai detto.
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #9 il: 28 Luglio 2008, 07:57:16 »

ciao a tutti! scusate se mi inserisco nel discorso...io sono riuscito a comprarmi un seamaster planet ocean...è costato un botto ma ne sono proprio soddisfatto!.. ora la mia fantasia mirerebbe al Panerai Chrono Daylight in acciaio satinato.. mi piace molto ma ho sentito parei discordanti riguardo al "pedigree" Panerai...qualche consiglio? o devo fregarmene e prenderlo solo perchè è fondamentalmente il tipo di orologio che ho sempre sognato di avere? grazie  yess

Ci sono certe cose che non possono essere spiegate con raziocinio!
Ci sono troppi orologi per i quali più di una persona troverebbe da ridire...

Questo perché ha il movimento così, quello perché ha il quadrante colì, quello perché è grosso, quello eprché è piccolo etc. etc. etc...

La cosa migliore che puoi fare è fregartene altamente e acquistare ciò che più ti piace!

A maggior ragione dato che hai sempre sognato di averlo!

Come diceva padre Dante: "non ti curar di loro ma guarda e passa..." ;)

Fatti guidare dalla passione e stai tranquillo che difficilmente sbaglierai! yess
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2958
Ultimo: RedSeven
Statistiche
Posts Totali: 40230
Topics Totali: 3112
Online Oggi: 75
Online Complessivamente: 562