Buongiorno a tutti!

So che di topic come questo ne avete avuto ormai a bizzeffe e forse sarete stufi di regalare la vostra esperienza in giro (non inoltratemi estremi IBAN che i soldi mi servono per il primo Omega!).
Ho sempre avuto fin da piccola la passione per gli orologi, ma son sempre stato limitato dal budget e dall'ambiente circostante ove avere più di un orologio era inutile e quasi un vergognoso spreco.
Ma finalmente, riuscendo a liberarmi dalla catene dei pregiudizi altrui, e godendo di qualche vantaggio ottenuto passando dal mondo studentesco a quello lavorativo (leggi stipendio) ho preso la decisione! Il primo grande Orologio.
Quindi vi porgo il quesito: avendone la disponibilità (budget 2500iuri), consigliereste ad un neofita come il sottoscritto il classico Speed Master Pro (3570.50) oppure il modello Moon to Mars (3577.50)? Diciamo che il MtM è stato il primo orologio dell'Omega che vidi (diversi anni fa), e me ne innamorai subito. Insomma, ha un certo valore simbolico. Ad oggi però mi chiedo se negli anni non è qualcosa che possa stufare (dato i colori) rispetto al fratello definito "unico moon watch". Senza contare che le lancette sono meno in evidenza..
Inoltre, se in un futuro mi trovassi in difficoltà o volessi cambiare orologio, avendo intenzione di rivenderlo mi troverei più in difficoltà col MtM?
So che alcuni di voi non amano le versioni special (non parlo di limited visto che è solo numbered) e tanto meno di rivendere quindi non ritenetemi un eretico! sono solo alle prime armi

PS: una piccola linea guida anche sui prezzi di questi due modelli?
Grazie e ancora complimenti per il forum!