Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 13:42:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Un aiuto per chiarirmi le idee...  (Letto 214 volte)
ilante
Newbie
*

« il: 22 Luglio 2008, 16:54:02 »

ciao a tutti! sono nuovo del forum e trovo nei vostri commenti tanti spunti che spesso condivido.
ho una collezione non molto numerosa e costruita solo seguendo il cuore... che però ultimamente pare spingermi verso scelte forse azzardate. mi spiego... sono sempre stato  un grande fan dell'Ingenieur che, finalmente, ho acquistato, secondo polso a un prezzo discretamente vantaggioso, un paio di settimane fa nella versione acciaio solotempo. per me la migliore (a parte i vecchi modelli). ma i miei desideri da sempre sono vicini anche all'overseas solotempo. quale è il vostro parere sul  vc? inoltre, in una collezione, ha senso avere due orologi così "vicini"?
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #1 il: 22 Luglio 2008, 17:05:29 »

ciao a tutti! sono nuovo del forum e trovo nei vostri commenti tanti spunti che spesso condivido.
ho una collezione non molto numerosa e costruita solo seguendo il cuore... che però ultimamente pare spingermi verso scelte forse azzardate. mi spiego... sono sempre stato  un grande fan dell'Ingenieur che, finalmente, ho acquistato, secondo polso a un prezzo discretamente vantaggioso, un paio di settimane fa nella versione acciaio solotempo. per me la migliore (a parte i vecchi modelli). ma i miei desideri da sempre sono vicini anche all'overseas solotempo. quale è il vostro parere sul  vc? inoltre, in una collezione, ha senso avere due orologi così "vicini"?

Ciao e benvenuto.

Ti rigiro la domanda, come mai li ritieni così "vicini"?

Mi pare che l'Ingenieur abbia una filosofia tecnologica molto diversa dall'Overseas, e che quindi aldilà di un certo look simile che possono avere i due orologi, (ma neanche tanto) credo che entrambi abbiano molte ragioni per far parte di una collezione.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
ilante
Newbie
*

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2008, 17:06:40 »

hai ragione.. la filosofia che li contraddistingue è differente.
il look e il designer sono gli stessi...
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 22 Luglio 2008, 17:26:52 »

Caro Ilante, benvenuto su TZI! ;)

Non importa se uno o più orologi che possediamo siano tra loro più o meno vicini!
Ciò che più importa è che quando indossati siano capaci di infondere ed elargire emozioni!

Io ho più di un orologio simili tra di loro, eppure ognuno di loro mi regala ogni volta un emozione diversa!

Io, li acquisterei entrambi (sia l' Ingegnere che l' overseas)...
Ma io, oramai lo sa tutto il forum, ho bisogno di molte, forse troppe, cure... ;)
« Ultima modifica: 22 Luglio 2008, 17:27:53 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 22 Luglio 2008, 17:54:08 »

Personalmente non mi sembrano così vicini ed anzi penso che siano concettualmente e formalmente diversi.
Al di là di ciò,l'unica domanda cui dovresti rispondere è se ha senso seguire il proprio istinto e le proprie emozioni,ma mi sembra che indirettamente ti sei già dato una risposta.
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 23 Luglio 2008, 08:57:52 »

Personalmente non mi sembrano così vicini ed anzi penso che siano concettualmente e formalmente diversi.
Al di là di ciò,l'unica domanda cui dovresti rispondere è se ha senso seguire il proprio istinto e le proprie emozioni,ma mi sembra che indirettamente ti sei già dato una risposta.

Caro Claire per me non lo sono affatto! noo noo
Non so se nelle mie parole si possa aver capito che per me fossero orologi simili, ma il senso delle mie parole è un altro!!

Se già ci sono persone (vedi il sottoscritto ;) ) che acquistano orologi della stessa marca e dello stesso modello, di vari anni o solo per il colore di un inserto o per qualche piccola differenza di quadrante, figuriamoci acquistare due orologi di marche diverse, pensati per utilizzarli in campi assai diversi e, per di più, con fisionomie tutt' altro che simili!!!

Spero di essermi spiegato meglio questa volta...
« Ultima modifica: 23 Luglio 2008, 08:59:12 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 23 Luglio 2008, 09:08:55 »

Caro Sergio,
penso che esprimiamo esattamente lo stesso concetto,e non avevo minimamente dubbi che il tuo pensiero andasse proprio in quella direzione.
Se ogni volta che mi piace un orologio devo pensare se è troppo simile ad un altro,o se monta un movimento come dire,ordinario,io,come te e tanti altri,non potremmo dire di avere passione in materia.
Invece per fortuna questa passione l'abbiamo,la teniamo ben stretta,e possiamo amabilmente confrontarci e spesso(giustamente non sempre) alla fine verificare di pensarla allo stesso modo,come in questo caso okkey.
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #7 il: 23 Luglio 2008, 09:23:46 »

Caro Sergio,
penso che esprimiamo esattamente lo stesso concetto,e non avevo minimamente dubbi che il tuo pensiero andasse proprio in quella direzione.
Se ogni volta che mi piace un orologio devo pensare se è troppo simile ad un altro,o se monta un movimento come dire,ordinario,io,come te e tanti altri,non potremmo dire di avere passione in materia.
Invece per fortuna questa passione l'abbiamo,la teniamo ben stretta,e possiamo amabilmente confrontarci e spesso(giustamente non sempre) alla fine verificare di pensarla allo stesso modo,come in questo caso okkey.

Vangelo caro Claire! ;) okkey
Loggato

Sic luceat lux...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2875
Ultimo: vincenzob5136
Statistiche
Posts Totali: 38980
Topics Totali: 3003
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562