Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 13:22:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GMT II o SD?  (Letto 651 volte)
leopoliz
Newbie
*

« Risposta #15 il: 23 Luglio 2008, 11:51:47 »

Scusate allora non si parla del piacere dell'orologio piace perche' esce di produzione.....io intendevo a bellezza e gusto personale il sd non ha mai riscontrato un grande successo rispetto al sub e gmt quindi si parla sempre a livello di "Investimento" e non di oggettiva bellezza o storia se vogliamo...
Loggato
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #16 il: 23 Luglio 2008, 12:38:18 »

A parte le preferenze personali,indiscutibili e insindacabili,volevo fare solo una piccola considerazione :vero è che il SD è uno dei pro per eccellenza,però vorrei conoscere chi acquista ,apprezza e perde la testa per un orologio professionale
facendone poi l'effettivo uso per cui è nato.
Se così fosse ,come dice il nostro Schirra,dovremmo collezionare farfalle.
Ripeto,sempre con il massimo rispetto per i gusti altrui.

certo! :o:
forse mi sono espresso male, il mio ragionamento era ipotetico e rivolto a chi, potendosi permettere più di un orologio di lusso, scegliesse di 'usarne' uno per davvero. in fondo è anche per le loro caratteristiche tecniche mirabili che costano così tanto e sono universalmente riconosciuti.

figurati, io sono solo al primo, un Explorer II: vivo nel patema d'animo, combattuto tra manie collezionistiche e bramosia di indossarlo. risultato: lo uso quotidianamente con soddisfazione, ma senza risparmiargli infinite attenzioni okkey

il collezzionismo è un'arte a sè stante, con regole e consuetudini innate in chi lo pratica e molto, moolto più eterea nelle sensazioni.

EHV
« Ultima modifica: 23 Luglio 2008, 12:47:12 da el hombre vertical » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #17 il: 23 Luglio 2008, 12:45:03 »

Scusate allora non si parla del piacere dell'orologio piace perche' esce di produzione.....io intendevo a bellezza e gusto personale il sd non ha mai riscontrato un grande successo rispetto al sub e gmt quindi si parla sempre a livello di "Investimento" e non di oggettiva bellezza o storia se vogliamo...

Purtroppo è proprio così...
Per fortuna ci sono dei malati come noi che acquistano ancora perché solo guidati dall' adorata passione!
Finché ci saranno persone come noi, saremo salvi!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 23 Luglio 2008, 14:53:43 »

forse mi sono espresso male, il mio ragionamento era ipotetico e rivolto a chi, potendosi permettere più di un orologio di lusso, scegliesse di 'usarne' uno per davvero. in fondo è anche per le loro caratteristiche tecniche mirabili che costano così tanto e sono universalmente riconosciuti.

figurati, io sono solo al primo, un Explorer II: vivo nel patema d'animo, combattuto tra manie collezionistiche e bramosia di indossarlo. risultato: lo uso quotidianamente con soddisfazione, ma senza risparmiargli infinite attenzioni okkey

il collezzionismo è un'arte a sè stante, con regole e consuetudini innate in chi lo pratica e molto, moolto più eterea nelle sensazioni.

EHV
[/quote]

:) okkey
Loggato

gambmir8
claire
Jr. Member
**

« Risposta #19 il: 23 Luglio 2008, 14:56:05 »

Chiaramente EHV la citazione era Tua,e io ho espresso la piena condivisione.
Un saluto.
Loggato

gambmir8
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #20 il: 23 Luglio 2008, 14:58:19 »

avevo inteso  ;)

troppo gentile, comunque  blink GRAZIE!

mi reputo solo un neofita che soffre di colpo di fulmine verso queste macchinette geniali e si appassiona anche troppo per la meccanica buona  anto

okkey
EHV
« Ultima modifica: 23 Luglio 2008, 14:58:47 da el hombre vertical » Loggato
gennariiino
Newbie
*

« Risposta #21 il: 23 Luglio 2008, 16:31:56 »

EHV

:) okkey
[/quote]

Belin, ho comprato un ref. 116710LN ke uso quotidianamente...ma quale ricercatezza dei materiali...ce l'ho da 1 mese al polso..ed il bracciale è tutto graffiato!!  :cry: :cry: :cry: :cry:
E la cassa si è anke scardata impercettibilmente  downn downn downn

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #22 il: 23 Luglio 2008, 21:57:41 »

Purtroppo leggendo i vari topic aperti sul "nuovo corso" della casa coronata, scoprirai che i materiali, le scatole, le rifiniture, non sono più come quelle di una volta!

Pensa che io ho acquistato un Sea Dweller l' anno scorso che ho indossato poco più di 10 volte e mi si è scalfito il bracciale! :o: :o:

Nel lontano 1997 ho acquistato il mio primo Rolex, un 16700, ci ho fatto di tutto, mare incluso, e dopo undici anni è ancora perfetto!

Mi chiedo sempre più spesso come saranno gli orologi odierni tra una ventina d' anni...
Loggato

Sic luceat lux...
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #23 il: 24 Luglio 2008, 08:00:51 »

a parte che apprezzo un sacco il 'belin' di gennariiino,
capisco le vostre osservazioni e non stento a crederle su due piedi.

ritengo che, proprio complessivamente, tutto il comparto manifatturiero (come per le automobili o per l'arredamento di casa) dipenda sempre più dallo 'sbrilluccichìo' e sempre di meno dalla buona qualità (per durare nel tempo..).

forse almeno la tendenza a rigarsi dell'acciaio non è da imputarsi alla casa produttrice, secondo me: la lega AISI 904 è quella, non è che si possa in qualche modo 'proteggere' superficialmente. quello che a buon senso andrebbe fatto, quello sì, sarebbe evitare di offrire lavorazioni superficiali di lucidatura estrema, o ancor peggio il bracciale con le due bande a differente rugosità: quello sì crea un substrato che evidenzia ogni minima imperfezione, senza contare che costa ore ed ore di lavoro in più per un dettaglio, pur curioso. io uso quasi quotidianamente acciai della stessa famiglia e vi assicuro che il 904L (quello impiegato e forse in qualche modo depositato da Rolex) è tra i migliori che si potessero scegliere.

PS.
speriamo bene per il futuro..  furb

EHV
« Ultima modifica: 24 Luglio 2008, 08:01:53 da el hombre vertical » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #24 il: 24 Luglio 2008, 08:30:19 »

Caro EHV, non metto in dubbio la qualità dell' acciaio utilizzato dalla corona a cinque punte!

Consideriamo che molti sportivi del nuovo corso (GMT e, a quanto pare, anche il nuovo Sub) utilizzano o utilizzeranno la maglia lucida centrale, cosa, a mio modesto avviso, assai discutibile per degli orologi professionali, eppure rispetto agli orologi che possiedo e che hanno una trentina di anni in più la differenza di materiali è assai tangibile!

Sembrerà incredibile ma la si nota già ad occhio nudo!
Può essere solo una mia impressione personale, ma certo è che la cosa mi fa riflettere...

Come hai detto giustamente tu prima, speriamo bene per il futuro!
Del resto, come dico spesso, la speranza è l' ultima a morire... ;)
Loggato

Sic luceat lux...
gennariiino
Newbie
*

« Risposta #25 il: 25 Luglio 2008, 08:55:24 »

Cari Amici,

Che il bracciale si graffiasse, me l'aspettavo, ma ke la cassa si scalfisse...beh...mi girano i cosidetti...

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #26 il: 25 Luglio 2008, 11:48:07 »

Cari Amici,

Che il bracciale si graffiasse, me l'aspettavo, ma ke la cassa si scalfisse...beh...mi girano i cosidetti...

Caro Gennariiino, figurati quando mi è successo nel Sea Dweller che, in teoria, dovrebbe essere il più tecnico tra i tecnici!

E pensare che ho un Date ref. 1501 che ne ha visto di cotte e dicrude ed è ancora perfetto!!!
Mi viene da dire una frase fatta: Non fanno più le cose come una volta... heric
Loggato

Sic luceat lux...
gennariiino
Newbie
*

« Risposta #27 il: 25 Luglio 2008, 13:54:29 »

Ehehe sono un pò troppo giovane per queste referenze, però ti dico che il ref.16610LV, con il bracciale tutto acciaio, ed in indossato molto frequentemente prima di questo, è molto resistente...
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #28 il: 25 Luglio 2008, 14:25:35 »

Ehehe sono un pò troppo giovane per queste referenze, però ti dico che il ref.16610LV, con il bracciale tutto acciaio, ed in indossato molto frequentemente prima di questo, è molto resistente...
Vero!
Anch' io ne possiedo uno del 2006 e, anche usandolo spesso e volentieri è ancora perfettamente integro!
Con molta probabiltà oltre che ai materiali impiegati bisogna anche considerare le maggiori dimensioni della cassa che rendono, i prodotti del nuovo corso, più "scoperti" agli urti...

Non oso immaginare cosa postrà accadere ai proprietari del nuovo Deep Sea! :o:

Nel frattempo, io mi godo i miei adorati vecchiarelli!!!

P.S. posto una foto del Deep Sea: guarda un pò che roba!!! :o:
Altro che padella... :sick:
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 14:28:53 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
gennariiino
Newbie
*

« Risposta #29 il: 25 Luglio 2008, 15:01:05 »

Azzò...ma è tuo? Complimenti...molto bello, però per il mio polso è troppo grande  grifon
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2875
Ultimo: vincenzob5136
Statistiche
Posts Totali: 38978
Topics Totali: 3003
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562