Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 13:22:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GMT II o SD?  (Letto 650 volte)
agez
Newbie
*

« il: 22 Luglio 2008, 14:20:35 »

Ciao a tutti! 
Mi si è presentata l'occasione di permutare il mio 16710 pepsi del maggio 2007 con un SD nuovo proposto a 3900 euro.
Ovviamente io dovrei conguagliare un po'.
Lo fareste voi il cambio?
Io sono molto tentato, perchè il SD, provato al polso, è bello massiccio e dona belle sensazioni.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi.
Loggato
gennariiino
Newbie
*

« Risposta #1 il: 22 Luglio 2008, 14:27:38 »

SD Deep Sea?
Loggato
agez
Newbie
*

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2008, 14:31:41 »

SD Deep Sea?

No, trattasi di 16600, il vecchio e caro Sea Dweller...
Loggato
gennariiino
Newbie
*

« Risposta #3 il: 22 Luglio 2008, 14:37:22 »

Oyster Perpetual Sea - Dweller 4000, profondità 1220mt, ref. 16600 prezzo di listino € 4915,00.

Se veramente è nuovo, ed il tuo molto usato...io accetterei la proposta...anke se ho da poco comprato un ref. 116710LN...e non lo cambierei per nulla al mondo!!!  okkey okkey
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 22 Luglio 2008, 14:54:14 »

Caro Agez, tra i due non c' è proprio paragone (Max non mi bannare!!!!)!
Il Sea è molto più bello e senz' altro più "mandingo"! :woot:

Io non avrei alcun dubbio! ;)
Ma, scusami se risulto piuttosto intrigante, ma quale sarebbe l' entità del conguaglio?
Perché se piuttosto alto non credo ti convenga particolarmente!

Sul prezzo del 16600 non disquisisco perché negli ultimi tempi sembrano tutti usciti di senno...
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 22 Luglio 2008, 16:01:24 »

Mi sa tanto che accetterei anche io,e poi magari ti ritrovi un bel pezzo da collezione...
Loggato

gambmir8
leopoliz
Newbie
*

« Risposta #6 il: 23 Luglio 2008, 08:17:12 »

Io terrei il gmt per me piu' bello...non capisco adesso l'sd sembra diventato improvvisamente il rolex piu' ambito ma vi ricordate che fino a poco tempo fa era il piu' scontato in assoluto presso i concessionari e ne avevano sempre uno a disposizione....non dico sia brutto ma questo cambio di gusto improvviso mi sa di strano :o:
Loggato
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #7 il: 23 Luglio 2008, 08:40:50 »

Ciao a tutti! 
Mi si è presentata l'occasione di permutare il mio 16710 pepsi del maggio 2007 con un SD nuovo proposto a 3900 euro.
Io sono molto tentato, perchè il SD, provato al polso, è bello massiccio e dona belle sensazioni.

GMT II,
secondo me.

è un orologio dal carisma unico, senza contare che il Sea Dweller è uno dei migliori professionali ma decisamente spesso.

se Pepsi, poi, il tuo GMT è veramente storico.. okkey

EHV
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #8 il: 23 Luglio 2008, 09:02:49 »

Ciao a tutti! 

GMT II,
secondo me.

è un orologio dal carisma unico, senza contare che il Sea Dweller è uno dei migliori professionali ma decisamente spesso.

EHV

Attenzione!!!
Se di storicità si deve parlare, allore l' unico colore ammesso per il Gmt II è il Rosso/nero!
L 'ultimo Gmt che prevedeva la lunetta pepsi era il 16700! ;)

Loggato

Sic luceat lux...
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #9 il: 23 Luglio 2008, 09:04:05 »

Io non lo farei assolutamente, il GMT è il + poliedrico dei rolex sportivi. Piuttosto metti "il congualio" nell'acquisto delle ghiere che ti mancano e del bracciale che ti manca e di un cinturino in belle bello spesso con fibietta originale: lascio a te il calcolo delle varianti che puoi fare (in casa tra l'altro, senza ricorrere ad un orolgiaio se hai un minimo di manualità e atrezzi) cambiando bracciale oyster/jubilé/pelle e le tre ghiere!
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
sergio74
Full Member

« Risposta #10 il: 23 Luglio 2008, 09:10:40 »

Io terrei il gmt per me piu' bello...non capisco adesso l'sd sembra diventato improvvisamente il rolex piu' ambito ma vi ricordate che fino a poco tempo fa era il piu' scontato in assoluto presso i concessionari e ne avevano sempre uno a disposizione....non dico sia brutto ma questo cambio di gusto improvviso mi sa di strano :o:

Caro Leopoliz, non è un cambio di gusto improvviso purtroppo...
Semplicemente, a quanto pare, il Sea-Dweller ref. 16600 andrà in pensione entro la fine dell' anno, da qui la corsa disperata all' acquisto!
Un amico della mia città che lavora nel settore si è sentito chiedere da un suo fornitore, per lo stesso orologio, 4/500 euro in più nel giro di poco più di una settimana... heric
Loggato

Sic luceat lux...
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #11 il: 23 Luglio 2008, 09:54:26 »

Ciao a tutti! 

GMT II,
secondo me.

EHV

Attenzione!!!
Se di storicità si deve parlare, allore l' unico colore ammesso per il Gmt II è il Rosso/nero!
L 'ultimo Gmt che prevedeva la lunetta pepsi era il 16700! ;)

ok,
mi inchino alla conoscienza. comunque, ghiere più opportune o meno, secondo me il carisma ed il prestigio del GMT è quasi ineguagliabile, per mio gusto.

inoltre, il Sea Dweller secondo me è l'icona della serie pro, proprio quel modello che andrebbe comprato ed usato per fare il mestiere (di sub, in questo caso). io seriamente lo comprerei ed userei se facessi questa professione.. forse unico, tra i costosi Rolex, lo manderei sul campo.

EHV
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #12 il: 23 Luglio 2008, 10:12:15 »

Caro EHV la mia voleva essere solo una precisazione! ;)
Siamo qui per imparare!

Il tuo discorso non fa una grinza!
Anch' io la penso così!
Purtroppo tra il dire e d il fare... ;)

Loggato

Sic luceat lux...
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #13 il: 23 Luglio 2008, 10:44:32 »

Caro EHV la mia voleva essere solo una precisazione! ;)
Siamo qui per imparare!
sono d'accordissimo! per imparare e condividere quanto sappiamo e le emozioni che un pò di metallo -ben plasmato- ci trasmette  :wacko:

Citazione
Il tuo discorso non fa una grinza!
Anch' io la penso così!
Purtroppo tra il dire e d il fare... ;)

mi fa piacere venire a conoscienza che il mio parere non sia fuori dal coro  :)

vedi: per me oltre i cataloghi, le vetrine luccicanti e le foto patinate, ogni meccanismo propriamente detto nasce da un preciso intento progettuale, che a volte -forse- il canale commerciale stesso non intende o non riesce a trasmettere. secondo me, dietro le ore ed ore che i progettisti impiegano a modellare queste microscopiche porzioni di metallo, c'è sempre un fine preciso e molto elaborato. e l'armonia che c'è dietro questo ticchettìo è il vero valore aggiunto di ciascuna maison. non la precisione (esiste il quarzo) ma l'armonia meccanica, quella che un appassionato sente scorrere..

ecco, da questa mia lettura (un pò romanzata, sì..) delle varianti di orologio che Rolex costruisce, per me il Sea Dweller è il pro per eccellenza, per davvero. quello da usare, rigare, mettere alla prova e conservare con soddisfazione al pieno della sua efficienza anche dopo anni di onorata carriera quotidiana e qualche manciata di revisioni ufficiali.

così come il GMT II la vera icona del marchio coronato, ancor più del Daytona, che invece vedo come sovrano incontrastato della cronometria, proprio quella che ha una sua federazione e che sa di carburante.

purtroppo, in questa ottica un pò alternativa, il sub che pur mi piace molto esteticamente, mi risulta un pò troppo 'alla moda', quasi inflazionato dalla sua stessa notorietà.

così, tanto per raccontare..

EHV

Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 23 Luglio 2008, 10:53:58 »

A parte le preferenze personali,indiscutibili e insindacabili,volevo fare solo una piccola considerazione :vero è che il SD è uno dei pro per eccellenza,però vorrei conoscere chi acquista ,apprezza e perde la testa per un orologio professionale
facendone poi l'effettivo uso per cui è nato.
Se così fosse ,come dice il nostro Schirra,dovremmo collezionare farfalle.
Ripeto,sempre con il massimo rispetto per i gusti altrui.
Loggato

gambmir8
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2875
Ultimo: vincenzob5136
Statistiche
Posts Totali: 38978
Topics Totali: 3003
Online Oggi: 58