Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 13:23:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Iwc Acqatimer crono  (Letto 497 volte)
Badblue
Newbie
*

« il: 22 Luglio 2008, 08:17:28 »

Vorrei acquistare un IWC acquatimer crono in titanio, vorrei chiedere se l'orologio è valido come credo, e dove posso acquistarlo risparmiando dal listino di euro 5.000 circa.
Non mi fido delle vendite online, ma voglio toccarlo con mano prima di prendere una decisione.

Grazie
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #1 il: 22 Luglio 2008, 14:39:55 »

Caro Badblue, anzittutto desidero darti il benvenuto su TZI!

L' orologio che intendi acquistare è molto bello e dal desing molto accattivante!

Ma è opportuno fare alcune considerazioni!

Anzitutto il movimento, è un derivato Eta-Valjoux, molto affidabile certoma anche piuttosto economico!
Vero èche viene interamente rivisto, ma per molti appassionati è un buon motivo per non acquistare un oggetto che si aggira sul 5000 euro di listino.

Comeho avuto spesso modo di dire, io di queste cose poco mi curo, perché se un orologio mi piace irresistibilmente, ci passo sopra e lo acquisto lo stesso!

Seconda cosa, il titanio è molto delicato!
Si graffia piuttosto facilmente rispetto all' acciaio, per cui se intendi usarlo per tutti i giorni e sei una persona poco attenta, ti consiglierei di dare un ' occhiata a qualche altro modello della casa di Schaffausen!

Concordo con te (Cristiano non mi uccidere!!!) per quanto riguarda gli acquisti via internet!
Come ben potrai leggere in altri topic, io sono un acceso sostenitore della politica: Vedere cammello, pagare cammello!!!

Per qualsiasi altro consiglio o delucidazione, sono (ma soprattutto siamo ) a tua completa disposizione! ;)

Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Badblue
Newbie
*

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2008, 15:17:26 »

Grazie Sergio, ti volevo chiedere cosa ne pensi dello Jaeger-lecoultre MASTER CALENDAR, è l'altro orologio che mi ha particolarmente colpito.
Ovviamente sono due modelli diversissimi, ma entrambi mi piacciono molto.

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 22 Luglio 2008, 15:43:11 »

Grazie Sergio, ti volevo chiedere cosa ne pensi dello Jaeger-lecoultre MASTER CALENDAR, è l'altro orologio che mi ha particolarmente colpito.
Ovviamente sono due modelli diversissimi, ma entrambi mi piacciono molto.

Se la decisione la dovessi prendere io, credo che non avrei dubbi alcuno: Jaeger for ever and ever!!!
A me, ad eccezione del modello signature fatto per Valentino Rossi, mi piacciono proprio tutti!! ;)

Se locvuoi anche sub c'è anche il Master Compressor che non è affatto male...
... Anzi! :wub: :wub:
Loggato

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 22 Luglio 2008, 16:10:32 »

L'IWC Acquatimer Chrono a me piace moltissimo e non faccio gran caso se monta un movimento affidabile ma non eccezionale ; quindi da questo punto di vista se l'orologio ti piace veramente...
Però visto che hai citato anche il JLC,vuol dire che forse hai anche altre opzioni,e magari un budget,come dire,elastico, o sbaglio?
Loggato

gambmir8
Badblue
Newbie
*

« Risposta #5 il: 22 Luglio 2008, 18:43:20 »

No, a dire la verità il budget non è affatto elastico, però sai è un modello molto particolare che mi piace, e non avendo una conoscenza approfondita dell'argomento chiedo a voi che mi potete aiutare.

Cmq l'acquatimer rimane la mia prima scelta.

P.s. Partirò i primi di Agosto per Miami, secondo voi, se dovessi trovare il modello che mi interessa, è conveniente un possibile acquisto negli Usa? Mi hanno detto che i prezzi sono inferiori e non solo per il cambio, l'unica perplessità è su un possibile controllo doganale.

Grazie
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 23 Luglio 2008, 07:47:01 »

Io continuo a quotare l' IWC Acquatimer ,e per quel che riguarda l'acquisto in Usa
tutto ciò che ha scritto è vero,controllo doganale compreso ( mi sembra che le tasse doganali corrispondono a un 20-25% del valore dell'oggetto).
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #7 il: 23 Luglio 2008, 09:26:21 »

Dato che il budget è tutt' altro che "elastico" anch' io prenderei l' IWC!
Tralatro se hai in programma il viaggio a Miami, potrai unire l' utile al dilettevole!

Mi raccomando quando torni postaci delle foto de ltuo nuovo acquisto! Magari al polso!
Loggato

Sic luceat lux...
Badblue
Newbie
*

« Risposta #8 il: 30 Luglio 2008, 09:20:08 »

è vero che posso acquistarlo ad un prezzo di circa 3000 euro? Nel negozio di Pavia, mi ha fatto come prezzo 3900, e mi è sembrato decisamente caro, voi che ne pensate? In zona Pavia, Milano, Piacenza, conoscete qualche orologiaio che lo vende a tale prezzo?

Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 30 Luglio 2008, 11:00:48 »

Dai 5000 euro di listino a 3900 a me sembra buono.
A 3000 nuovo la vedo un pò dura...
Loggato

gambmir8
Badblue
Newbie
*

« Risposta #10 il: 30 Luglio 2008, 12:07:26 »

Conosci per caso qualche orologiaio nella mia zona? Sia Milano che Piacenza, io essendo a metà strada, posso tranquillamente spostarmi. Quindi secondo te è un buon prezzo? Sai avevo letto un tuo post in cui ad un altro iscritto dicevi che lo potervi trovare sui 3000 euro, per questo ti chiedo consiglio...
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 30 Luglio 2008, 16:15:44 »

Allora ti rispondo così,sperando di essere chiaro e di aiutarti:
1) IWC Acquatimer Chrono in titanio cint. caucciù di listino costa intorno ai 4.000,per cui con lo sconto ritengo plausibile un prezzo intorno ai 3.000;
se invece tale modello è tutto in titanio,bracciale compreso,credo che di listino sia intorno ai 4.900 ,per cui se ti fanno 3.900 mi sembra ok;

2) IWC Acquatimer Chrono  J. Cousteau ed. lim. in titanio cint. caucciù di listino viene 5.150,per cui se ti fanno 3.900 è ottimo,ma francamente dubito che  tale modello possa essere scontato così tanto.

Comunque con  gli aumenti che ormai si verificano ogni tre mesi o giù di lì posso tranquillamente sbagliarmi,per cui se qualcuno vuole intervenire e correggere quanto ho detto è il benvenuto.

Sai dirci il modello esatto a cui aspiri,o comunque quello che ti hanno proposto a Pavia?
Loggato

gambmir8
claire
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 30 Luglio 2008, 16:31:44 »

Ho dato un'occhiata ai listini IWC.
1- Acquatimer Chrono tit. cint. caucciù  3.750
2- Acquatimer Chrono titanio compreso bracciale  4.650
3- Acquatimer Cousteau ed.lim. 5.150 (questo l'ho azzeccato).
Loggato

gambmir8
Badblue
Newbie
*

« Risposta #13 il: 30 Luglio 2008, 19:41:05 »

Il modello è questo:IW371928

è in acciaio con il bracciale in acciaio.

Il riferimento l'ho preso direttamente dal sito iwc.

Grazie ancora Paolo, sei molto gentile!
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 31 Luglio 2008, 08:07:22 »

Dunque,Acquatimer IW371928 Chrono acciaio 42mm listino 4.650,00.
Penso che sui 3.900 (circa 17% di sc.) ci possa anche stare,forse potresti strappare ulteriori 200-300 euro.
Se il negozio di Pavia è conce. come proposta comunque è al livello di tanti altri concessionari.
Loggato

gambmir8
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2875
Ultimo: vincenzob5136
Statistiche
Posts Totali: 38978
Topics Totali: 3003
Online Oggi: 58