el hombre vertical
Newbie
|
 |
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2008, 13:40:31 » |
|
mi inserisco anch'io con un modesto contributo da neofita appassionato  in riferimento agli scatti qui sopra, noto che: - la ghiera, del tutto simile a quella del 16570, mostra un font leggermente diverso ed apparentemente fresato più in profondità nei caratteri;
- la cassa è forata in corrispondenza degli assi di fissaggio del bracciale (non ne conosco i nomi, ma spero di essermi spiegato): nel 16570 non dovrebbe essere così e se questo esemplare non fosse di 16570, pur ammettendo un errore nel quadrante, non capisco come possa riportarne la stessa ghiera esterna (l'unica fissa, tra l'altro!);
- i 'cornini' di protezione della rotella di carica dovrebbero essere leggermente più corti della stessa, terminando all'altezza della zigrinatura;
- il bracciale ha chiusura ben differente da quella TripLock -credo si chiami- prevista per il modello Exlorer II;
- infine il triangolo del 'freccione' dovrebbe avere la sua base (verso il centro) perfettamente tangente ai circoletti dei bicchierini, mentre qui sfora nettamente in fuori.
ecco la mia, che resta solo un parere  EHV
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Luglio 2008, 13:41:19 da el hombre vertical »
|
Loggato
|
|
|
|
biondoblu
Sr. Member

|
 |
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2008, 13:42:40 » |
|
probabilmente è una delle ultime casse 16550 (fine scorte), che però montava già il quadrante 16570.
Se nn ci sono stati interventi esterni, è una possibilità plausibile. A me è capitato che un tudor uscito di fabbrica con il bracciale, quindi con un foro per ansa, ne presentasse due, predisposizione per cinturino e cappottine.
Il problema è sicuramente più marginale, ma credo che il concetto sia lo stesso.
Valutazione ?? Nn so che dire, probabilmente è esatta quella che ti hanno fatto.
So che ha molti estimatori, ma a me il il royal oak nn piace. Eccezion fatta per l'Off Shore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
biondoblu
Sr. Member

|
 |
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2008, 13:48:19 » |
|
quoto hombre  , ho cercato di dare una spiegazione legata a quanto successo a me e nn mi sono soffermato molto sul pezzo. Il problema nn è solo il quadrante, ci sono un pò più incongruenze ...... Boh !
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mimmo71
Newbie
|
 |
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2008, 13:52:08 » |
|
quoto hombre  , ho cercato di dare una spiegazione legata a quanto successo a me e nn mi sono soffermato molto sul pezzo. Il problema nn è solo il quadrante, ci sono un pò più incongruenze ...... Boh ! di quale altre incongruenze parli?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
korex
Newbie
|
 |
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2008, 14:09:07 » |
|
Nei quadranti Rail le scritte di cronometro e certificato sono in parallelo cioe' le ( C ) esattamente una sopra l'altra mentre nei quadranti più comuni sono spostate . 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mimmo71
Newbie
|
 |
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2008, 14:21:46 » |
|
Nei quadranti Rail le scritte di cronometro e certificato sono in parallelo cioe' le ( C ) esattamente una sopra l'altra mentre nei quadranti più comuni sono spostate .  grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
biondoblu
Sr. Member

|
 |
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2008, 14:48:27 » |
|
Ciao Mimmo, mi riferisco a quanto già scritto da hombre, in effetti fosse solo il quadrante di una ref. con la cassa di un'altra ..... Ma è strana anche la ghiera, le ansette e la chiusura del cinturino.
Forse qualcuno più esperto può districare la matassa e darci le spiegazioni.
Restiamo in attesa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
delbene4
Newbie
|
 |
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2008, 16:24:10 » |
|
A mio avviso la ghiera è di un 16550 (guardate la forma appiattita del 2)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
el hombre vertical
Newbie
|
 |
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2008, 16:26:51 » |
|
inizialmente lo avevo ipotizzato anch'io, ma mi lascia molto perplesso il taglio finale insolito del trattino 'orizzontale' del carattere '1'. dovrebbe terminare perpendicolarmente al tratto e NON verticalmente..  EHV
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
delbene4
Newbie
|
 |
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2008, 16:36:42 » |
|
Ecco un 16570
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
el hombre vertical
Newbie
|
 |
« Risposta #25 il: 14 Luglio 2008, 16:38:46 » |
|
infatti guardiamo i caratteri '1' sulla ghiera e confrontiamoli con quelli delle foto precedenti..  EHV
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
delbene4
Newbie
|
 |
« Risposta #26 il: 14 Luglio 2008, 16:47:19 » |
|
Non c'è bisogno, se guardi i 2 è lampante
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
el hombre vertical
Newbie
|
 |
« Risposta #27 il: 14 Luglio 2008, 18:22:32 » |
|
vero. ..e se più indizi fanno una prova..  EHV
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mimmo71
Newbie
|
 |
« Risposta #28 il: 14 Luglio 2008, 19:52:04 » |
|
vero. ..e se più indizi fanno una prova..  EHV quindi, da esperti a che conclusione siete arrivati?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mimmo71
Newbie
|
 |
« Risposta #29 il: 14 Luglio 2008, 19:59:21 » |
|
vero. ..e se più indizi fanno una prova..  EHV quindi, da esperti a che conclusione siete arrivati? vorrei allegare delle foto di un 16550 panna in vendita su ebay per chiarire alcune cose: la cassa bucata all'altezza delle anse, la chiusura semplice con bracciale 78360 e la ghiera uguale al mio orologio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|