Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Gennaio 2009, 00:34:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: primo acquisto da neofita  (Letto 339 volte)
mcost0635
Newbie
*

« il: 15 Luglio 2008, 10:58:24 »

Salve a tutti,
come specificato nell'oggetto mi accingo ad acquistare il mio primo orologio "importante" (budget 4.000/5.000€).
Per un fattore puramente estetico, sono orientato indicativamente verso IWC Pilot Crono, Explorer II, Omega Railmaste o Speedmaster.
Cosa ne pensate in termini qualitativi, e soprattutto avete alternative da consigliarmi?
Grazie per l'attenzione e le risposte
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008, 11:05:40 »

Sinceramente ti dico che il budget è ottimo,le tue opzioni anche,e pertanto mi sembra che devi solo andare dove ti porta il cuore.
Se per caso dovesse portarti verso lo Speedmaster,i miei amici saranno concordi che con le disponibilità da te citate potresti permetterti un vintage anni 60/70/80
veramente notevole.
Loggato

gambmir8
Schirra
Moderator
*

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008, 12:15:47 »

Sinceramente ti dico che il budget è ottimo,le tue opzioni anche,e pertanto mi sembra che devi solo andare dove ti porta il cuore.
Se per caso dovesse portarti verso lo Speedmaster,i miei amici saranno concordi che con le disponibilità da te citate potresti permetterti un vintage anni 60/70/80
veramente notevole.

Personalmente lascerei perdere Railmaster e Speedmaster nuovi.
Il primo é solo la macchietta di se stesso.
Infatti Omega, rispetto a IWC (con l'Ingenieur) e Rolex (con Milgauss) si é "stranamente" dimenticata di riprodurre la caratteristica principale dell'orologio in questione: ovvero la forte resistenza ai campi magnetici, caratteristica che all'epoca aveva surclassato sia l'Ingenieur che il Milgauss

Ergo: una buffonata.

Sullo Speedmaster, con quel budget, rivolgendoti al mercato dei professionisti del vintage troveresti un modello anni 60, e quello lo definirei davvero importante come acquisto.
IWC non la conosco bene.

L'Explorer II é senz'altro un orologio che non ti deluderà mai, molto neutro, non appariscente, non si nota come altri Rolex e soprattutto funzionale con la possibilità dei due fusi orari, che sembra una cavolata, ma é comunque sempre utile.
Ad ogni modo disponi di un budget molto valido e hai molte possibilità, valutale bene.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Alec
Newbie
*

« Risposta #3 il: 16 Luglio 2008, 12:46:01 »

Fra quelli citati l'explorer II :)
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 17 Luglio 2008, 09:27:35 »

Ed allora, facendo una scala di valore direi:

1° posto Speedmaster con movimento 321 od 861 prodotti intorno agli anni 60';
2° posto Explorer II.

Poi, sempre se fossi in te, mi guarderei ancora un pò in giro!

Il Pilot esteticamente è proprio un gran bell' oggetto, peccato che il suo movimento sia un Eta-valjoux che, anche se abbondantemente rivisto, rimane sempre un movimento di fascia bassa!

Io non ci farei caso se non costasse quel che costa!
E ti posso assicurare che di orologi acquistati solo per le sue fattezze estetiche ne ho più di uno!

Con il tuo Budget potresti ancora vedere per un Bel Breguet Type XX di secondo polso, o magari un GMT-Master ref. 16750 o, ancora un bellissimo Submariner ref. 5513 (a mio avviso uno dei più bei Sub in assoluto!)!

E poi ci sono i bellissimi Panerai! Anche qui il calibro adottato (Unitas) non è proprio il massimo, ma, concedimi il termine, chi  se ne frega? ;)

Sono orologi molto affascinanti! Ti consiglierei però di puntare solo sugli storici!

1) Radiomir
2) Luminor Marina
Nelle loro varie referenze!

Spero di esserti stato d' aiuto!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 17 Luglio 2008, 10:08:49 »

Carissimo Sergio,non avevo citato il Panerai in considerazione delle proposte del nostro amico,ma ti quoto in toto proprio nell'ordine che hai scritto.
E giustamente chi se ne frega del movimento,quando puoi avere e toccare l'epopea leggendaria di cui sono intrisi quei segnatempo!
Per cui caro amico mcost0635 segui anche questo consiglio,unitamente a quello che riguarda il Breguet type XX ; di mio ci aggiungo un classico intramontabile come il Breitling Navitimer.
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #6 il: 17 Luglio 2008, 10:56:45 »

Carissimo Sergio,non avevo citato il Panerai in considerazione delle proposte del nostro amico,ma ti quoto in toto proprio nell'ordine che hai scritto.
E giustamente chi se ne frega del movimento,quando puoi avere e toccare l'epopea leggendaria di cui sono intrisi quei segnatempo!
Per cui caro amico mcost0635 segui anche questo consiglio,unitamente a quello che riguarda il Breguet type XX ; di mio ci aggiungo un classico intramontabile come il Breitling Navitimer.

Caro Claire, come sempre, siamo sulla stessa linea d' onda!!! ;)
Quoto il Breitling Navitimer, orologio davvero fascinoso! :wub:

Caro mcost, non hai che l' imbarazzo della scelta!
Facci sapere!!!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
mcost0635
Newbie
*

« Risposta #7 il: 29 Luglio 2008, 15:37:28 »

Grazie a tutti per le preziose indicazioni che mi avete dato!
A questo proposito, visto che mi consigliate anche dei modelli "di secondo polso", vi chiedo la cortesia di indicarmi dei negozi o dei siti internet dove trovare orologi di qualità e un servizio affidabile e serio.
grazie mille!!!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2966
Ultimo: ribolla
Statistiche
Posts Totali: 40344
Topics Totali: 3119
Online Oggi: 39