Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Gennaio 2009, 02:42:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Gił
  Stampa  
Autore Topic: Richiesta info: Hamilton Esercito USA  (Letto 602 volte)
Markino
Newbie
*

« il: 09 Luglio 2008, 14:52:17 »

Ciao a tutti!
Ho trovato un vecchio Hamilton asseganto alle forze USA nel 78...
Cosa ve ne pare? Mi sapete dare qualche info e suggerimento sul modello in questione? Quanto lo paghereste al max?
Loggato
Samsamabjack
Newbie
*

« Risposta #1 il: 16 Luglio 2008, 18:13:46 »

Molto molto carino,davvero. Esiste ancora adesso e ogni anno visto che vado spessissimo in usa mi riprometto di comoprarlo. Per il valore non ti saprei dire. Il nuovo cosa sui 100 Dollari..e' un classico in USA,lo si vede spesso in giro.
E' un bell orologio,tienilo.
Loggato
Klaus
Newbie
*

« Risposta #2 il: 06 Agosto 2008, 12:44:01 »

Si tratta di un MIL-W-46374B, ovvero versione B del diffusissimo e comunissimo, multiforme orologio militare di capitolato MIL-W-46374, ordinanza USArmy, da truppa, a partire dal 1975 fino al 1983, prodotto dalla Hamilton.
La data indica la data del contratto (uno dei tantissimi che si sono succeduti) e non quella di assegnazione.
Montano diversi movimenti, principalmente Grade 447ST e Grade 466ST, mi dicono di derivazione svizzera (ETA)... Nulla di spettacolare: robusti, affidabili, di qualitą non eccelsa, dotati di 7 rubini: figurati che le specifiche richiedono una precisione di + o - 60 secondi al giorno, in condizioni normali....
Sono orologi molto comuni e il loro valore non supera i 100$ anche se se ne sono visti, in condizioni mint, raggiungere i 200US$ e oltre...
Quelli "Vietnam era" di solito sono pił ricercati, ma, non essendo rari, non costano molto di pił.
Trovai, qualche anno fa, dei "Vietnam era"di sedicente assegnazione Australiana, molto pił rari, ma il fatto che non fossero affatto ricercati, nč conosciuti al pubblico li faceva acquistare ad una sessantina di Euro e, non essendo il mio campo... tirai innanzi...
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2966
Ultimo: ribolla
Statistiche
Posts Totali: 40346
Topics Totali: 3120
Online Oggi: 39
Online Complessivamente: 562