Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Gennaio 2009, 00:26:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Eberhard o IWC?  (Letto 831 volte)
Theramon
Newbie
*

Sea master

« il: 07 Luglio 2008, 21:28:38 »

Ciao a tutti, sono un grande amante degli orologi, anche se non mi posso ritenere un collezionista, posseggo diversi Sector, un Philip Watch Sea horse, uno Zenit solo tempo degli anni 50 ed un cipollone Eberhard dei primi del secolo.

Dopo anni di incertezze mi sono deciso ad acquistare un orologio "Importante", adoro in maniera "ossessiva" il Calatrava di Patek in oro rosa, ma è decisamente fuori dalla mia attuale portata....

I due orologi che più mi piacciono (e che sono nei limiti del mio budget) sono l'Eberhard Chrono 4 in oro rosa e l'IWC chrono rattrappante in acciaio o lega di titanio. Sono orologi molto diversi tra loro lo so, ma non ho preconcetti sullo stile che deve avere un orologio. Un giorno potrei sentirmi sportivo (IWC) e l'altro elegante ed un pò egocentrico (il luccicante Eberhard):

Voi cosa ne pensate?
Loggato

TAKE YOUR TIME
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 13:05:51 »

benvenuto! .. allora eberhard o iwc? prima di tuttu devi fare chiarezza in te stesso...e' vero che un giorno ti puoi sentire sportivo ..ed un altro giorno, piu' elegante ecc ecc pero' due sono le cose 1' o li compri entrambi 2' o fai una scelta precisa! a parte che l'iwc e' si sportivo .... ma sta' da dio anche in abiti piu' eleganti!
poi (parere personale ovvio) la IWC come spessore tecnico , finiture ,cura del particolare , qualita' ecc ecc
penso sia superiore a EBERHARD.
dnq io voto IWC  okkey
Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #2 il: 08 Luglio 2008, 13:13:05 »

Due modelli che non mi piacciono. Non saprei cosa consigliarti 

Per Eberhard valuterei l'Extrafort partendo dal bicompax e arrivando al Crono ruota a colonne :)

Poi de gustibus... a quei livelli la scelta è vasta :)
Loggato
Theramon
Newbie
*

Sea master

« Risposta #3 il: 08 Luglio 2008, 17:59:43 »

Grazie per i consigli, penso che mi orienterò comunque su un modello IWC, che ne dite di questo modello?

E' l' Aquatimer Chrono Cousteau in edizione limitata 2006 nuovo. l'ho trovato a meno di 5000 €, secondo voi è un buon orologio? Non mi riferisco all'estetica, quella è soggettiva, ma alla meccanica.

Volevo farvi anche un'altra domanda: so di commettere quasi un'eresia.... cosa ne pensate degli acquisti tramite le trasmissioni televisive come Telemarket, Arte 24, Laurenti channel etc? Sono competitivi o è uno specchietto per le allodole?

Vi ringrazio in anticipo
Loggato

TAKE YOUR TIME
claire
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 08 Luglio 2008, 18:14:58 »

Quoto incondizionatamente l'IWC Cousteau Divers,molto molto bello ; non so dirti granchè sulla meccanica,ma io punterei sul fattore emotivo.
Quanto alle televendite,lascia perdere!
Loggato

gambmir8
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #5 il: 08 Luglio 2008, 22:12:25 »

Non so darti un giudizio tecnico sul IWC, esteticamente mi piace, però non credo che metterei 5000 euro per un IWC, ma li si va su gusti personali,
quindi la famosa frase "DE GUSTIBUS"

In riferimento alle televendite, che ogni tanto seguo, soprattutto quelle di
Telemarket, credo che non si acquisti per telefono ma che si prenoti la visita
di un'incaricato che mostra il pezzo opzionato, la vendita si perfeziona
al proprio domicilio o direttamente presso la sede della TV.
Percui in teoria si potrebbe soppesare bene l'eventuale acquisto.

Io non ho mai provato, ma a loro dire funziona così.
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #6 il: 08 Luglio 2008, 22:45:00 »

quoto IWC

a mio avviso niente male neppure il costeau 2007

Loggato
Theramon
Newbie
*

Sea master

« Risposta #7 il: 09 Luglio 2008, 18:44:29 »

Il mio contatto per l'IWC Aquatimer Chrono Cousteau Diver 2006 era una bufala clamorosa....

Sapete indicarmi un buon rivenditore IWC della mia provincia o zone limitrofe? Io sono di Rimini.

In effetti vista la cifra da "investire" sono disposto anche a spostamenti più importanti, ma in questo caso sarebbe meglio il "colpo sicuro".

A Rimini e Riccione ci sono molte belle gioiellerie che trattano IWC e altri marchi blasonati, dite che posso fidarmi? Spenderei meno da un concessionario ufficiale?

Grazie per qualsiasi consiglio mi darete!

P.S. : Molto bello anche il modello 2007 ma un po troppo "colorato".
Loggato

TAKE YOUR TIME
fedeve
Newbie
*

« Risposta #8 il: 09 Luglio 2008, 19:21:32 »

Ciao io sono un po' di parte avendo acquistato circa un anno fa il chrono 4...
Te le consiglio a spada tratta... Io ho preso il modello "bellissimo" quello con i numeri romani, braccialato in pelle... è veramente bello ed elegante, classe unica.
Acquisto che rifarei senza dubbio...
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #9 il: 09 Luglio 2008, 19:54:46 »

io nn ho niente cntro eberhard...anzi! ma preferisco  di gran lunga IWC sia come maison , finiture, attenzione al particolare! una cosa pero' nn mi piace proprio del chrono 4:

la posizione del datario a ore dodici ...con la lancetta dei secondi chronografici sempre(visto che il chrono si avvia poco....ed e' cosi'!!) dritta dritta sopra il datario ( e vi assicuro che rompe) questa cosa proprio nn mi piace! se il datario fosse messo alle 6....  okkey! ma nn a ore 12 con la lancetta sopra li a rompere downn
Loggato
Theramon
Newbie
*

Sea master

« Risposta #10 il: 09 Luglio 2008, 21:23:29 »

Grazie pilotiwc73, in effetti hai ragione, il datario ad ore 12 con la lancetta contasecondi sopra da proprio fastidio. è un dettaglio che non avevo colto (spirito di osservazione di una capra), ed obiettivamente come dici tu rompe proprio    blink !!!

Daltronde dai vostri post mi sono reso conto che la scelta deve ricadere su uno dei modelli grazie ad un mero senso estetico e dalla scintilla che scaturirà nel vederseli al polso  . Le foto sono sempre belle ma una volta indossati le cose possono cambiare heric . E' per questo che nel weekend andrò in una gioielleria e li proverò entrambi (se li hanno). Almeno avrò le idee più chiare  :woot: .

I due modelli che ho postato non sono che una goccia nel mare rispetto al panorama mondiale dell'orologeria, ma effettivamente sono sempre stato attratto da questi 2 marchi (non potendomi permettere al momento un Patek  :cry: !!!), senza pensare al fatto che abbiano movimenti ETA o che non siano i più "modaioli".

Ritengo che gli orologi siano una splendida forma d'arte  alos e che debbano rispecchiare in qualche modo il carattere e la personalità di chi li indossa, del resto per sapere che ora è, basterebbe un cellulare... Quindi ho scelto questi due marchi, vuoi per la loro storia o per il messaggio che propongono o solo perchè credo abbiano personalità.

Sono abbastanza disilluso da sapere che i tempi in cui un grande artigiano orologiaio curava la creazione dell'orologio al nostro polso dall'inizio alla fine sono ormai lontani, ma apprezzo comunque ciò che questi compagni di viaggio riescono a trasmettere  okkey
Loggato

TAKE YOUR TIME
claire
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 10 Luglio 2008, 08:09:56 »

Dalle tue parti prova a Riccione da Bartorelli,concessionario ufficiale IWC,nonchè fai anche un giro perlustrativo dai vari reseller.
Loggato

gambmir8
_(**)_MCMLXXX
Newbie
*

« Risposta #12 il: 10 Luglio 2008, 10:45:12 »

ciao a mio avviso il paragone è insostenibile, sia per il blasone della maison e sia per la differenza nei calibri montati. Non scordarti che il chrono4 monta sulla platina base, 3 altre platine aggiuntive, non è un "panino" quindi... ma un big mac!
quindi a mio avviso IWC tutta la vita, anche se mi sembra che hai già scelto.
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #13 il: 12 Luglio 2008, 13:17:21 »

theramon!!!............... oggi dovrebbe essere la giornata della prova / polso! :woot:
tienici informati  ;)
Loggato
Theramon
Newbie
*

Sea master

« Risposta #14 il: 14 Luglio 2008, 18:49:00 »

Come volevasi dimostrare la "prova polso" ha rivoluzionato il mio senso dell'estetica :wacko: ....

Non ho trovato L'IWC Cousteau, e l'Eberhard chrono 4 è risultato molto ridimensionato una volta al polso.

Dopo più di un'ora di panoramica dei modelli IWC Eberhard e Omega, il mio volubile amore si è concentrato sui 2 modelli che più mi hanno fatto brillare gli occhi  :) :

L'Omega Speedmarster Chrono Schumacher the Legend Edition e L'IWC Aquatimer Chrono Automatic okkey

Li trovo fantastici  , ma prima di perfezionare l'acquisto (3750 € cadauno), volevo la vostra spassionata opinione sui 2 modelli.
L'Omega è bellissimo, ha un dial estremamente aggressivo ed accattivante, l'IWC trasmette una sensazione di solidità ineguagliabile (sono riuscito a distruggere un Philip Watch Sea Horse che era praticamente un blocco d'acciaio), e la qualità costruttiva è impeccabile. Sono veramente indeciso..... blink
Loggato

TAKE YOUR TIME
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2966
Ultimo: ribolla
Statistiche
Posts Totali: 40343
Topics Totali: 3119
Online Oggi: 39