Caro brillante68 (immagino tu sia mio coetaneo!),
dell'orologio che hai postato ne penso un gran bene: il quadrante è molto meglio ora rispetto alla referenza precedente (oltre al logo ora anche la scritta è applicata, il quadrante è in due toni sempre color panna) ma per non farla troppo lunga ti consiglio di andarlo a vedere dal vivo. Il movimento è il 3313 con scappamento coassiale (novità rispetto alla ref. precedente), ruota a colonne, innesto verticale ecc.: insomma un signor cronografo meccanico moderno con un ottimo rapporto Q/P (si svaluta molto però...

). Il listino è 4200€ ma lo trovi facilmente a 1000€ meno.
Certo che anche il fasi luna silver lunetta oro bianco è un gioiello

: forse lo speed più elegante che ci sia; l'unica pecca dello stupendo quadrante è che, a volte, le lancette rodiate non "spiccano" sull'argentè e la leggibilità ne risente. Il movimento, carica manuale 1866, è di tutto rispetto ma, tecnicamente e come regolarità di marcia, non è al livello del 3313.
Non è più in produzione ma si trova abbastanza facilmente: negli ultimi due anni è passato dai 2300€ ai 2500€ circa per un nuovo NOS e ho l'impressione che quindi tenga bene il valore (per quanto valga questa considerazione...).
Spero di esserti stato utile: a te la scelta, comunque caschi sempre molto bene