Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Gennaio 2009, 00:14:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Omega Broad arrow  (Letto 377 volte)
brillante68
Newbie
*

« il: 07 Luglio 2008, 16:39:59 »

Ciao a tutti. Sono una new entry del forum.

Volevo sapere cosa ne pensate dell'omega broad arrow.
Da quello che ho potuto leggere fin'ora mi sembra di capire che il meccanismo non è male; nel caso si voglia rivenderlo però...si svaluta troppo!

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #1 il: 07 Luglio 2008, 19:59:43 »

bellisimo orologio ...lontano dalla linea moon/watch ma cmq bellissimo  :wub:
l'hai visto dal vivo?? il dial ha un effetto mozza fiato  :wub:
nn so la rivendibilita' come sia!......ma ti do un consiglio : prendi l'orologio che ti piace senza pensare alla rivendibilita' o a facili affari! che poi facili nn sono  noo
a me fa impazzire pure questo:

acciaio con lunetta in oro bianco e calibro a carica manuale  :wub:
Loggato
brillante68
Newbie
*

« Risposta #2 il: 08 Luglio 2008, 15:07:04 »

Grazie per la risposta. Anch'io stavo valutando la tua alternativa, anche meno costosa. Però mi hanno detto che il movimento non è coassiale il fondello non è trasparente(cosa che a me piace) e il vetro è elasite...però ha in più le fasi lunari.
Pensi che fra i due movimenti ci sia molta differenza?
Poi volevo sapere che significa ruota a colonne ?

Grazie

Vito
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #3 il: 08 Luglio 2008, 22:28:22 »

guarda .. io prediliggo i movimenti a carica manuale  :wub: e dunque opterei x il moon phase!
i movimenti sono molto diversi ,uno appunto e' a carica automatica e con smistamento a ruota a colonne
l'altro e' manuale praticamente un calibro 1861 con l'aggiunta del modulo x le fasi lunari e smistamento a camme.
sia la ruota a colonne sia il sistema a navette servono a smistare le funzioni chronografiche: avvio-stop-azzeramento. il sistema a colonne e' piu' blasonato e meno usato(almeno fino a poco tempo fa...) perche' molto piu' costoso da produrre  in genere veniva usato in movimenti alto di gamma.... ora viene impiegato x dare lustro anche a movimenti "meno importanti" ;)
il sistema a navette e' molto piu' usato xk piu' economico da produrre ..e cmq svolge egreggiamente il proprio lavoro . ecco di seguito una ruota a colonne:

ecco la differenza tra le due ruote (quella a navette e' smontata) quelle in foto appartengono entrambi allo speedmaster monn watch quella a colonne alla prima serie con cal.321 , quella a navette x il cal. 861

un reseller della mia zona lo vende nuovo a 2550 circa ! sarebbe da farci un pensierino :wub:
anche perche' con la lunetta in oro bianco e quel dial ....ha un fascino particolare!
spero di essere stato chiaro e di averti un po' aiutato okkey ciao
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 22:32:28 da pilotiwc73 » Loggato
brillante68
Newbie
*

« Risposta #4 il: 09 Luglio 2008, 08:21:42 »

Chiarissimo, grazie!!
Loggato
Fuoridalcoro
Newbie
*

« Risposta #5 il: 09 Luglio 2008, 12:09:06 »

...il BArrow ha dalla sua (IMHO) uno dei migliori rapporti qualità/prezzo migliori in circolazione nella sua fascia di prezzo...ergo una scelta assai sensata......
Loggato
Hewlett
Newbie
*

« Risposta #6 il: 13 Luglio 2008, 17:21:24 »

Caro brillante68 (immagino tu sia mio coetaneo!),

dell'orologio che hai postato ne penso un gran bene: il quadrante è molto meglio ora rispetto alla referenza precedente (oltre al logo ora anche la scritta è applicata, il quadrante è in due toni sempre color panna) ma per non farla troppo lunga ti consiglio di andarlo a vedere dal vivo. Il movimento è il 3313 con scappamento coassiale (novità rispetto alla ref. precedente), ruota a colonne, innesto verticale ecc.: insomma un signor cronografo meccanico moderno con un ottimo rapporto Q/P (si svaluta molto però... heric). Il listino è 4200€ ma lo trovi facilmente a 1000€ meno.

Certo che anche il fasi luna silver lunetta oro bianco è un gioiello :woot:: forse lo speed più elegante che ci sia; l'unica pecca dello stupendo quadrante è che, a volte, le lancette rodiate non "spiccano" sull'argentè e la leggibilità ne risente. Il movimento, carica manuale 1866, è di tutto rispetto ma, tecnicamente e come regolarità di marcia, non è al livello del 3313.
Non è più in produzione ma si trova abbastanza facilmente: negli ultimi due anni è passato dai 2300€ ai 2500€ circa per un nuovo NOS e ho l'impressione che quindi tenga bene il valore (per quanto valga questa considerazione...).

Spero di esserti stato utile: a te la scelta, comunque caschi sempre molto bene okkey
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2966
Ultimo: ribolla
Statistiche
Posts Totali: 40343
Topics Totali: 3119
Online Oggi: 39
Online Complessivamente: 562