Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
22 Novembre 2008, 09:38:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mi aiutate per favore???  (Letto 1057 volte)
eternamente
Newbie
*

« Risposta #15 il: 02 Luglio 2008, 20:56:11 »

Ed io sono sempre più disperata.... heric Ho visto il link postatomi da Fabri che ringrazio,ma io non capisco nulla, a parte il fattore estetico e quello economico(per nulla trascurabili), ho bisogno di capire se c'è un motivo "tecnico" per sceglire l'uno o l'altro. Mi spiego meglio:HAMILTON rispetto a STEINHARTWATCHES è peggiore, e se si, perchè o viceversa??
Mi rendo conto che le mie domande sono per voi forse stupide, ma credetemi, non so come orientarmi, c'è davvero troppo.
Mi servirebbero dettagli più tecnici, qualcosa che io col mio occhio totalmente inesperto mai potrei vedere. Siate pazienti e scusate, ma tengo troppo alla cosa, vorrei regalare qualcosa che realmente riuscisse a lasciare il segno.E da sola non sono capace. GRAZIE GRAZIE
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 02 Luglio 2008, 21:41:47 »

non è assolutamente peggiore hamilton rispetto a steinhart,anzi....

per pilotiwc73:
hai perfettamente ragione che la marca non è propositiva, mi sembra che i prezzi lo siano invece.
secondo me i modelli sub sono l'ideale per un regalo.
l'estetica, d'accordo vediamo tutti a cosa assomiglia,percui gradevole
un calibro supercollaudato e fattore non tracurabile il prezzo.

Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #17 il: 02 Luglio 2008, 21:56:48 »

questa volta ...scusatemi nn sono daccordo con voi!
la STEINHARTWATCHES  di fuori dal coro ha il nome...perche' poco sentito!
io sinceramente sul sito ho visto bei orologi a buon prezzo.... pero' ho anche visto modelli troppo simili a tag monaco... a IWC pilot watch... a rolex submariner....gmt ecc ecc
cioe' che sia fuori dal coro mi sta' anche bene....ma nn mi sembra propositiva anzi!

Vabbè.... d'accordo.
Allora: in linea  generale si giustifica Omega che fa delle sonore cavolate e poi se una piccola azienda per finanziare qualche bell'orologio ne deve fare due o tre un pò di tendenza per mangiare ci scandalizziamo?

Non é da noi.

Io credo che a quei prezzi non compri neanche un Chronotech del cavolo... mentre li dentro ho visto anche cosine interessanti... non si é detto che sono meglio di tizio o caio, ma solo che, IMHO, meglio una casa che con coraggio fa anche qualcosina di nuovo (fosse anche un solo modello) a prezzo giusto, che non magari certe altre, che alla fine comunque non è che si sforzino troppo....

-_-
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #18 il: 02 Luglio 2008, 23:02:30 »

non è assolutamente peggiore hamilton rispetto a steinhart,anzi....

per pilotiwc73:
hai perfettamente ragione che la marca non è propositiva, mi sembra che i prezzi lo siano invece.
secondo me i modelli sub sono l'ideale per un regalo.
l'estetica, d'accordo vediamo tutti a cosa assomiglia,percui gradevole
un calibro supercollaudato e fattore non tracurabile il prezzo.

ma infatti... io quello intendevo ! orologi belli a prezzi ottimi... pero' non si puo' chiamare propositiva una casa che copia un po qua' e un po' la! e non considero propositiva neppure omega! non mi ero scandalizzato ho dato solo il mio parere  ;)
« Ultima modifica: 02 Luglio 2008, 23:07:02 da pilotiwc73 » Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #19 il: 02 Luglio 2008, 23:37:50 »

ecco...secondo me questo x una laurea sarebbe un bellissimo regalo IMHO!
hai una casa storica . delle belle finiture, un movimento robusto ed affidabile
 ;)e secondo me fai un figurone!!!
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 03 Luglio 2008, 11:00:19 »

Premesso che il Longines Diver è molto bello,perchè non tornare a prendere in considerazione Seiko o Citizen o anche Casio ,o magari Tissot.
A questo punto andiamo fuori dal coro anche lì e sappiamo che di buoni consigli ne possiamo dare diversi.
Solo che la domanda è : budget a parte (comunque elemento fondamentale) ,al destinatario del regalo piace solo l'orologio classico o può essere aperto anche verso linee più diciamo free style?

Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #21 il: 03 Luglio 2008, 12:06:15 »

Premesso che il Longines Diver è molto bello,perchè non tornare a prendere in considerazione Seiko o Citizen o anche Casio ,o magari Tissot.
A questo punto andiamo fuori dal coro anche lì e sappiamo che di buoni consigli ne possiamo dare diversi.
Solo che la domanda è : budget a parte (comunque elemento fondamentale) ,al destinatario del regalo piace solo l'orologio classico o può essere aperto anche verso linee più diciamo free style?

certo... se il tuo ragazzo fosse aperto anche a cose piu' sportive.......... allora si potremmo parlare di bellissime cose tipo SEIKO , CITIZEN ecc ecc  okkey
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #22 il: 03 Luglio 2008, 13:36:45 »

ecco...secondo me questo x una laurea sarebbe un bellissimo regalo IMHO!
hai una casa storica . delle belle finiture, un movimento robusto ed affidabile
 ;)e secondo me fai un figurone!!!

Io questo lo trovo a dir poco meraviglioso... :wub: :wub: :wub: :wub:
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
eternamente
Newbie
*

« Risposta #23 il: 03 Luglio 2008, 18:10:54 »

Rieccomi...meno disperata di prima:D,  innanzitutto GRAZIE a tutti. Allora preferirei regalare qualcosa di classico per due ordini di motivi, in primis, visto l'evento mi sembra più appropriato e poi, sicuramente so che gli piace, a differeza di qualcosa più sportivo che potrebbe non piacergli e che ,non piacendo a me,manco saprei scegliere esteticamente. Tornando al Longines, lo trovo bello bello, a parte il cinturino che non ho capito bene com'è fatto. Naturalmente devo vederlo da vicino, e poi,fattore PREZZO, rientriamo oppure no??? Qualora cosi fosse, perchè scegliere longines e non hamilton, estetica a parte, mi servono dettagli tecnici, tipo...quasto è meglio per questi motivi e questo peggio e viceversa. Vi prego ditemi le cose che non posso sapere/vedere e che mai in gioielleria si sognerebbero di dirmi..
GRAZIE
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #24 il: 03 Luglio 2008, 20:49:42 »

guarda a volte non serve dire uno e' meglio di questo o dell'altro! cioe' sullo stesso budget ormai le varie case si equivalgono la qualita' ai giorni nostri e' di tutta tranquillita'! certo devi fare confronti tra orologi della stessa classe ... perche' se confronti uno da 500euro e uno da 5000(tanto x dire) e' piu' che logico che le differenze ci sono tutte ...dal movimento ...alle finiture della cassa(anche le leghe dell'acciaio cambiano!!) il cinturino ..il vetro( che negli economici magari e' minerale, mentre in quelli piu' costosi e' zaffiro antigraffio) poi tieni presente che gira o rigira i movimenti utilizzati sono sempre quelli al 90% eta o eta/valjoux....e su orologi di costo simile ...e facilissimo trovare lo stesso movimento!
quello che voglio dirti ... e' che di solito noi pazzi / malati di orologeria ...seguiamo molto il cuore  :wub:
cioe' tu devi andare a guardare hamilton - longines- louis herard- tissot ecc ecc e devi scegliere quello che ti trasmette quel qualcosa in piu' ... che l'altro non ti ha dato! e guarda che spesso succede che a darti quel qualcosa in piu'..e' un orologio che costa meno di altri............ va a senzazzioni a tatto ..e' una cosa a pelle!
cioe' l'orologeria e' una cosa stupenda...la devi amare e scegliere in base alle senzazzioni che provi quando provi e guardi un modello o l'altro!
il longines mi sembra sia un po' piu' alto rispetto al tuo budget ma nn di molto! il cinturino e' nel cosidetto . tessuto tecnico resistentissimo ad una vita sportiva ed all'acqua!
« Ultima modifica: 03 Luglio 2008, 21:31:11 da pilotiwc73 » Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #25 il: 04 Luglio 2008, 08:07:56 »

ciò che ha detto Pilotiwc non fa una grinza.
Il magnifico Diver di Longines costa di listino 1.320,00 ,però con lo sconto lo trovi in vendita a 1.000 - 1.100.
Resta il fatto che la storia di Longines (a mio avviso) è diversa da quella di Hamilton ; comunque dai un'occhiata anche su ebay ,andando a vedere anche case come ad es.  Omega ; su quei prezzi puoi trovare buone occasioni vintage.
Loggato

gambmir8
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #26 il: 04 Luglio 2008, 11:39:39 »

Ciao a tutti,
per creare un po più confusione di idee, (se mai ce ne fosse bisogno) vorrei dire la mia.

Quoto in pieno Mirko, okkey, sul discorso generale della passione.
Quoto in pieno Schirra,  okkey, nello specifico.

Considerazione:
Da quanto ho letto non siamo di fronte ad appassionati accaniti di orologi, pertanto
alcuni dei marchi sopra citati credo non siano neanche conosciuti, si rischierebbe di
fare un regalo che non trasmetterebbe il "peso" che dovrebbe avere.

Dico Rolex vintage sostanzialmente per due motivi:

1) Anche un profano conosce sicuramente il brand, pertanto immediatamente viene
    considerato come regalo importante, consono all'avvenimento.

2) Si compera la storia dell'orologeria mondiale da polso, tralaltro, cosa non trascurabile,
    mantiene il suo valore nel tempo, sia economico che di importanza ed immagine.

Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #27 il: 04 Luglio 2008, 12:55:03 »

caro umberto il tuo discorso e' validissimo!!!
ma..."eternamente" ha un budget di 500/800 euro dunque bisogna indirizzarla verso altre cose!
Loggato
Luca
Jr. Member
**

« Risposta #28 il: 04 Luglio 2008, 13:14:01 »

Benvenuta...

Ti segnalerei anche Bulova...monta un calibro ETA ottimo ...è un orologio base di qualità ..
BULOVA Colosseum a  680 euri nel 2006

http://www.bulova.ch/brands/ad.aspx?id=10

http://www.bulova.ch/brands/bulovaint/product.aspx?origin=adfinder&id=207
Loggato
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #29 il: 04 Luglio 2008, 13:20:22 »

hai ragione Mirko,
ma essendo il primo orologio "importante", considerando la motivazione, magari uno sforzino
si potrebbe fare, sforzino nemmeno molto consistente, penso che girando un pò,
con un millino, qualcosa di interessante si prende.

A me, circa 15 gg. fa, hanno proposto un datejust acc/oro, braccialato, vetro plastica, condizioni medio/buone a 1300 eurini trattabili ......
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2916
Ultimo: dcreuso
Statistiche
Posts Totali: 38214
Topics Totali: 2962
Online Oggi: 48
Online Complessivamente: 562