Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
12 Ottobre 2008, 12:10:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mi aiutate per favore???  (Letto 1042 volte)
eternamente
Newbie
*

« il: 02 Luglio 2008, 08:34:47 »

Ebbene si, la mia non è una "richiesta consiglio", ma proprio una richiesta di aiuto.
Tra un po' dovrò acquistare il mio primo orologio, al mio ragazzo che si laurea.
Io di orologi capisco meno di nulla, mi sono spulciata un po' il forum cercando notizie.
Allora parto dal budget. 500-800(al massimo), vorrei prendere un automatico,una linea classica. Tra tutte le cose viste(alcune davvero belle ma inaccessibili) mi sono soffermata su Hamilton-linea classica, poi ci sarebbe qualcosa Altanus, e poi basta, con quello che posso spendere non mi è sembrato di poter gurdare oltre. Che mi dite???Grazie grazie ed ancora grazie
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 02 Luglio 2008, 08:46:30 »

Benvenuta, la fascia da te proposta permette comunque buoni orologi, paradossalmente anche un vintage, magari garantito da qualche gioielleria che ti dia scatola  e garanzia e che contribuisca a dare una certa istituzionalità all'evento potrebbe essere una bella idea: non vedo perché per un evento importante non si possa regalare un orologio d'epoca, opportunamente revisionato e pulito, nonché garantito.

Ti avrei consigliato anche un prodotto Giapponese, ma dato che cerchi una linea classica e l'evento é piuttosto tradizionale meglio orientarsi su mondi diversi, i Seiko sono forse più competitivi nel mondo sportivo in quella fascia.
Hamilton é una casa che ha sempre un certo fascino. Secondo me li dovresti trovare quello che cerchi, poi se metti qualche foto di quello che ti piace sono certo che altre idee verranno fuori...
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
sergio74
Full Member

« Risposta #2 il: 02 Luglio 2008, 08:51:36 »

Ciao Eternamente!
Benvenuta su TZI!
Nella fascia di prezzo da te mensionata potresti dare un occhiata a due ulteriori marchi:

1) Longines, con il tuo budget si trova davvero un pò di tutto;

2) Glycine, anche se qui siamo un pò più sullo sportivo! Ti consiglierei di dare un' occhiata all' Incursore! Per me è un orologio davvero stupendo!

Per ulteriori ragguagli,noi siamo qui a tua disposizione! ;)

Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Schirra
Full Member

« Risposta #3 il: 02 Luglio 2008, 08:54:12 »

Giusto, Longines é molto, molto valida anche come storicità....
 okkey
Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 02 Luglio 2008, 09:02:38 »

Giusto, Longines é molto, molto valida anche come storicità....
 okkey

Grazie Cris!!!
Considera che sono andato a dare un' occhiata al listino prezzi, ed ho trovato davvero un pò di tutto!
Sia automatici che al quarzo! Sia di forma che normali, e tutti a prezzi davvero invitanti... ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #5 il: 02 Luglio 2008, 14:43:42 »

benvenuta anche da parte mia! sergio e schirra ti hanno gia' indirizzato stra-bene e gli stra-quoto ;)
secondo me se resti su Longines o Hamilton sul budget di 800euro .... ;) non sbagli
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #6 il: 02 Luglio 2008, 14:54:03 »

secondo me se resti su Longines o Hamilton sul budget di 800euro .... ;) non sbagli

Però ripeto, secondo me un "vintagino" magari spendendo un paio di centoni in più, che ne so, un Precision, un Airking... preso da un negoziante con una scatola (anche se nuova, non importa, anzi meglio...) e la sua garanzia anche se del negoziante... secondo me potrebbe avere un certo fascino...
Faccio un esempio... anni fa dovevo prendere un anello alla mia dolce metà... girai 20 gioiellerie ed i nuovi mi parevano tutti delle ciofeche pacchiane... trovai da un noto gioiellere Padovano che ha anche un pò di vintage un bellissimo anello anni 60, molto semplice,  con un design minimalista... mi costò il giusto (quello che potevo spendere) e ha il fascino dell'antico... ho senz'altro centrato nel segno, credo che un anello moderno o di altra casa non avrebbe avuto un tale gradimento...

Ovviamente esprimo un parere personalissimo.... anche perchè la mia dolce metà, appunto, ama il vintage!
Loggato

eternamente
Newbie
*

« Risposta #7 il: 02 Luglio 2008, 15:08:46 »

Ma quale tra longines ed hamilton secondo voi è meglio?? Quali, a parte il prezzo naturalmente, sono i caratteri discretivi??? provo a mandare qualche modello hamilton che mi piace, esteticamente, mi date opinioni e pareri tecnici???
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #8 il: 02 Luglio 2008, 15:09:34 »

;) complimenti schirra!!!!
Loggato
eternamente
Newbie
*

« Risposta #9 il: 02 Luglio 2008, 15:27:41 »

Non riesco ad inviare le immagini da me scelte, manderò pertanto i modelli:Hamilton Jazzmaster Power Reserve, Jazzmaster chrono auto (mi piace tanto quello in oro rosa),Jazzmaster viewmatic(mi piace meno)ed infine jazzmaster Petite Seconde. Che dite???
Per quanto rigarda il vintage, apprezzo molto l'idea, ma francamente, non saprei acquistarlo, mi rifilerebbero un orologio vecchio piuttosto, e sinceramente non mi azzardo.
GRAZIE
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 02 Luglio 2008, 15:48:13 »

Sulla linea abbastanza classica ci sarebbe anche Louis Erard,comunque se ti piace l'Hamilton jazzm. oro rosa vai su quello,ma l'importante è essere sicuri che piaccia a lui.
Un saluto.
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #11 il: 02 Luglio 2008, 16:02:41 »

ecco qualche idea tanto x restare sul classico....se vuoi sportivo la scelta e praticamente infinita 
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 02 Luglio 2008, 19:14:22 »

prova a vedere questi,riesci a risparmiare sul tuo budget
ed hai un oggettino fuori dal coro.

http://www.steinhartwatches.de/
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #13 il: 02 Luglio 2008, 19:46:18 »

prova a vedere questi,riesci a risparmiare sul tuo budget
ed hai un oggettino fuori dal coro.

http://www.steinhartwatches.de/

Cominciano a piacermi sempre di più queste case meno considerate ma sempre molto propositive e interessanti... così come mi piace l'idea di un qualcosa "fuori dal coro"...
Loggato

pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #14 il: 02 Luglio 2008, 21:08:54 »

questa volta ...scusatemi nn sono daccordo con voi!
la STEINHARTWATCHES  di fuori dal coro ha il nome...perche' poco sentito!
io sinceramente sul sito ho visto bei orologi a buon prezzo.... pero' ho anche visto modelli troppo simili a tag monaco... a IWC pilot watch... a rolex submariner....gmt ecc ecc
cioe' che sia fuori dal coro mi sta' anche bene....ma nn mi sembra propositiva anzi!
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2491
Ultimo: luca83
Statistiche
Posts Totali: 36391
Topics Totali: 2835
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562