Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Settembre 2008, 06:49:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Curiosità mia  (Letto 394 volte)
Giardino Italiano
Newbie
*

« il: 28 Giugno 2008, 09:36:45 »

Ma tutti questi orologi da tasca di cui si parla: qualcuno li usa?

Dagli interventi di questa sezione mi sembra di capire che tutti se li ritrovano più o meno per caso e vorrebbero fare l'affarone vendendoli (salvo poi scoprire che il valore collezionistico, nella maggior parte dei casi, è nullo).

C'è qui qualcuno che invece li compra per sè, nuovi o antichi, e poi li usa?
Loggato

Susanna
---------
Giardino Italiano, il meglio del Made in Italy
www.giardino.it
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #1 il: 29 Giugno 2008, 00:54:44 »

Cara Susanna, per quanto mi riguarda i tasca mi piacciono.
Tre li ho acquistati perchè mi piacevano e si trovano a prezzi che definirei irrisori.
Gli unici tasca di grande valore sono quelli realizzati da grandi manifatture e con notevoli complicazioni.
Oppure i cosiddetti pezzi da museo che hanno peculiarità artistiche notevoli, come smalti e cesellature.
E nonostante la mia passione, i miei acquisti di orologi da tasca sono così limitati solo perchè non vi è più possibilità di portarli: se un giorno mi decido ad organizzarmi con abiti che me lo consentano, ti garantisco che qualche volta esco con il cipollone invece che con il polso. 
Loggato
barbablu
Newbie
*

« Risposta #2 il: 30 Giugno 2008, 20:08:05 »

Gli orologi da tasca mi piacciono indossarli anche,ma la mia passione è comperarli  veramente in pessime condizioni e cercarli di riportarli a funzionare ,delle volte mi riesce delle volte no.Comunque ne ho tanti sia rottami che funzionanti,se delle volte certi mi capitano venderli,certi mi resta difficile privarmene,perchè per il tempo perso e la passione che ci metto non vale la pena.Se ne ho venduto qualcuno a qualche conoscente che mi ha riconosciuto il lavoro fatto.Ho un altro vizio se conosco bene qualcuno(amico) che possiede un tasca in condizioni non  tanto rovinato gli propongo di farmelo riparare o revisionarlo gratis se so che non vuol farlo riparare per il costo.Non faccio l'orologiaio di mestiere ,non riparo per esterni solo i miei,al massimo qualche caro amico non oltre
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2374
Ultimo: silve
Statistiche
Posts Totali: 34780
Topics Totali: 2694
Online Oggi: 54
Online Complessivamente: 562