Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 12:31:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aziende Svizzere e Nomi Italiani!  (Letto 302 volte)
watchnew
Jr. Member
**

« il: 25 Giugno 2008, 20:38:03 »

Secondo voi l'uso di nomi Italiani esempio Da Vinci , Leonardo ecc ecc sono usati per stima del nostro paese , o piu' semplicemente , per l'effetto "martini" "San pellegrino " che ha sul mondo anglosassone ? Fa figo pronunciare alcune parole nostrane in Inglese !
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 25 Giugno 2008, 23:01:35 »

Penso si voglia enfatizzare il pregio e la precisione dell'orologio dandogli il nome di un personaggio come Leonardo Da Vinci che ha apportato, in tempi non proprio recenti , importantissime scoperte non solo tecnice ma anche artistiche...
Tu non vedendo l'orologio ti affideresti a Leonardo Da Vinci o a Peppino Taldeitali?
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 27 Giugno 2008, 16:50:25 »

Io penso che sia piu' un semplice utilizzo di nomi Italiani che fanno "figo" all'estero "MARTINI" San Pellegrino" ecc ecc
Loggato
Giardino Italiano
Newbie
*

« Risposta #3 il: 28 Giugno 2008, 08:24:37 »

Concordo; potrebbe anche essere sconosciuto, l'importante è che finisca con una vocale  yess
Loggato

Susanna
---------
Giardino Italiano, il meglio del Made in Italy
www.giardino.it
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #4 il: 02 Luglio 2008, 14:23:01 »

Penso si voglia enfatizzare il pregio e la precisione dell'orologio dandogli il nome di un personaggio come Leonardo Da Vinci che ha apportato, in tempi non proprio recenti , importantissime scoperte non solo tecnice ma anche artistiche...
Tu non vedendo l'orologio ti affideresti a Leonardo Da Vinci o a Peppino Taldeitali?
io mi trovo piu' in linea con miky  okkey non penso che usino nomi italiani solo x fare " fico" anche perche' ...ma parlo solo x me .. un parere personale... nn ho mai acquistato un orologio x il nome... cioe' se lo speedmaster all epoca l'avessero chiamato OMEGA IMOLA CHRONO non penso che la gente l'avrebbe acquistato perche' fa "figo"
il nome italiano! l'avrebbero preso sempre e cmq perche' bello e per le qualita'.  yess
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 02 Luglio 2008, 17:46:56 »

io mi trovo piu' in linea con miky  okkey non penso che usino nomi italiani solo x fare " fico" anche perche' ...ma parlo solo x me .. un parere personale... nn ho mai acquistato un orologio x il nome... cioe' se lo speedmaster all epoca l'avessero chiamato OMEGA IMOLA CHRONO non penso che la gente l'avrebbe acquistato perche' fa "figo"
il nome italiano! l'avrebbero preso sempre e cmq perche' bello e per le qualita'.  yess
[/quote]

E se li chimassero con nomi della Svizzera?  xchè no?
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #6 il: 02 Luglio 2008, 18:12:56 »

puo' anche essere che molta gente si fa attirare dal nome ..Da vinci .. Portofino ... frecce tricolore ecc ecc
ripeto personalmente adesso che mi ci fai pensare.... non ho mai guardato il nome su un orologio cioe' se lo speedmaster si chiamasse con altro nome, se il pilot di iwc si chiamasse con altro nome, il daytona, il portofino, il da vinci ecc ecc ecc ecc
per me nn cambierebbe nulla! l'orologio l'acquisto x la linea, x il dial, x le finiture, x il movimento.
il nome mi lascia indifferente! ma ripeto e' solo un parere personalissimo 
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche
Posts Totali: 38241
Topics Totali: 2964
Online Oggi: 58