Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 19:57:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: quesito........  (Letto 395 volte)
pilotiwc73
Sr. Member

« il: 16 Giugno 2008, 19:03:40 »

ciao.....si quesito ! due orologi della stessa maison ...due generi diversi ok ! ma molte cose in comune :cassa acciaio , cinturino in aligatore, movimento in entrambi i casi derivato da 7750 eta-v.
il primo signorino e' il famosissimo portoghese ....il secondo e' il " mio" fliger chronograph ....generi diversi appunto ma anche molto simili per le cose sopra citate... e facenti parte della stessa maison ...... ma allora mi spiegate dove sono i 2000 euro  :wacko: di differenza prezzo?? a listino infatti : portoghese 5700 - pilot 3600!
puo' essere una domanda assurda e lo capisco .... ma 2k di differenza son veramente tanti!!

Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #1 il: 16 Giugno 2008, 19:17:35 »

Mah... da profano di IWC ... e da quel poco che so... il portoghese è un modello storico molto richiesto con una lunga tradizione... forse da li viene il sovraprezzo sproporzionato. Il pilot non conosco che storia abbia  r1100 ma appunto per me IWC è ancora da scoprire  anto

Loggato
ALEN72
Newbie
*

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2008, 08:17:52 »

Beh non proprio uguali direi... il tuo ha anche giorni mese e settimana  okkey

Non sono espertissimo di orologi.. è per questo che mi sono iscritto al forum  anto ma di marketing un po' di più... I casi secondo me sono due:
o è una banalissima questione di domanda e offerta e la domanda è decisamente più alta per il portoghese (conosco amici che letteralmente perdono le bave quando lo vedono). Mi sembra sia un must per la generazione rampante nata tra fine anni 60 e inizio anni 70

Oppure è una scelta di posizionamento di IWC e il posizionamento lo fa anche e soprattutto il prezzo... quante volte al supermercato percepiamo migliore qualità in prodotto, che magari neanche conosciamo, solo perché costa di più....

Probabilmente in questo caso sono entrambe le cose, un bel prodotto, una politica di posizionamento elevato che usa anche il prezzo come leva, la percezione di tale elevato posizionamento da parte del consumatore e il prodotto che diventa un must anche perché meno facilmente raggiungibile...

ciao
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #3 il: 17 Giugno 2008, 12:45:28 »

penso sia decisamente come dici tu alen 72!  ;)
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 17 Giugno 2008, 13:04:40 »

Non conosco particolarmente bene le meccaniche di questi due orologi però se sono effettivamente molto simili come mi pare di aver capito che voi diciate... Allora il Portoghese costa 2100 euro in più perchè si chiama "Portoghese"... Vorrei comunque sottolneare che entrambi gli orologi mi piacciono esteticamente moltissimo e ritengo altresì che la IWC sia una casa di alto livello essendo anche un felice possessore di due orologi da loro prodotti!! anto
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #5 il: 17 Giugno 2008, 13:35:45 »

avevamo parlato...tempo fa anche con sergio, di quanto alto fosse il prezzo del portoghese ... in relazione anche del calibro che monta! non voglio dire che costi 2100euro piu' del mio ..solo xk si chiama portoghese! ma........ ;)
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 17 Giugno 2008, 14:15:41 »

Infatti caro Mirko! Nonostante la mia assoluta reverenza nei confronti della IWC sono perfettamente d'accordo con te! Spero che questo si sia capito dal mio precedente post... Mi rendo conto che talvolta le mie parole possono risultare un po' ambigue... E per questo chiedo venia! :)
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #7 il: 17 Giugno 2008, 14:25:14 »

okkey si si si ! si era capito miky
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 17 Giugno 2008, 15:25:02 »

Se posso dire la mia,ritengo tutta la serie Pilot,per movimenti,struttura, materiali costruttivi e storicità nettamente superiore al Portoghese.
Quest'ultimo peraltro solo nella versione seven days ha qualcosa in comune con il Pilot,nel senso che anche in quella versione viene montato il calibro Pellaton.
Poi il mio pensiero è sempre quello : fai tuo (se è possibile) ciò che più ti piace e ti emoziona.

Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #9 il: 17 Giugno 2008, 18:06:48 »

no ...claire io quello che piu' mi ha emozionato l'ho acquistato  ;)

io volevo sapere la vostra opinione su questa enorme differenza di prezzo !
io dal conce ho preso in mano sia il portoghese sia (poi quello che e' diventato )il mio fliegeruhr.... ma ti diro' la verita' : come fisicita' finiture ecc ecc mi ha colpito molto di piu' il pilot.
percui  quoto la tua risposta  okkey
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 17 Giugno 2008, 18:19:33 »

E secondo me Mirko hai fatto bene!
Sinceramente sulla differenza di prezzo non so che dire,anche se non credo che dipenda dalla richiesta,dal momento che il Portoghese si trova anche a sconti notevoli.
Comunque posso solo dire che hai ragione : più di 2K di differenza non stanno nè in cielo nè in terra.
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #11 il: 17 Giugno 2008, 18:50:41 »

;) graze claire!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2922