Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 17:31:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aiuto...Ulysse Nardin o Rolex  (Letto 1540 volte)
Andrea R32
Newbie
*

« il: 13 Giugno 2008, 14:38:30 »

Ciao ragazzi , sono davvero intenzionato ad acquistare un orologio, ma nn capisco una mazza, diciamo che guardo molto l'estetica e la marca.
Sarei orientato su due modelli piu precisamente un Ulysse n. e se mi potreste aiutare per questo, dovrebbe costare sui 4000€

oppure un Daytona in acciao che ho visto sugli 8mila, ma pensavo se prenderlo in svizzera si puo risparmiare qualcosa o se sapete dove orientarmi x acquistarlo

Alla fine quale consigliate dei due?

grazie
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 13 Giugno 2008, 16:47:15 »

Daytona acciaio tutta la vita! Specialmente se ha il quadante nero... ;) Poi secondo me devi vedere principalmente a te quale piace di più... Prenderlo in svizzera non convien perchè comunqe devi pagare ulteriori tasse alla dogana... A meno che non te lo metti al polso e fai finta di niente... Comunque il Daytona acciaio è un orologio abbastanza raro... E' difficile che un concessionario te lo venda se non sei amico del proprietario o counque un cliente affezionatissimmo...
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2008, 18:22:16 »

orologi completamente diversi e non paragonabili ne come estetica ne come prezzo.... l'uno praticamente la meta' dell'altro!

l'ulisse nardin e' un bellissimo orologio...ma nn paragonabile col daytona! fosse solo x il fatto che il daytona e' un chrono e magari me lo puoi paragonare con altri chrono ... sta a te vedere e decidere il genere che piu' ti appaga
 senza dimenticare il budget ..da 4k a 8k ce' una bella differenza  ;)
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #3 il: 13 Giugno 2008, 18:39:39 »

;) ecco qualche ulisse chrono

e' una questione di gusti!.. forse con ulisse nardin avresti sicuramente qualcosa di "meno visto" e piu' personale!
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 13 Giugno 2008, 20:11:00 »

Sapete tutti benissimo che non amo particolarmente il nuovo corso della maison coronata...
Ma a mio avviso non c' è proprio paragone!

Trelasciando un attimo l' estetica del tutto soggettiva, ma come movimento non c' è proprio storia!
L' Ulisse nardin ha un movimento di derivazione Eta, mentre il Daytona ha il calibro 4130 di manifattura!

Anche i crono UN, gentilmente postati dal grandissimo Mirko, non possono, IMHO, essere paragonati all' imperatore!

Poi de gustibus...

P.S. Benvenuto Andrea!

Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #5 il: 13 Giugno 2008, 20:38:34 »

il 4130 ha senza dubbio una marcia in piu'  yess
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 13 Giugno 2008, 20:43:31 »

Salve primo l'orologio ulyse costa 5000 e passa e non 4.000 secondo non funziona per il 40% si blocca la riserva di carica 3 sono marche imparagonabili, Poi mi chiedo come tu possa paragonare un orologio da 5.000 euro con una azienda , vera manifattura, che pero' tolto il Daytona costa con una media di 3.500 !!
ultima cosa , se prendi un ulysse , è sicuramente meno visto, ma INVENDIBILE UN DOMANI! i rolex sono assegni circolari ! e sempre riparabili , prova a chiedere una corona di ricambio di un orolgio Ulysse nardin di 5 anni fa ti diranno che non c'è! rolex ha tutto !
Loggato
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 13 Giugno 2008, 21:31:49 »

Io non prenderei assolutamente nessuno dei due... di mia spontanea volonta'... fossi costretto...
UN: sicuramente piu' bello esteticamente, ricercato, rifinito molto bene. Meccanica affidabile, ma di una banalita' imbarazzante se confrontata con il prezzo.
Rolex: visto un po' troppo in giro, non particolarmente bello, "prezzo su strada" molto elevato (gia' a listino sarebbe piu' interessante). Sicuramente un'icona di gran fascino... o almeno lo era fino a poco fa... ma ancora di gran moda. Movimento per certi versi discutibile, ma interessante e soprattutto imparagonabile all'UN...
Insomma tra i due ne esce trionfante il Daytona... tra i due pero'... sicuro di non voler scegliere tra altro?! ;)
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 13 Giugno 2008, 21:45:59 »

Ma poi ultima considerazione , comesi puo confrontare un cronografo ad un cronometro ? Basta msembra uno scherzo cmq uno monta eta x 5000 euro e l'altro un manifattura a 7000 vedi te !
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #9 il: 14 Giugno 2008, 13:52:15 »

vado controcorrente:ulysse nardin.per me esteticamente superiore,soprattutto con i numeri romani,meccanica affidabilissima e regolata in maniera maniacale,orologio senz'altro meno visto e quindi piu' esclusivo.
unico neo la rivendibilita'.la ulysse e' un marchio che si svaluta molto,perche' poco conosciuto e non di moda.per lo stesso motivo pero' lo acquisti con un 30% di sconto,mentre per avere un daytona nuovo,se non sei amico o ottimo cliente di un concessionario,devi rivolgerti ad un reseller,il che personalmente mi rende idrofobo.
per finire e giustificare il mio scritto la mia esperienza personale:acquisto nel 99 un UN marine chronometre da concessionario.prezzo di listino L.4'290'000,pagato L.3'200'000.permutato lo scorso anno per un controvalore di euro 2'100.
un 16520,scatola e garanzia italiana,setriale U,molto portato,ho fatto fatica a trovare chi tirasse fuori euro 7'500.
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 14 Giugno 2008, 14:39:27 »

Premesso che quoto al 50% Ermejo e al 50% Sergio,volevo dire questo :
dato che il tuo budget,se ho ben capito, può arrivare a 8 K ,hai mai preso in considerazione i Girard Perregaux ,che a mio avviso sono ottimi orologi ?
Loggato

gambmir8
Arturo63
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 14 Giugno 2008, 22:33:22 »

Il Nardin è esteticamente molto bello, ma è un orologio da amare veramente (nel senso che chi lo compra poi deve tenerselo). Personalmente preferirei il Blu Max.

Il Daytona è ormai un classico, però un pò troppo diffuso.

Decisiva la prova polso, ma personalmente non amo gli orologi che trovo anche sul polso altrui...
Loggato
Andrea R32
Newbie
*

« Risposta #12 il: 16 Giugno 2008, 10:17:06 »

Innanzitutto vi ringrazio x le varie risposte.
Adesso cerco di rispondere un po' a tutti:

1.nn capisco una mazza di orologi quindi è una scelta puramente estetica, ed è x questo che chiedo consiglio a voi

2.la cifra che posso spendere è di max 8 mila(se meno meglio ahahaha)

3.mi piacciono orologi cn cassa grande e nn molto eleganti

4.il motivo x cuo sn passato dal rolex a un Ulysse è il seguente:
pensandoci bene alla fine tutti hanno il rolex e giusto il Daytona sarebbe un esclusiva e poi cavolo pure le repliche fanno.

ultima cosa, mi hanno consigliato il Grahms che ne dite?
Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #13 il: 16 Giugno 2008, 10:46:01 »

Personalmente non amo rolex, ma è una mia fissa personale.
Un po' perchè viene comprato come status symbol da persone che lo acquistano solo per quel motivo e non per storia e tecnica dei modelli e un po' per una politica dei prezzi che non rispecchia il reale valore del prodotto venduto.
Ma è solo un'opinione.
Del resto se tu compri un daytona avrai il vantaggio che è un orologio che tiene il valore nel tempo al contrario del Nardin.
E' anche un orologio molto rubato e col quale bisogna fare attenzione a girare per strada (la cronaca recente è piena di rapide di rolex).

Detto questo io personalmente lascerei perdere entrambi e mi dirigerei su marche un po' piu' particolari su quella fascia di prezzo, vale a dire JAEGER LeCOULTRE, OMEGA, ZENITH, IWC

Anzi ad essere preciso prenderei esattamente questo qui:

Omega Speedmaster Broad Arrow Moonphase

Oppure su Zenith Chronomaster  El Primero Fasi di luna per stare sul piu' classico

poi devi provare dal vivo, indossare l'orologio e vedere quello che ti da piu' emozioni :)
« Ultima modifica: 16 Giugno 2008, 10:54:25 da Alec » Loggato
Marco P
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 16 Giugno 2008, 12:20:52 »

Sinceramente io con il tuo budget non avrei dubbi, daytona 116520 quadrante nero. :wub:
Non potrai mai pentirti di aver comprato un orologio come quello, fidati. okkey
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2921
Ultimo: franzbs
Statistiche
Posts Totali: 38257
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58