Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
02 Dicembre 2008, 02:58:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: cosa ne pensate di questo omega del nonno?  (Letto 1040 volte)
cado
Newbie
*

« il: 11 Giugno 2008, 09:58:12 »

Ciao a tutti!
Vista la vostra passione e competenza, mi piacerebbe avere la vostra opinione su questo omega, non vecchissimo, ma comunque appartenuto a mio nonno. A me ha scatenato una passione mai avuto prima per gli orologi!
La corona l'ho fatta mettere io e spero sia stata messa coeva, perche' l'orologio ne aveva una agghiacciante (chissa' che lavoraccio si era fatto fare mio nonno).

Ciao!

[IMG]http://img262.imageshack.us/img262
Loggato
cado
Newbie
*

« Risposta #1 il: 11 Giugno 2008, 09:58:57 »

aggiungo anche questa foto.

[IMG]http://img209.imageshack.us/img20
Loggato
cado
Newbie
*

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2008, 08:51:16 »

accidenti, dalle risposte ricevute ho paura che l'orologio non sia proprio un granche'!
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 13 Giugno 2008, 09:04:16 »

Ciao Cado, non è che l' orologio sia brutto, anzi!
A mio modesto avviso, ha un quadrante piuttosto accattivante!

Leggendo i post mi  è però venuta una curiosità, che corona c' era montata prima di questa?
La sua corona o una reperita da tuo nonno in sostituzione a quelle che c' era prima?

Ed inoltre, ma quiesta è una mia opinion eprsonale, perché non sostituire il bracciale elastico con un bellissimo cinturino NATO?

Sono più che certo che donerebbe all' orologio in questione molto più fascino!!!

Aspetto tuoi ragguagli!

Ciao!

P.S. Ti dispiacerebbe fare una foto più partricolare del quadrante sì da poterlo vedere meglio? Grazie!
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 09:05:23 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
cado
Newbie
*

« Risposta #4 il: 13 Giugno 2008, 11:49:56 »

ciao sergio! bene, si muove qualcosa!
beh, quando ho trovato l'orologio in un cassetto, montava una corona orripilante piccola, placcata oro e scrostata che evidentemente aveva fatto mettere mio nonno in seguito ad un qualche problema. Quella sua originale e' andata certamente persa ... peccato!
Per quanto riguarda il cinturino, probabilmente hai ragione e provero' senz'altro! In realta' neanche a me faceva impazzire quello d'acciaio e me ne ero fatto mettere uno in cocco, non originale, molto sottile, con una fibbia originale (spero), ma con un'allacciatura strana, in cui l'estremita del cinturino si infilava, attraverso la fibbia, sotto il cinturino stesso. Un po' scomodo ... dopo un po' mi sono stufato e ho rimesso quello di acciaio, che per lo meno e' il suo originale e che forse ha la particolarita' di essere uno dei primi di questo tipo (fine anni 60, inizio 70), ma qui chiedo conferma a voi. Tra l'altro comincia anche a convincermi dal punto di vista estetico!
Per il quadrante lunedi' provo a postare una foto migliore. Cliccando sulla prima pero' dovrebbe vedersi un po' meglio, no?
Credo che monti un calibro 565, sapete dirmi qualcosa sulle sue caratteristiche?
Ciao e grazie mille!
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #5 il: 13 Giugno 2008, 12:14:34 »

ciao cado,l'orologio e' molto piacevole,il quadrante molto bello.trovagli una corona di diametro adeguato e monta,come ha suggerito sergio,un bel nato.il flex in acciaio che hai su attualmente non sembra proprio essere un omega.
Loggato
cado
Newbie
*

« Risposta #6 il: 13 Giugno 2008, 12:25:49 »

ciao, la corona e' cmnq troppo piccola, vero? ma da chi posso andare a farmene montare una e di cui possa fidarmi? io sono di milano ....
per quanto riguarda il cinturino in acciaio, sono ragionevolmente sicuro sia omega: dalle foto non si vede, ma nella maglia piu' grossa dalla parte opposta rispetto alla cassa c'e' il simbolo omega in bassorilievo. Tra l'altro il simbolo e' riportato anche sulla prima maglia a dx della cassa nella 3^ foto ... e' minuscolo ma si distingue!
Ciao!
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #7 il: 13 Giugno 2008, 12:40:39 »

ciao cado,l'orologio e' molto piacevole,il quadrante molto bello.trovagli una corona di diametro adeguato e monta,come ha suggerito sergio,un bel nato.il flex in acciaio che hai su attualmente non sembra proprio essere un omega.

Ermanno!!!
Che piacere rivederti scrivere!!!!
Mi è mancato non vedere scritto come un tempo il tuo nick nei vari topic!!!

ciao, la corona e' cmnq troppo piccola, vero? ma da chi posso andare a farmene montare una e di cui possa fidarmi? io sono di milano ....

Sono sicuro che il grande GinoBi o Jatucka potranno di sicuro risolvere il tuo problema!
Male che vada puoi vedere se ti può aiutare un altro grande: Alberto Isnardi!
Io ho trovato non pochi pezzi di ricambio nel suo sito!!!

Questo è l' indirizzo: www.omegaplanet.it
Male che vada puoi contattarlo tramite e-mail!
E' sempre molto disponibile e cortese!!! ;)

Fammi sapere!!!
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 12:41:57 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
ermejo
Sr. Member

« Risposta #8 il: 13 Giugno 2008, 14:26:58 »

Ermanno!!!
ciao sergio,tutto bene?
poco,ma un po' ho sempre scritto.solo che il piu' delle volte sarei polemico,ed allora lascio perdere.
diamo una mano al nuovo amico cado,mi sembra inizi bene!
Loggato
cado
Newbie
*

« Risposta #9 il: 13 Giugno 2008, 14:35:57 »

grazie ermanno, troppo gentile!
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #10 il: 13 Giugno 2008, 16:35:16 »

Ermanno!!!
ciao sergio,tutto bene?
poco,ma un po' ho sempre scritto.solo che il piu' delle volte sarei polemico,ed allora lascio perdere.
diamo una mano al nuovo amico cado,mi sembra inizi bene!

Tutto bene grazie! ;)
Concordo pienamente con te!
Bisogna aiutare l' amico Cado a far diventare questo bell' orologio ancora più bello!
Prova se trovi qualcosa sul sito che ti ho dato, altrimenti, come ho detto prima, i due forumisti da me citati potranno indicarti dove o a chi rivolgerti!

Aspettiamo buone notizie!!!
Loggato

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 13 Giugno 2008, 17:03:26 »

Caro Cado direi che la datazione del tuo Omega sia più o meno quella... Forse è un po' più giovane, prima metà degli anni '70 comunque... Anche io ho uno Zenith del 1970, poi provo a postare una foto, che monta un cinturino Fixo-Flex...
Quoto ovviamente per quanto rigarda il cinturino nato! D'altronde Sergio ha sempre delle ottime idee!! ;)
Loggato
ginobi
TZ Vip Member
*

« Risposta #12 il: 13 Giugno 2008, 17:52:58 »

eccolo qua nel catalogo del 1968   :)

e direi proprio con quel bracciale   ;)
Loggato
ginobi
TZ Vip Member
*

« Risposta #13 il: 13 Giugno 2008, 17:59:08 »

per quanto riguarda il cinturino in acciaio, sono ragionevolmente sicuro sia omega: dalle foto non si vede, ma nella maglia piu' grossa dalla parte opposta rispetto alla cassa c'e' il simbolo omega in bassorilievo. Tra l'altro il simbolo e' riportato anche sulla prima maglia a dx della cassa nella 3^ foto ... e' minuscolo ma si distingue!
Ciao!

se sei di Milano quale posto migliore di un Service Ufficiale Omega..

http://www.laboratoriomazzucchi.it/

e ti assicuro che sono in grado di renderti il tuo orologio in forma smagliante e..  perfetto   okkey

Ciao,  Gino

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #14 il: 13 Giugno 2008, 20:13:19 »

Ciao!

se sei di Milano quale posto migliore di un Service Ufficiale Omega..

http://www.laboratoriomazzucchi.it/

e ti assicuro che sono in grado di renderti il tuo orologio in forma smagliante e..  perfetto   okkey

Ciao,  Gino

Sempre e comunque grandissimo GinoVip!!!!  mazzar mazzar mazzar mazzar
Loggato

Sic luceat lux...
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2863
Ultimo: tapiro71
Statistiche
Posts Totali: 38725
Topics Totali: 2992
Online Oggi: 41
Online Complessivamente: 562