Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Settembre 2008, 08:01:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Problemino Citizen  (Letto 225 volte)
Miky
Jr. Member
**

« il: 13 Giugno 2008, 10:37:18 »

Vorrei sottoporre un problema avvenuto l'altro giorno al Citizen crono pilot di un mio amico. Premettendo che l'orologio gli è appena stato regalato mi accingo a spiegare l'accaduto... Quando lo vidi mi accorsi subito che la lancetta dei secondi era sbilanciata nel senso che scattando andava a posizionarsi non precisamente sull'indice ma mezzo millimetro più avanti, e questo avveniva per ogni scatto... Ma non so se questo centri realmente col problema che ora cercherò di esporre il più dettagliatamente possibile secondo le informazioni pervenutemi da questo mio amico.

Il problema dovrebbe essere alla ricezione dell'ora... Come sapete l'orologio riceve l'ora e la ricezione può anche essere richiesta manualmente, la cosa che mi ha strabiliato è stata il fatto che l'ora non può essere aggiustata manualmente ma solo attraverso ricezione.
Comunque il mio amico a casa ha anche delle sveglie radiocontrollate che hanno dimostrato nel tempo di fuzionare perfettamente e dunque lì si è accorto che l'orologio era sballato di un minuto... Ha provato a chiedere la ricezione manualmente ma questa non funzionava.... In secondo luogo a un certo punto si è accorto che l'orologio era sballato di 1 ora e che quindi aveva sì preso la ricezione ma una ricezione sbagliata...
Quale potrebbe essere il problema? E' mai possibile che un orologio acquistato da due giorni faccia di questi scherzi?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e saliente... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliano rispondermi! :)

P.s. L'orologio è stato portato al negozio dove è stato comprato e il negoziante ha detto che in questi giorni dovrebbe arrivare un esperto e che lunedì fara sapere, se si è capito, quale sia la fonte del problema...
Grazie ancora!
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 10:47:02 da Miky » Loggato
Luciano
Moderator
*

« Risposta #1 il: 13 Giugno 2008, 12:11:11 »

Prima cosa fai un reset completo, lo trovi nel libretto istruzioni.
Per la lancetta che non si posiziona esattamente sul secondo, direi di farlo sistemare in assistenza
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 12:12:03 da Luciano » Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2008, 22:50:42 »

Grazie! Riferirò...
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2374