Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
02 Dicembre 2008, 03:16:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio per neofita... ;o)  (Letto 490 volte)
ALEN72
Newbie
*

« il: 09 Giugno 2008, 13:36:12 »

Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto al vostro forum dopo aver letto alcune interessanti discussioni.
Sono da 18 anni possessore di un Rolex Oyster Perpetual datejust e per i miei secondi 18 anni  :o: vorrei regalarmi un nuovo orologio.
Tralascio per il momento il budget, bisognerà pur sognare  anto
Ho tante idee ma un po' contraddittorie... e per questo che mi serve aiuto...

La prima è il Portoghese, ma il fatto che abbia il cinturino in pelle e soprattutto la vostra discussione intotala "Ma il Portoghese...?" alimentano parecchi dubbi.

La seconda idea è quella che mi frulla nella testa da più tempo e volevo sapere cosa ne pensate: J.L.C master compresson cronografo. So che la marca è famosa per ben altre linee, ma a vederlo mi piace esteticamente. Tecnicamente, non so, che dite?

La terza è l'oversea della Vacheron, misura normale, versione base. Sulla marca ho opinioni contrastanti. Un marca che si fregia di essere una delle migliori e più antiche è giusto che faccia anche un modello nella sua linea sportiva di punta (l'oversea appunto) al quarzo (misura piccola)?

Grazie

Ciao

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #1 il: 09 Giugno 2008, 15:54:32 »

Caro Alen, innanzitutto benvenuto su TZI!!!!
E' sempre un piacere dare il benvenuto a nuovi "adepti" che si vogliono accostare maggiormente al meraviglioso mondo dell' orologeria!

Seconda cosa desidero farti i miei complimenti per i pezzi che hai individuato per il tuo secondo 18esimo compleanno!

Tra tutti, io non credo che avrei dubbi....
Il Master Compressor di JLC è davvero un' opera d' arte!!! :wub: :wub:
Considera che la JLC è una delle poche case oggi esistenti, che può fregiarsi del titolo (nobiliare a mio avviso ) di "manifattura"!
Il suo movimento (calibro 751), non ha niente a che vedere con il base Eta-Valjoux montato dalla IWC nel suo Portoghese!

Quest' ultimo è un orologio assai piacevole, peccato solo che non abbia un movimento che dovrebbe esserci per un orologio di tale fascino, di tale blasone e, non da ultimo, di tale prezzo...

Però, come ho sempre avuto modo di dire, bisogna lasciarsi guidare dalla passione a prescindere da dove ci può condurre...

Per quanto riguarda la VC, non devi gridare allo scandalo per il fatto che prevedano nel loro listino orologi al quarzo!
Il fatto che alcune maison abbiano in catalogo movimenti al quardo non implica una loro messa al bando, solo un ulteriore diversificazione di prodotto per cercare di accontentare un pò tutti!

A  mio avviso i preconcetti contro il quarzo, come del resto tutti i preconcetti in genere, lasciano il tempo che trovano!

Considera che anche la Patek ha in catalogo modelli (sopratutto per donna) con movimento al quarzo, ma a chiunque tu possa chiedere i Patek erano, sono e saranno sempre e comunque i Patek!!!! :wub: :wub:

E poi non parliamo degli Oysterquartz... che adoro nel senso stretto del termine!!! :wub: :wub:

Il problema semmai è che la VC di oggi non è più la VC di un tempo, ed oggi, ma questa è ovviamente una mia modesta opinione, abbia perso un pò quell' alea della prima della classe insieme a Patek, e, sempre IMHO, i suoi modelli non incontrano particolarmente il mio gusto...

Ma come dico sempre, de gustibus!

A presto!
« Ultima modifica: 09 Giugno 2008, 15:59:07 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 09 Giugno 2008, 16:02:56 »

Se ricopiassi tutto quello che ha giustamente detto  Sergio ,potrei essere accusato di plagio ?
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 09 Giugno 2008, 16:27:56 »

Se ricopiassi tutto quello che ha giustamente detto  Sergio ,potrei essere accusato di plagio ?

Caro Claire da me non saresti accusato mai e poi mai!!! anto

P.S. Prima o poi questa cena s' ha da fare... yess ;)

Loggato

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 09 Giugno 2008, 16:30:20 »

Magari nella tua Sicilia,che oltre a essere fantastica,di questi tempi è anche l'unico posto dove sembra essere estate.
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 09 Giugno 2008, 16:41:39 »

Magari nella tua Sicilia,che oltre a essere fantastica,di questi tempi è anche l'unico posto dove sembra essere estate.

Sarebbe davvero fantastico...
Qui oggi c' è una giornata stupenda... :woot: :woot:

P.S. Scusateci per l' off topic! ;)
Loggato

Sic luceat lux...
ALEN72
Newbie
*

« Risposta #6 il: 09 Giugno 2008, 17:52:54 »

Grazie ad entrambi per la risposta esaustiva!!  ;)

Ne approfitto   :woot:

Ho notato nel catalogo JLC che per il Master Compressor cronografo c'è una differenza di prezzo di 1.000 euro tra versione con bracciale in acciao e cinturino in pelle...
Detta in termini relativi la differenza tra bracciale in acciaio e cinturino in pelle vale il 15% del prezzo complessivo dell'orologio!!   blink
E' normale???
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #7 il: 09 Giugno 2008, 20:44:10 »

Grazie ad entrambi per la risposta esaustiva!!  ;)

Ne approfitto   :woot:

Ho notato nel catalogo JLC che per il Master Compressor cronografo c'è una differenza di prezzo di 1.000 euro tra versione con bracciale in acciao e cinturino in pelle...
Detta in termini relativi la differenza tra bracciale in acciaio e cinturino in pelle vale il 15% del prezzo complessivo dell'orologio!!   blink
E' normale???

Ciao Alen!
direi di si!
Il bracciale in questione costa proprio 1000k! Anche quello del Reverso costa tanto quanto!
Tra l' altro è allineato con  la concorrenza! Anche come ricambi i bracciali Rolex costano, pressappoco, su questa stessa cifra!

Secondo me, ma questa è ovviamente una mia opinione, il Master Compressor è molto più bello con il cinturino in pelle...
De gustibus....
Loggato

Sic luceat lux...
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #8 il: 09 Giugno 2008, 21:48:09 »

vediamo....

grandissimo orologio !!! un mio amico del paese ce l'ha! sistema di serraggio pulsanti/corona.. :wub: ottimo!
1000 euro x il bracciale sono tanti...ma tutta la concorrenza e' allineata! io lo preferisco in versione "valentino rossi" non per il 46 sul quadrante.... semplicemente xk preferisco la cassa satinata  :wub:
ottimo orologio!!
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #9 il: 09 Giugno 2008, 21:51:35 »

io l'ho provato al polso---- :wub: :wub: :wub:
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #10 il: 09 Giugno 2008, 21:55:19 »

concordo pienamente con sergio  okkey okkey che tutto il suo fascino lo esprime con un bel cinturino aligatore e chiusura deplo  :wub:
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #11 il: 09 Giugno 2008, 22:04:13 »

atro favoloso orologio( parere personalissimo)

Loggato
ALEN72
Newbie
*

« Risposta #12 il: 10 Giugno 2008, 12:39:31 »

L'hai provato al polso!!!!  :woot:

Com'é? Com'é?

L'hai indossato con cinturino in pelle o bracciale?

ciao
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #13 il: 10 Giugno 2008, 12:44:35 »

non vorrei farti troppa ividia  ...scherzo !! l' ho provato in entrambi le versioni!!! e' un gran bel pezzo!!!
il mio amico ha il bracciale x estate e aligatore tabacco con deplo x inverno...... e' molto piu' bello con l'aligatore!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2863
Ultimo: tapiro71
Statistiche
Posts Totali: 38725
Topics Totali: 2992
Online Oggi: 41
Online Complessivamente: 562