Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Ottobre 2008, 03:28:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio cinturino Day Date  (Letto 242 volte)
FBZ
Newbie
*

« il: 07 Giugno 2008, 02:33:35 »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto.
Posseggo un Day Date in oro giallo, come da foto.
Attualmente, siccome risultava impegnativo con il bracciale President, lo indosso con un cinturino in coccodrillo blu navy.
Purtroppo mi sono un po' stufato e avrei voglia di un cambiamento.
Sapreste consigliarmi un cinturino particolare e che si abbini con il mio modello?
Già che siamo in tema di modifiche, e perdonate la richiesta del profano, è possibile fare cambiare da un concessionario il quadrante con altro originale, magari di colore nero?
La trovereste una scelta azzeccata? Mi sapreste dare un'idea di prezzo?
Grazie anticipatamente.

« Ultima modifica: 07 Giugno 2008, 03:24:34 da FBZ » Loggato
ligera35
Newbie
*

« Risposta #1 il: 07 Giugno 2008, 12:12:18 »

Ciao FBZ,
ne possiedo uno esattamente uguale al tuo, ref. 18238... :wub: :wub:
Complimenti, sono innamorato di questo orologio...
Riguardo il cinturino, a mio parere, con il quadrante di questo colore, come pure con il nero, non è che restino molte possibilità; marrone, nelle varie tonalità, per un tocco sportivo; nero x l'eleganza assoluta; se te la senti di azzardare ho visto cinturini gialli, verdi, bluette, ecc...
Personalmente mi fanno abbastanza.. :sick: :sick:
Un caro amico lo ha preso con il quadrante bianco con indici dorati ed uno splendido cinturino in cocco rosso che gli stà divinamente.
A mio parere il dial bianco permette maggiori possibilità di fantasiosi abbinamenti..
Riguardo il quadrante nero lo sto aspettando anch'io; costa 200 Euro più il montaggio.
In caso di sostituzione, ti raccomando di tenere il quadrante e le sfere originali; le nuove parti di fornitura sono "triziate" con il Luminova; in caso tu decidessi di rivendere l'orologio, ti potrebbero contestare che sfere e quadrante -secondo il costume oggi imperante- non sono "coeve"....
Spero di essere stato d'aiuto.

Ti saluto

L.
Loggato
FBZ
Newbie
*

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2008, 12:19:50 »

Ciao FBZ,
ne possiedo uno esattamente uguale al tuo, ref. 18238... :wub: :wub:
Complimenti, sono innamorato di questo orologio...
Riguardo il cinturino, a mio parere, con il quadrante di questo colore, come pure con il nero, non è che restino molte possibilità; marrone, nelle varie tonalità, per un tocco sportivo; nero x l'eleganza assoluta; se te la senti di azzardare ho visto cinturini gialli, verdi, bluette, ecc...
Personalmente mi fanno abbastanza.. :sick: :sick:
Un caro amico lo ha preso con il quadrante bianco con indici dorati ed uno splendido cinturino in cocco rosso che gli stà divinamente.
A mio parere il dial bianco permette maggiori possibilità di fantasiosi abbinamenti..
Riguardo il quadrante nero lo sto aspettando anch'io; costa 200 Euro più il montaggio.
In caso di sostituzione, ti raccomando di tenere il quadrante e le sfere originali; le nuove parti di fornitura sono "triziate" con il Luminova; in caso tu decidessi di rivendere l'orologio, ti potrebbero contestare che sfere e quadrante -secondo il costume oggi imperante- non sono "coeve"....
Spero di essere stato d'aiuto.

Ti saluto

L.
Un confronto con un possessore dello stesso oggetto è quasi fondamentale, quindi ti sono particolarmente grato.
Il tuo di che anno è?
Questo è del 1989.
Sono tentato dal cocco rosso, anche se forse mi orienterò sul buon vecchio marrone.
Avevo persino pensato un arancione, dato che all'altro polso indosso un braccialetto Hermes in pelle del colore sociale della maison.
Tu consigli qualche produttore in particolare di cinturini, oppure cambia poco?
Pensa che per qualche istante ho persino immaginato di azzardare un abbinamento improbabile con i cinturini Nato...
Loggato
ligera35
Newbie
*

« Risposta #3 il: 08 Giugno 2008, 11:50:01 »

Ciao caro,
il mio ha seriale Y del 1992..
Secondo me il vero problema di questo orologio è il colore del quadrante; il color oro non è tra i più semplici.
Tra le soluzioni da te proposte, a mio gusto, quella arancio mi sembra la più azzeccata... okkey
Riguardo i produttori credo che quelli di alta gamma si equivalgano come qualità ed assortimento.
Se hai qualche esigenza particolare ti posso segnalare un link di un produttore artigianale che lavora su misura.
L'ipotesi del cinturino Nato la escluderei a priori causa la "rugosità" della composizione del materiale; possiedo un vecchio Speedmaster che ha sempre montato cinturini Nato; gli hanno "lucidato" il fondello...! blink
Figurati cosa potrebbero fare su un fondello in oro.... :woot: :wacko:

Buona domenica!

L.
Loggato
FBZ
Newbie
*

« Risposta #4 il: 10 Giugno 2008, 10:12:16 »

Alla fine mi sono orientato su un cinturino di cocco marron/miele della Morellato e devo dire che l'abbinamento mi piace molto!
Adesso dovrò pensare se ordinare un quadrante nero..
Grazie ancora per l'utile scambio di idee.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2481
Ultimo: shantal
Statistiche
Posts Totali: 36231
Topics Totali: 2816
Online Oggi: 63
Online Complessivamente: 562