Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 17:38:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: portoghese 5001. Un nuovo calibro  (Letto 294 volte)
adirondack
Newbie
*

« il: 11 Giugno 2008, 11:34:47 »

Un saluto a tutti gli utenti di questo bel forum; esordisco nel modo peggiore, cioè con una domanda, ma spero di essere presto degno della vostra amicizia. Ho letto che l'IWC Portoghese 5001 riserva di carica, dal 2008 viene fornito col calibro 51011 anzichè il 51010 prodotto fino all'anno scorso. Entrambi mantengono le stesse caratteristiche:
-   Frequenza 21600 A/h
-   Sistema di ricarica bidirezionale Pellaton
-   Spirale Breguet
-   Bilanciere Nivarox
-   Protezione antishock Incabloc...
C'è tuttavia una differenza: mentre il vecchio calibro aveva 44 rubini, il nuovo (il 51011) ne ha 42, più due componenti al cromo-berillio, meglio noto come glucydur. Ebbene la mia domanda è questa: in cosa consiste esattamente questa modifica? rappresenta un miglioramento del prodotto, un'operazione di marketing o cos'altro? Un grosso ciao. daniele
Loggato
adirondack
Newbie
*

« Risposta #1 il: 11 Giugno 2008, 18:44:50 »

Accidenti...calma... uno alla volta!!
A beneficio degli estimatori di questo modello, ho parlato oggi con i tecnici Richemont, i quali mi hanno confermato che, effettivamente, tale modifica è volta a garantire una maggiore stabilità di marcia e una maggiore precisione. I due rubini, infatti, sono stati sostituiti con due cuscinetti in glucydur, materiale notoriamente antimagnetico, nel punto in cui l'orologio soffre maggiormente l'interferenza dei campi magnetici esterni, proprio allo scopo di garantirne una maggiore affidabilità nel tempo. Un grazie sincero alla gentilezza e disponibilità, peraltro già note, dello staff IWC.
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #2 il: 11 Giugno 2008, 21:01:20 »

lo stAf iwc ...sempre molto gentile quoto!! non ti ho risposto perche' nn conosco bene il movimento in questione.... ma anche grazie a te qualcosa ho scoperto  anto
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 11 Giugno 2008, 21:26:18 »

non ti ho risposto perche' nn conosco bene il movimento in questione.... ma anche grazie a te qualcosa ho scoperto  anto

Quoto tutto!
Anche il "grazie"! ;)
« Ultima modifica: 11 Giugno 2008, 21:26:53 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2921
Ultimo: franzbs
Statistiche
Posts Totali: 38257
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562