Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 17:38:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: la passione  (Letto 1602 volte)
Alec
Newbie
*

« Risposta #45 il: 11 Giugno 2008, 21:31:54 »

be intanto si potrebbe fare tra noi....piu' avanti ....sergio clayre schirra biondoblu ecc ecc ecc ecc  okkey
hai visto che il mio moon nn e' piu' disponibile??  furb

eh si ho visto heric purtroppo è andata cosi'... ma come ben sai si sono comportati in maniera.. "discutibile?" ahem ...
pazienza, io continuo la caccia Tongue
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #46 il: 11 Giugno 2008, 21:35:28 »

Purtroppo Vicenza per me non è proprio dietro l'angolo...
Ma si potrebbe organizzare qualcosa di più vicino o di più raggiungibile per tutti...
Diciamo un centro di raccolta di orologiomani incalliti!
Io ci sarei! ;)
un qualcosa si puo' organizzare sergio!!!  okkey
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #47 il: 11 Giugno 2008, 21:38:57 »

non perdere le speranze alec!! se vuoi una mano ...son sempre qui! okkey
Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #48 il: 11 Giugno 2008, 21:39:44 »

non perdere le speranze alec!! se vuoi una mano ...son sempre qui! okkey

ogni mano è bene accetta 
Loggato
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #49 il: 11 Giugno 2008, 22:05:05 »

Alec,
quoto tutti i tuoi post,

forse, l'unica cosa che mi da qualche titubanza è quando parli dei soldi, credo che in questo caso tu stia generalizzando un pò troppo, e parlando un pò troppo per luoghi comuni.

Conosco tanta gente che si è "trovata" ricca, ma ha saputo amministrare, ed a volte accrescere, ciò che di partenza si è trovata.

Pur avendo avuto la possibilità di acquistare questa o quella cosa già in partenza non è detto che nn apprezzino ciò che anno, anzi ti dirò, a volte è proprio il contrario.
Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #50 il: 11 Giugno 2008, 22:34:20 »

Alec,
quoto tutti i tuoi post,

forse, l'unica cosa che mi da qualche titubanza è quando parli dei soldi, credo che in questo caso tu stia generalizzando un pò troppo, e parlando un pò troppo per luoghi comuni.

Conosco tanta gente che si è "trovata" ricca, ma ha saputo amministrare, ed a volte accrescere, ciò che di partenza si è trovata.

Pur avendo avuto la possibilità di acquistare questa o quella cosa già in partenza non è detto che nn apprezzino ciò che anno, anzi ti dirò, a volte è proprio il contrario.

Or bene, hai ragione, generalizzare è sempre sbagliato :) gli esempi di esseri umani positivi ci sono in tutte le categorie categorizzabili dall'umano intelletto... ne ho trovati in ogni dove  blink col lanternino  :woot:  ma ritengo le mie osservazioni fatte nel post precedente fuori luogo e ti prego di ingnorare quanto ho scritto in quella parte, non riguarda prettamente la passione dell'orologio che è l'argomento di questo thread.

Per quanto riguarda l'apprezzare le cose facili ho un concetto che il raggiungere una meta dia soddisfazione soprattutto per quello che comporta arrivarci. Che ne dici della scalata dell'everest ? L'impresa è stata salire, non sedersi sopra a guardar giu'.
E che mi dici del signore degli anelli ? Potevo risparmiarmi di leggere 1000 pagine e andare subito all'ultimo capitolo.
E ancora, citando Wilde: "A questo mondo vi sono solo due tragedie: una è non Ottenere ciò che si vuole, l'altra è ottenerlo. Questa seconda è la peggiore, la vera tragedia"  anto
L'importanza, il valore vero di una cosa, è nel "come".

Naturalmente sono solo pensieri personali, condivisibili o meno, e non vogliono esser altro  ;)
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #51 il: 12 Giugno 2008, 07:37:52 »

Lo dicevo  che stavamo andando sul psicanalitico-filosofico. :)
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #52 il: 12 Giugno 2008, 08:49:09 »

Cari amici, i forum nascono principalmente per poter dire "la nostra" nel pieno rispetto dell opinioni altrui!
Per cui, è sacrosanto che non tutti possono avere le stesse idee,  le stesse cosiderazioni e, soprattutto, le stesse prese di posizione!

Io posso portare la mia esperienza!
Alcuni degli orologi che posseggo, sono davvero frutto di sacrifici immani, altri, sono regali fatti dai miei genitori nel corso degli anni, altri frutto del mio lavoro ed altri ancora acquistati dopo un piccolo lascito ereditario.

Ebbene, io li adoro tutti quanti! Tutte e tre le tipologie per me non hanno, e non fanno, differenza! Anzi, ci sono alcuni orologi acquistati con "meno fatica" che mi fanno letteralmente impazzire! E non perché valgano chissà quanto, ma proprio perché mi piacciono particolarmente!

Vedete, nel corso degli anni ho imparato ad evitare di fare di tutta un' erba una fascio! Certo con molta probabilà la maggior parte delle persone che non si suda ciò che ha non ha lo stesso approccio, ma ciò che non bisogna mai sottovalutare è la passione che si ha per certe tipologie di cose!

Per me la passione è sviscerata! Sono ugualmente orgoglioso dei miei orologi più blasonati proprio come sono orgoglioso del mio adorato Casio G-Shock DW-5600 che porto qust' oggi! :wub:

Ma credo che, come me, anche altri metteranno al primo posto la passione! Ed in questo forum ho conosciuto Tanti amici che la pensano esattamente come me! Adesso so che non sono più solo!
Ho avuto il piacere di leggere qui tanti amici che la pensano esattamente come me, e che quasi sicuramente avrebbero lo stesso identico approccio che ho avuto e che ho tutt' oggi!
Fino a che ci saranno persone come noi, la passione sarà salva!!!
Che sia Swatch, Rolex, Patek, Omega o Casio o Seiko...

Ciò che più importa è, e sarà sempre, il cuore che ci si mette nelle cose che si fanno, anche quelle di tutti i giorni...

Buona passione a tutti!
« Ultima modifica: 12 Giugno 2008, 08:49:55 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #53 il: 12 Giugno 2008, 08:59:16 »

Parole sante Sergio! E proprio per queste bellissime vorrei ringraziarti ancora una volta! ;)
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #54 il: 12 Giugno 2008, 10:18:04 »

Sergio,ancora una volta, mazzar r1100 mazzar
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #55 il: 12 Giugno 2008, 11:49:09 »

Parole sante Sergio! E proprio per queste bellissime vorrei ringraziarti ancora una volta! ;)

Sergio,ancora una volta, mazzar r1100 mazzar

Caro Michele, caro Claire, sono io che devo ringraziarvi, sono io che devo inchinarmi!
E non lo dico per falsa modestia!

Mi piace leggere che molti di noi si fanno trascinare ancora dall' emozione e non dalla rivalutazione!

Mi piace anche leggere chi non si fa problemi se un orologi è al quarzo o automatico o manuale, ci sono orologi al quarzo che hanno fatto davvero la storia dell' orologeria! E di questo credo che il grande Cristiano (un mito di questo forum secondo il mio modesto parere) ce ne abbia dato ampia, dettagliata e puntuale dimostrazione (i Seiko postati nella sezione militare sono meravigliosi :wub: )!

Ringrazio ancora una volta Mirko che ha aperto questo topic, che può essere a buon diritto considerato "le parole che non ti ho detto di TZI"

« Ultima modifica: 12 Giugno 2008, 11:53:28 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #56 il: 12 Giugno 2008, 12:25:01 »

Sergio, si parlava di qualcosa da accostare al marchio Ferrari, e se traslo il pensiero agli orologi,
non mi viene in mente il quarzo, per i motivi sopra espressi.

Poi, se vogliamo parlare in generale sui Seiko militari, mi trovi daccordo.
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #57 il: 12 Giugno 2008, 12:38:23 »

Cari amici, i forum nascono principalmente per poter dire "la nostra" nel pieno rispetto dell opinioni altrui!
Per cui, è sacrosanto che non tutti possono avere le stesse idee,  le stesse cosiderazioni e, soprattutto, le stesse prese di posizione!

Io posso portare la mia esperienza!
Alcuni degli orologi che posseggo, sono davvero frutto di sacrifici immani, altri, sono regali fatti dai miei genitori nel corso degli anni, altri frutto del mio lavoro ed altri ancora acquistati dopo un piccolo lascito ereditario.

Ebbene, io li adoro tutti quanti! Tutte e tre le tipologie per me non hanno, e non fanno, differenza! Anzi, ci sono alcuni orologi acquistati con "meno fatica" che mi fanno letteralmente impazzire! E non perché valgano chissà quanto, ma proprio perché mi piacciono particolarmente!

Vedete, nel corso degli anni ho imparato ad evitare di fare di tutta un' erba una fascio! Certo con molta probabilà la maggior parte delle persone che non si suda ciò che ha non ha lo stesso approccio, ma ciò che non bisogna mai sottovalutare è la passione che si ha per certe tipologie di cose!

Per me la passione è sviscerata! Sono ugualmente orgoglioso dei miei orologi più blasonati proprio come sono orgoglioso del mio adorato Casio G-Shock DW-5600 che porto qust' oggi! :wub:

Ma credo che, come me, anche altri metteranno al primo posto la passione! Ed in questo forum ho conosciuto Tanti amici che la pensano esattamente come me! Adesso so che non sono più solo!
Ho avuto il piacere di leggere qui tanti amici che la pensano esattamente come me, e che quasi sicuramente avrebbero lo stesso identico approccio che ho avuto e che ho tutt' oggi!
Fino a che ci saranno persone come noi, la passione sarà salva!!!
Che sia Swatch, Rolex, Patek, Omega o Casio o Seiko...

Ciò che più importa è, e sarà sempre, il cuore che ci si mette nelle cose che si fanno, anche quelle di tutti i giorni...

Buona passione a tutti!
;)sergio.....come sempre okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey okkey
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #58 il: 12 Giugno 2008, 13:01:49 »

pensate.....io devo pure ringraziare la mia passione!! visto che si e' parlato di sacrifici ecc ecc
se qualcuno di voi fuma...potra' capirmi  ;)
circa un anno e mezzo fa (x poter raggiungere il mio obiettivo) ho smesso di fumare  okkey
ho pensato che i circa 1000/1100 euro all'anno che buttavo in fumo......li potevo usare per ben altre cose!!
e in piu' ci guadagnavo in salute  ;)
avendo smesso di fumare e con qualche rinuncia qua e la..... ho acquistato questo

ne e' valsa la pena smettere di fumare !!! ecco perche' devo dire grazie alla mia passione!
Loggato
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #59 il: 12 Giugno 2008, 13:10:10 »

pensate.....io devo pure ringraziare la mia passione!! visto che si e' parlato di sacrifici ecc ecc
se qualcuno di voi fuma...potra' capirmi  ;)
circa un anno e mezzo fa (x poter raggiungere il mio obiettivo) ho smesso di fumare  okkey
ho pensato che i circa 1000/1100 euro all'anno che buttavo in fumo......li potevo usare per ben altre cose!!
e in piu' ci guadagnavo in salute  ;)
avendo smesso di fumare e con qualche rinuncia qua e la..... ho acquistato questo

ne e' valsa la pena smettere di fumare !!! ecco perche' devo dire grazie alla mia passione!

Direi che ti sei fatto bene due volte...bravo anche perché hai comprato un orologio che, dal punto di vista estetico (non sono un esperto quindi mi baso solo su quel che vedo) è veramente al top secondo me!

...unico rammarico è che io non fumo...quindi non posso trovare nemmeno questa scusa!
Loggato

la vita è troppo corta per accontentarsi di un orologio economico!
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2921
Ultimo: franzbs
Statistiche
Posts Totali: 38257
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562
(11 Aprile 2008, 13:40:45 )