Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 17:37:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: la passione  (Letto 1599 volte)
pilotiwc73
Sr. Member

« il: 05 Giugno 2008, 22:20:56 »

ragazzi come e' nata la vostra passione? quale e' stata la scintilla che ha fatto scatare l'amore x l'orologeria??
io somo sempre stato atratto dalle lancette & co. ! ho iniziato a lavorare a 14 anni appena finite le medie...  ogni mese appena prendevo lo stipendio ... prendevo la mia vespetta( bei tempi quelli) e andavo in un paese vicino a prendere i miei casio ...citizen..swatch ecc ecc e giunto a casa me li guardavo e ri-guardavo ... era un evento importante x me !...... son passati 20 anni (azzzz!! ) ma la passione cresce!!!! magari sono l'incarnazione di qualche orologiaio del passato che ne so?  anto  !!! dai su'....la vostra come e' nata?? 
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #1 il: 06 Giugno 2008, 09:22:34 »

Io mi sono accostato al mondo dell' orologeria ad appena sei anni! Mio padre di ritorno da uno dei suoi tanti viaggi, mi portò un orologio al quarzo digitale marca "Tiqua"...
Da lì in poi, un turbine di magnifiche emozioni...

Dapprima i Citizen, Casio (il bellissimo modello con calcolatrice che conservo ancora anche se non più funzionante) e Seiko ed altri di marche piuttosto scognite...

Poi, non mi vergogno ad ammetterlo, ritagliavo gli orologi (Rolex ed Omega in primis) dalle riviste e li indossavo mettendoci sopra un cospicuo strato di nastro adesivo trasparente (altrimenti, essendo di carta, si disintegravano subito) peccato che però segnavano l' ora esatta "solo" 2 volte al girono... heric

Poi dopo i vari Winchester (the original) i vari Seiko chrono (rubato heric ), e gli innumerevoli Swatch: il salto!!!

A sedici anni acquisto, con i miei sudati risparmi, un Tudor Date+Day (ancora oggi in splendida forma!)...

Di qui in poi un Amore (nel senso più letterale possibile) senza fine... ;)

P.S. Complimenti Mirko! Topic davvero molto carino! Spero tanto che abbia successo! Ogni tanto fa bene divagare un pò... ;)
« Ultima modifica: 06 Giugno 2008, 09:31:40 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 06 Giugno 2008, 10:55:53 »

Veramente bella idea questo topic!
Mio nonno negli anni 70 fece un viaggio in Giappone,e per regalo mi portò un Seiko
automatico che ancora oggi conservo gelosamente.
Nacque la scintilla e scattò subito l'emozione a tal punto che in quegli anni in cui ero ragazzino Seiko mi sembrava l'unica marca di orologi esistente !
Poi anche per me arrivarano i vari Casio, Citizen,Kienzle (vi assicuro che quest'ultima  fa o perlomeno faceva  orologi indistruttibili) e così via.
Comunque adesso capite perchè sono così affezionato a Seiko.
Loggato

gambmir8
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 06 Giugno 2008, 12:45:19 »

Sergio, posso anch'io chiamarti così?
Io mi chiamo Umberto, quoto Claire per l'idea che hai avuto.
Com'è nata la passione ?
Ce l'avava anche mio papà, il primo Rolex ( un DJ acc/oro ) me lo ha regalato lui.

In precedenza il mio acquisto fu il primo citizen aqualand, che grazie ai "soliti ignoti" nn possiedo più. Mi piceva tantissimo, spesso me lo rimiravo ed utilizzavo le funzioni anche quando nn serviva, cosa che peraltro con gli altri orologi faccio ancora....

Anch'io come gli altri sono passato dagli swatch, anche se non fu mai grande amore, ed ora eccomi quì, nonostante nn abbia la Vs. competenza, ad inseguire gli oggetti che più mi attraggono.....
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #4 il: 06 Giugno 2008, 12:55:55 »

grazie sono felice che il topic piaccia 
mi ricordo da bambino ...andavo a rovistare nel cassetto di mio papa' , aveva un tissot pr 100 ( che adesso e' diventato mio !) che praticamente nn ha mai usato.... io appena possibile lo prendevo , lo caricavo e lo accostavo all'orecchio x ascoltare il tic/tac  :wub: era un emozione!! poi x la comunione mia nonna mi regalo' un splendido Q&Q quarz con dial antracite  :wub: stupendo!
caspita!! rovistando nei ricordi  mi e' tornata alla mente una cosa simpatica........... una volta da bambino aspettavo l'arrivo del postalmarket ... e correvo subito nelle ultime pagine dove trovavo sempre una decina di casio da guardare e sognare!!! 
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 06 Giugno 2008, 12:58:11 »

Caro Umberto, ma certo che puoi!!! Anzi devi chiamarmi Sergio!
Qui siamo una grande famiglia!

Ma l' idea di questo simpatico topic non è mia ma di Mirko! Alias Pilotiwc73!!
Per cui l' onore ed il merito è tutto suo!!! ;)
Loggato

Sic luceat lux...
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 06 Giugno 2008, 13:01:42 »

emh, sbagliato scusate.
Ma del primo acqualand che mi dite ??
Era ed è tuttora bellissimo o no ??
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #7 il: 06 Giugno 2008, 13:06:27 »

Citato da: pilotiwc73 link=topic=2989.msg31899#=1212753msg31899 date355
...io appena possibile lo prendevo, lo caricavo e lo accostavo all'orecchio x ascoltare il tic/tac  :wub:

Caro Mirko, io lo faccio ancora oggi quando ripongo l' orologio del giorno sul comodino e lo sento "battere"... :wub:

Citato da: pilotiwc73 link=topic=2989.msg31899#=1212753msg31899 date355
rovistando nei ricordi  mi e' tornata alla mente una cosa simpatica........... una volta da bambino aspettavo l'arrivo del postalmarket ... e correvo subito nelle ultime pagine dove trovavo sempre una decina di casio da guardare e sognare!!! 

Lo facevo anch' io!!! E anche da lì ritagliavo alla grande!!! :woot: :woot:
Certo che siamo davvero malati...

Ma infondo abbiamo ciò che piace a noi!

emh, sbagliato scusate.
Ma del primo acqualand che mi dite ??
Era ed è tuttora bellissimo o no ??

Scherzi???
Molto più bello di quelli più moderni!!! :wub:
E poi, come già sapranno in tanti qui, appena vedo qualcosa di "vecchio"... :wub: :wub: :wub: :wub:
« Ultima modifica: 06 Giugno 2008, 13:07:50 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #8 il: 06 Giugno 2008, 13:39:32 »

se vi puo' fare piacere posto le foto del tissot che da bimbo caricavo e ascoltavo...ora e' qui con me e funziona bene!! non era un pr100 ..mi ero confuso! e' un seastar PR 516 . eccolo

Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 06 Giugno 2008, 16:19:42 »

Allora prima di tutto complimentissimi a Mirko! Splendida idea!
In secondo luogo cercherò di farvi addormentare con la storia dei miei orologi fino ad arrivare alla scintilla che ha fatto esplodere la passione!! anto

Allora quando ero molto piccolo avevo due orologi di batman... eheh! Distrutti subito... Non ricordo molto della loro permanenza sul mio polso...

Poi a Natale di non mi ricordo quanti anni fa è arrivato il primo Swatch! E c'è lo ancora!!! (Fra poco capirete il perchè del mio entusiasmo sul fatto di avercelo ancora...) E' uno di quelli classici di plastica con il cinturino e il quadrante con disegnati sopra tutti i fuochi artificiali... Mi fu regalato da un amico di famiglia...

Poi arrivò il primo amore!! Lo Swatch Beat... Avete presente?? Quello digitale, verde e nero ce l'avevo, che aveva l'animazione con il cagnolino che faceva la pipì... Che bello che era... Sia ben chiaro che ancora non sapevo niente di orologi.... Per me esisteva solo Swatch, Nike perchè ce lo avevano tutti i miei amici e Rolex perchè lo aveva il papà. Mi ricordo che hai tempi non mi piaceva per niente quel Rolex, mentre adesso :wub:
Comunque il Beat fu disperso al mare, siera rotto il fermaglio del cinturino e un onda me lo ha portato via...

Allora indossai lo Swatch Skin che ia zia mi aveva comprato per la comunione... Rubato in piscina... :o: curio

Nuovo acquisto: Swatch Beat in alluminio con i pulsanti blu.... Bellissimo! :wub: Rubato in oratorio! curio

Poi è arrivato lo Swatch Skin digitale di 007... Che, come ho già raccontato in un altro post, ruppi lanciandolo fuori dalla doccia... Eheh! anto Bambino incoscente!

Poi a Settembre del 2003 mi sono comprato il Fun Scuba che conoscete e ho sempre usato quello fino a quando... Per i la mia madrina mi ha portato dalla Cina un Rolex GMT II ghiera nera e rossa... Fake ovviamente... E lì è scoppiato l'amore!!! E ho cominciato ad informarmi... Prima conoscevo bene solo la Rolex.. Poi sono arrivati tutti gli altri... Al che ho scoperto che mio padre aveva un sacco di vecchi orologi che non utilizzava più e li lasciava lì abbandonati... Al che mi sono detto: Ga pensi mi! E così in batteria sono arrivati nel giro di due anni gli orologi che ben conoscete: (in ordine di impossessamento) Zenith Automatic, Zenith oro carica manuale, Sicura con le ore del mondo (datomi dalla nonna), Iwc Yacht club e infine il crono Imisa che è ora al mio polso...

Comunque ora la storia è finita ed è meglio che vi svegliate se non volete perdere tutto il resto della giornata! Eheh! anto ;)

Buona serata a tutti!
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #10 il: 06 Giugno 2008, 18:18:06 »

bella storia miky ! un po' sfigata a dire il vero x quanto riguarda i tuoi swatch... persi ...rubati...lanciati dalla doccia 
cmq buona passione a tutti ....su voglio altre storie!!! anto
Loggato
Introdr
Newbie
*

« Risposta #11 il: 06 Giugno 2008, 21:00:23 »

la mia passione è iniziata avendo in mano un patek 5110 ore del mondo... mi ha rapito ed ancora mi tiene segregato nel tunnel dell'orologeria... non penso mi lascerà andare.... :wub: :wub:
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #12 il: 06 Giugno 2008, 21:15:35 »

penso che l'orologeria una volta che ti prende dentro....non ti lascia piu!  :wub:
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 07 Giugno 2008, 09:51:42 »

penso che l'orologeria una volta che ti prende dentro....non ti lascia piu!  :wub:
Certe volte mi chiedo se sia un bene o meno...
Loggato

gambmir8
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 07 Giugno 2008, 10:11:25 »

Effettivamente ho avuto abbastanza sfiga.... Però la storia della doccia è eccezionale!! anto uhuh... Ma come diavolo si fa a lanciare un orologio fuori dalla doccia??? anto :wacko:
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2921
Ultimo: franzbs
Statistiche
Posts Totali: 38257
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562