Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
06 Settembre 2008, 08:44:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: la passione  (Letto 1485 volte)
sergio74
Full Member

« Risposta #15 il: 07 Giugno 2008, 13:22:54 »

penso che l'orologeria una volta che ti prende dentro....non ti lascia piu!  :wub:
Certe volte mi chiedo se sia un bene o meno...

Caro Claire.... Come ti capisco....
E' una considerazione che mi trovo spesso a fare anch' io...
Alla quale però non sono ancora riuscito a dare una risposta valida e, soprattutto appagante...
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #16 il: 07 Giugno 2008, 13:39:09 »

economicamente e' un disastro  :cry: !!!
pero' mente-spirito-anima.....ci godono un bel po'  :woot:  :woot:!!
« Ultima modifica: 07 Giugno 2008, 13:39:45 da pilotiwc73 » Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 08 Giugno 2008, 11:30:13 »

Diciamo che è anche molto divertente.
A parte il salasso economico,uno degli  aspetti negativi è che siamo molto poco compresi dalla gran parte delle persone che ci stanno intorno,ossia amici,parenti,mogli o fidanzate( su questo versante sono fortunato devo ammettere),colleghi, e così via .
E' una passione ai più incomprensibile e considerata inutile e quasi da idioti.
Questa almeno è la mia esperienza,ripeto con qualche eccezione relativa  a un paio di amici e appunto alla mia signora.
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #18 il: 08 Giugno 2008, 15:32:58 »

Diciamo che è anche molto divertente.
A parte il salasso economico,uno degli  aspetti negativi è che siamo molto poco compresi dalla gran parte delle persone che ci stanno intorno,ossia amici,parenti,mogli o fidanzate( su questo versante sono fortunato devo ammettere),colleghi, e così via .
Questa almeno è la mia esperienza,ripeto con qualche eccezione relativa  a un paio di amici e appunto alla mia signora.
ben detto claire! e' una passione poco compresa! ma se si guarda bene ogni passione ha le sue!! ce chi ama le bici e spende 5/6000 euro x una bici...chi ama la fotografia e spende euro su euro x obiettivi ecc ecc ... chi ama lo scii e spende migliaia di euro in atrezzature ecc ecc la lista sarebbe lunghissima! ognuno come dico spesso ..x la propria passione ognuno x i propi obby.... senza mai criticare perche' appunto... ognuno ha la propria passione!
buona domenica a tutti
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #19 il: 08 Giugno 2008, 16:24:08 »

Per quanto mi riguarda il numero delle persone che non mi considerano andato di cervello, sono anche meno...
Fratelli, Mamma, Zia e amici vari... Mi chiedono di tanto in tanto consigli per un eventuale acquisto, e nulla di più...

Poi non parliamo di fidanzate per carità!
Ad eccezione della mia ultima ex, erano sempre lotte continuee e interminabili, o perché dedicavo troppo tempo allo studio, o perché levavo soldi per questo o quel viaggio, o perché chissà cosa s' inventavano (che stress per non dire altro...)!

Ricordo ancora che quando avevo poco più di vent' anni la mia ex storica mi lasciò perché avevo acquistato il bracciale Pilot per il mio Breitling Chronomat... Fece l' inferno!!!

Oggi, con un pizzico di maturità in più, ho deciso di far mia una canzoncina del ventennio...
"Me ne frego non so se ben mi spiego? Me ne frego ho quel che piace a me!!!"

Per fortuna c'é TZI e O&P, trovo fanatici come me, imparo, mi diverto e... ho quel che piace a me! anto ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
alexman
Newbie
*

« Risposta #20 il: 08 Giugno 2008, 16:59:18 »

Io penso che certe passioni siano innate dentro di noi,basta una scintilla per farle emergere,per lo meno questo e successo a me,infatti come e' accaduto ad alcuni di voi tutto e' iniziato quando una zia che viveva a Londra mi regalo' il mio primo orologio digitale che non ricordo la marca (anche perche' sono passati circa 33 anni)e da allora non ho piu' smesso di amare questi gioiellini.Anch'io da piccolino sfogliavo il postalmarket e' mi fermavo a guardare le vetrine(cosa che continuo a fare)e mi dicevo , prima o poi sarai mio chi meglio di voi mi puo' capire.......
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #21 il: 08 Giugno 2008, 18:33:20 »

Io penso che certe passioni siano innate dentro di noi,basta una scintilla per farle emergere,per lo meno questo e successo a me,infatti come e' accaduto ad alcuni di voi tutto e' iniziato quando una zia che viveva a Londra mi regalo' il mio primo orologio digitale che non ricordo la marca (anche perche' sono passati circa 33 anni)e da allora non ho piu' smesso di amare questi gioiellini.Anch'io da piccolino sfogliavo il postalmarket e' mi fermavo a guardare le vetrine(cosa che continuo a fare)e mi dicevo , prima o poi sarai mio chi meglio di voi mi puo' capire.......
ti capiamo benissimo!!!
le vetrine  :woot: .....!!!! pensa certe gite domenicali, le organizzo pensando anche alle vetrine che posso incontrare in questa o quella citta'!! chiedere a mia moglie x conferma  anto  anto !!
« Ultima modifica: 08 Giugno 2008, 18:44:38 da pilotiwc73 » Loggato
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #22 il: 09 Giugno 2008, 12:04:54 »

Claire, ti quoto in pieno.
Quanta gente che mi dice " ma cosa te ne fai di tutti sti orologi, tanto poi ne devi mettere solo uno, e poi, finisce che metti solo chello che ti piace di più."

Oppure " scusa, ma una volta che hai un bell'orologio per guardare che ore sono, sei apposto".

Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #23 il: 09 Giugno 2008, 13:43:05 »

l'unica cosa che chiedono i miei amici quando presento un nuovo pargolo... "quanto costa???"  downn
non hanno capito nulla 
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #24 il: 09 Giugno 2008, 13:51:38 »

Ma io devo dire di essere abbastanza fortunato su questo fronte... Mio padre mi fomenta abbastanza, per quanto può... Poi ho un amico che non è tanto esperto però sta iniziando ad appassionarsi, è abbastanza fissato con la precisione in un orologio, sto cercando di convertirlo agli orologi meccanici (tra l'altro gli hanno appena regalato un Citizen Crono Pilot, veramente bello! :))... Infine mia sorella ogni giorno mi stupisce di più! E' appena tornata da Roma e mi ha detto: "Sai di fianco a me in aereo c'erano due con dei super orologi... Uno aveva un Rolex e l'altro uno strano orologio con il simbolo a croce..". Sono rimasto sbigottito! Il primo si è rivelato essere un Sub acciaio e oro con quadrante e ghiera blu e laltro ovviamente un Vacheron...
Gli altri miei amici la vedono sì come una cosa un po' folle però mi pare che m compatiscano abbastanza...
Mi pare di essere abbastanza fortunato insomma...
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #25 il: 09 Giugno 2008, 13:55:34 »

.............. io l'unica persona che son riuscito un po a convertire ..e' mia moglie! .....ormai qualche modello lo riconosce...... e diciamo.... che nn rischio piu' il divorzio!!!
Loggato
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #26 il: 09 Giugno 2008, 14:21:21 »

Io nn presento più niente, xè anche a me la prima cosa che chiedono è il prezzo.
Se qualcuno si accorge bene, altrimenti niente.

Mia moglie nn si può dire appassionata, diciamo che riconosce quasi tutti i modelli Rolex,
per il resto mi lascia fare.
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #27 il: 09 Giugno 2008, 14:58:05 »

Come vedete è una passione anche divertente,basta leggere i nostri posts!
Però,lo dico con un pizzico di rammarico,queste cose le diciamo tra di noi e ci capiamo al volo perchè ciascuno le prova ogni giorno,ma io vorrei parlare così come parlo con voi con gli amici di tutti i giorni.
Ecco penso che qui sia la nostra frustrazione ,ossia l'esclusività(non in senso elitario) della nostra passione,comunque essere incompresi ai più perchè è inconcepibile che l'indicatore della riserva di carica ci possa emozionare.
Non vorrei essere troppo filosofico e letterario,ma la nostra è una passione realmente solitaria ;se segna un gol la nostra squadra,la gioia la condividiamo con un sacco di gente,ma la gioia e l'emozione per un segnatempo,ammettiamolo,è solo individualmente nostra,e tutt'al più la possiamo raccontare a chi è come noi.
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #28 il: 09 Giugno 2008, 22:26:28 »

Come vedete è una passione anche divertente,basta leggere i nostri posts!
Però,lo dico con un pizzico di rammarico,queste cose le diciamo tra di noi e ci capiamo al volo perchè ciascuno le prova ogni giorno,ma io vorrei parlare così come parlo con voi con gli amici di tutti i giorni.
Ecco penso che qui sia la nostra frustrazione ,ossia l'esclusività(non in senso elitario) della nostra passione,comunque essere incompresi ai più perchè è inconcepibile che l'indicatore della riserva di carica ci possa emozionare.
Non vorrei essere troppo filosofico e letterario,ma la nostra è una passione realmente solitaria ;se segna un gol la nostra squadra,la gioia la condividiamo con un sacco di gente,ma la gioia e l'emozione per un segnatempo,ammettiamolo,è solo individualmente nostra,e tutt'al più la possiamo raccontare a chi è come noi.
verissimo!!! ma forse la nostra passione e' proprio bella x quello!! cioe' a noi alla fine che ce ne frega se gli amici
o conoscenti ci capiscono o fanno domande tecniche?  voglio dire.... nessuno dei miei conoscenti conosce e capisce la storia del moon watch! (tanto x dirne una) ... che me ne frega !! al polso lo porto io!! la nostra passione e' bella x quello! ... ci auto appaga! senza bisogno di riconoscimenti esterni   
io la penso cosi' ;)
« Ultima modifica: 09 Giugno 2008, 22:27:10 da pilotiwc73 » Loggato
alexman
Newbie
*

« Risposta #29 il: 10 Giugno 2008, 14:39:45 »

In effetti la passione per gli orologi e una cosa intima come collezionare ACCENDINI antichi(altra mia passione)che nella maggiorparte dei casi resta tale,proprio per la difficolta' di condividerla con gli altri,cosa che non succede per quando mi riguarda con la PESCA(altra mia malattia)dove ti e' possibile confrontarti quotidianamente con tanti amici o conoscenti, e parlare di mulinelli piuttosto che di canne da pesca(altri gioiellini per me)pero' forse e bello cosi'.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2366
Ultimo: hal900070
Statistiche
Posts Totali: 34704
Topics Totali: 2689
Online Oggi: 73
Online Complessivamente: 562