Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 19:37:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio con 1000,00 €  (Letto 1730 volte)
sergio74
Full Member

« Risposta #15 il: 04 Giugno 2008, 16:28:07 »

I primi a mio parere sono assolutamente anonimi l'ultimo non mi piace per niente... L'unico che mi dice qualcosa e, anzi, mi ispira abbastanza è il Formula 1... Peccato però che non l'abbiano fatto meccanico... Comunqu non devi assolutamente farti influenzare dalle mie idee, ricordati che l'orologio deve piacere a nessun altro che a te!

Caro Miky ti quoto in toto!!!
Fantastica panormanica! :woot: :woot:

Tra te e Mirko abbiamo davvero guadagnato quel qualcosa in più in questo forum...  yess

Davvero complimenti!  okkey

Benvenuto su TZI Cisco! A me personalmente il Longines fa impazzire... :wub:
Ma anche il Citizen E2100 proposto dall' amico Claire e l' Hamilton Tachymiler (insieme ai Fortis che invece a me piacciono tantissimo!) proposto (i) da Miky sono davvero molto belli, particolari ed interessanti! ;)
A te la scelta!!!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 04 Giugno 2008, 16:32:32 »

Grazie Sergio! Sei troppo gentile!
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 04 Giugno 2008, 17:00:54 »

A questo punto per confonderti o spero chiarirti un pò le idee,visto che si è parlato di Hamilton ,potresti dare un'occhiata sul fotoreportage postato da Fena cliccando su Hamilton : ci sono alcune proposte interessanti e come fascia di prezzo siamo lì.

P.S. Di questo passo dovremmo incontrarci tutti per una cena in  qualche posto dello stivale.
Loggato

gambmir8
Marco P
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 04 Giugno 2008, 18:08:32 »

Ciao e benvenuto,

sui 1000 euro potresti dare un occhiata ai glycine, io ho un incursore, sono orologi robusti e molto sfiziosi.
L'unica cosa è che hanno diametri importanti, non so i tuoi gusti...
Puoi dare un occhi anche al sito www.stowa.de  , orologi tedeschi molto ben fatti, volendo puoi far montare il movimento eta 2824-2 certificato  dal COSC.
Spero di esserti stato utile, buono studio! okkey
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #19 il: 04 Giugno 2008, 18:34:29 »

P.S. Di questo passo dovremmo incontrarci tutti per una cena in qualche posto dello stivale.

Caro Claire, non sai quanto piacere mi farebbe conoscervi e, soprattutto, stilare lo statuto del mitico movimento "Four cats"!!!

Parlare di Seiko, Citizen, Casio, Omega, Rolex (perdonami ma a me piacciono tanto) e chi più ne ha più ne metta!
E magari, già che ci siamo, riuscire a "sgraffignare" a Cristiano un altro G-Shock per la mia collezione!

Spero possa farsi presto!

Un caro saluto! ;)

P.S. TI consiglio di seguire anche i consigli di Marco! Gli orologi da lui citati sono meravigliosi! In particolare l' incursore, in tutte le sue varianti, è un oggetto davvero belllo ed interessante! Ed anche gli Stowa sono molto belli!!! :wub:
« Ultima modifica: 04 Giugno 2008, 18:37:06 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 04 Giugno 2008, 21:01:15 »

Se no ci sono questi Fortis... A me non piacciono particolarmente però non si sa mai.... Questi due invece sono entrambi meccanici...
Quoto.
I Fortis propone modelli molto interessanti... anche a meno di 1.000EUR (almeno in base ai listini di qualche tempo fa)
Comunque prova a vedere i Longines... io ne son rimasto folgorato. Dopo anni ed anni a sperperare decenni di capolavori, sono tornati a produrre cose interessanti (in proporzione al prezzo... ovviamente)

O al limite Oris.
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #21 il: 04 Giugno 2008, 21:45:52 »

A questo punto per confonderti o spero chiarirti un pò le idee,visto che si è parlato di Hamilton ,potresti dare un'occhiata sul fotoreportage postato da Fena cliccando su Hamilton : ci sono alcune proposte interessanti e come fascia di prezzo siamo lì.

P.S. Di questo passo dovremmo incontrarci tutti per una cena in  qualche posto dello stivale.

bella idea quella della cena!!!! :woot:
Loggato
cisco
Newbie
*

« Risposta #22 il: 04 Giugno 2008, 21:57:36 »

Ragazzi  che dire, non so se mi avete confuso le idee o aiutato...eheheheheh  scherzo....consigli e aiuti preziosissimi.....

Più guardo l'hamilton jazzmaster maestro più mi piace......

Cmq per ora seleziono o meglio andrò a vedere dal vivo e provare Longines, Hamilton e anche il Citizen

Poi vi farò sicuramente sapere le impressioni avute

Grazie ancora okkey okkey okkey
Loggato
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #23 il: 04 Giugno 2008, 22:19:17 »

Citizen fino 200/300 sono quasi capolavori... ma ipotizzare di spenderci piu' soldi... o abbinarlo all'idea di orologio "serio da 1.000" mi spiazza non poco!
Anche Hamilton, longines, ecc non montano capolavori di meccanica (purtroppo inacessibili a queste cifre) ma di certo sono una tipologia di orologio diversa e Mooolto piu' interessante rispetto ad un Citizen, ripeto pur considerandoli ottimi orologi per la vita quotidiana!

Comuqnue vai e prova i Longines... secondo me esci dal concessionario con uno al polso!
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #24 il: 04 Giugno 2008, 22:20:00 »

.................

ciao a domani....
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #25 il: 05 Giugno 2008, 06:08:27 »

io continuo a spingere x questo

secondo il mio modestissimo parere e' un buonissimo orologio
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #26 il: 05 Giugno 2008, 07:39:24 »

Caro Sergio non solo ti perdono,ma forse sei tu che devi perdonare me per aver cominciato ad apprezzare e soprattutto a capire Rolex solamente da qualche anno,anche ,se non esclusivamente,grazie al contrbuto di veri appassionati come te e più in generale al forum.
Il fatto è che prima confondevo l'orologio con alcune tipologie umane che lo indossano, senza la benchè minima consapevolezza, per altri motivi.
Ma questo è un altro discorso.
Piuttosto quoto anche io Oris ,le ultime proposte sono interessanti,anche se forse un pò fuori budget.
Loggato

gambmir8
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #27 il: 05 Giugno 2008, 14:53:34 »

Complimenti Mirko! :woot: Quel Seiko è una meravigli!!! :wub: :wub: :wub: Ma che modello è precisamente?? Si trova? Non l'avevo mai veduto prima d'ora...
Loggato
Marco P
Jr. Member
**

« Risposta #28 il: 05 Giugno 2008, 17:10:15 »

Complimenti Mirko! :woot: Quel Seiko è una meravigli!!! :wub: :wub: :wub: Ma che modello è precisamente?? Si trova? Non l'avevo mai veduto prima d'ora...

Veramente affascinante quel Seiko!!!
Poi dopo aver provato la qualità di Seiko, me ne sono innamorato!

Sul budget di 1k farei un pensiero a Longines con il legend diver, mi acchiappa
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #29 il: 05 Giugno 2008, 21:15:52 »

eccolo ragazzi....... e' proprio bello!! si chiama seiko 5 sport black knight  con corona inclusa fa 43 di diametro e di listino viene circa 260 euro.... lo trovate sulla baia  ;)
ciao
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2965
Ultimo: giacomo326
Statistiche
Posts Totali: 40329
Topics Totali: 3117
Online Oggi: 68