Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 17:38:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio con 1000,00 €  (Letto 1636 volte)
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #45 il: 07 Giugno 2008, 19:29:20 »

Ma non saprei perchè su e-bay ne ho trovato uno uguale... Solo che non ha il cinturino nero come quello che hai postato tu, ma un normalissimo cinturino in acciaio satinato...
Loggato
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #46 il: 08 Giugno 2008, 17:46:12 »

molto bello il seiko black knigth,(260 euro non ci manda in malora)rimango dell'idea che di swiss made con 1000 euro, c'è molta scelta, ma poca sostanza.
anche il chrono longines a due contatori, bello all'apparenza, ma senza una sua personalità.
mi sembra che i tedeschi (stowa,laco,steinhart,nauticficsh,uhr-kraft,nomos)abbiano
più carattere.
Sicuramente i Seiko hanno un rapporto qualita'/prezzo migliore... ma non si puo' nemmeno paragonare il movimento del monster ad un Eta...
La fascia sotto i 1.000EUR offre molte alternative estetiche, poche meccaniche e nessuna qualitativamente degna di nota.
IMHO pero' un 7750 comprato sotto i 1.000Eur puo' esser veramente un acquisto interessante! okkey
Il crono Longines due contatori lo trovo veramente bello ed anche una sua decisa personalita'... il vero problema e' la struttura modulare del movimento... sicuramente da evitare!
Loggato
danigramm
Newbie
*

« Risposta #47 il: 09 Giugno 2008, 22:51:23 »

ciao io con circa quella cifra mi sono preso questo usato .. mi piace molto, è precisissimo e secondo me essendo improponibile il successore (IMHO) potrebbe sempre avere un bel valore in  futuro ... è veramente un gran orologio rispettatissimo e io ho avuto la fortuna di trovarne uno IMMACOLATO..
ciao

Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #48 il: 10 Giugno 2008, 06:04:20 »

gran bel orologio!!! complimenti....e ben venuto su tzi 
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #49 il: 10 Giugno 2008, 09:04:07 »

Mi raccomando Cisco... Poi quando hai deciso facci sapere quale sarà il nuovo pargolo!! anto
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #50 il: 10 Giugno 2008, 09:22:34 »

ciao io con circa quella cifra mi sono preso questo usato .. mi piace molto, è precisissimo e secondo me essendo improponibile il successore (IMHO) potrebbe sempre avere un bel valore in  futuro ... è veramente un gran orologio rispettatissimo e io ho avuto la fortuna di trovarne uno IMMACOLATO..
ciao

Ciao Danigramm benvenuto su TZI anche da parte mia!
Anche a me il nuovo Planet Ocean non fa impazzire...
Mentre il tuo è davvero bellissimo... :woot:
Mi è sempre piaciuto... :wub:
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
cisco
Newbie
*

« Risposta #51 il: 10 Giugno 2008, 10:12:53 »

Domanda:

è da prediligere cinturino in acciaio o in pelle???????

Pro e contro

Grazie
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #52 il: 10 Giugno 2008, 11:32:28 »

Dipende dall'orologio e da com'è fatto il cinturino e da come sono i tuoi gusti... Ti faccio un esempio assolutamente personale... I cinturini di metallo a maglie piccole generalmente non mi piacciono per cui per un Breitling Navitimer sceglierei sicuramente il cinturino in cuoio... Mi piacciono molto invece i cinturini a maglie grosse (tipo cinturino rolex oyster) dunque un rolex lo prenderei sicuramente con cinturino metallico invece che di pelle... Però ti ripeto che il tutto dipende da che orologio è, ma soprattutto dai tuoi gusti...
Se mi posti un po' di foto su cui hai dei dubbi se vuoi ti posso dare qualche consiglio, ma così in generale è difficile... Devi però tener conto che un cinturino in pelle si rovina più facilmente, bagnarlo è una seccatura...
Un cinturino d'acciaio invece è molto più resistente e se anche si graffia un po' un buon orologiaio te lo fa tornare come nuovo in tre secondi... ;)
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #53 il: 10 Giugno 2008, 11:44:24 »

Dipende dall'orologio e da com'è fatto il cinturino e da come sono i tuoi gusti... Ti faccio un esempio assolutamente personale... I cinturini di metallo a maglie piccole generalmente non mi piacciono per cui per un Breitling Navitimer sceglierei sicuramente il cinturino in cuoio... Mi piacciono molto invece i cinturini a maglie grosse (tipo cinturino rolex oyster) dunque un rolex lo prenderei sicuramente con cinturino metallico invece che di pelle... Però ti ripeto che il tutto dipende da che orologio è, ma soprattutto dai tuoi gusti...
Se mi posti un po' di foto su cui hai dei dubbi se vuoi ti posso dare qualche consiglio, ma così in generale è difficile... Devi però tener conto che un cinturino in pelle si rovina più facilmente, bagnarlo è una seccatura...
Un cinturino d'acciaio invece è molto più resistente e se anche si graffia un po' un buon orologiaio te lo fa tornare come nuovo in tre secondi... ;)

Quoto! ;)
Dipende da cosa intendi fare con il tuo segna tempo!
Se lo devi indossare anche d' estate e se ci vuoi fare il bagno, è preferibile il bracciale in acciaio, se lo vuoi più elegante e vuoi indossarlo in occasioni "eleganti", è senz' altro più indicato il cinturino!

Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #54 il: 10 Giugno 2008, 12:17:27 »

io farei un altra proposta!! 
acciaio periodo estivo  okkey pelle periodo invernale  okkey
io ad esempio..domani sul IWC chrono vado a mettere su un cinturino in gomma giusto x l'estate 
quando sara' settembre/ottobre  rimettero' l'aligatore  okkey
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #55 il: 10 Giugno 2008, 12:20:15 »

ciao

ho gia' fatto i complimenti x questo seamaster..... e li rifaccio! l'unico neo secondo me e' la corona a vite ...un po' sottodimensionata e nn sempre di facile e veloce serraggio!
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2921
Ultimo: franzbs
Statistiche
Posts Totali: 38257
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562