Come investo i miei soldi credo siano puramente ed esclusivamente affari miei. Considerato che a me il submariner piace volevo solo sapere se queste notizie fossero vere o meno. Poi se oltre a comperare un orologio che piace ti ritrovi tra le mani un valore aggiunto penso non faccia schifo a nessuno.
Grazie comunque per il consiglio.
Caro Senza-un.euro, non credo che nel mio consiglio, o in quello di Max, ci fosse, anche lontanamente, un voler ingerire negli affari tuoi o di chiunque altro. Ci mancherebbe altro.
Sta di fatto che quando si compra un qualcosa, è mia opinione ovviamente, ma non credo l' unica, lo si fa per appagare un proprio piacere interiore!
Che sia piacere del possesso, oppure particolare passione per quel determinato modello o per quell' altro, poco importa.
Gli "investimenti" in questo genere di cose sono sempre relativi.
E ti spiego perché...
In primis perché non abbiamo la sfera di cristallo e, di conseguenza non possiamo sapere quali possono essere le tendenze del mercato, soprattutto per quanto riguarda il nuovo;
In secondo luogo, spesso ho potuto constatare che non è detto che modelli di una certa rarità abbiano valutazioni superiori a modelli meno rari ma più ricercati dal pubblico (per farti un esempio il quadrante rail del 1665 è senz' altro più raro del doppia scritta rossa, ma ciononostante tutto, economicamente, non hanno le stesse quotazioni);
Dulcis in fundo, c' è da dire che, difficilmente, un orologio della maison coronata, specialmente se sportivo, perde valore!
Detto questo, ti pregherei di utilizzare in futuro, se possibile, toni un pò più pacati.
Non lo dico tanto per me, ma per i moderatori come Max che prestano il loro servizio senza alcun corrispettivo. Guidati solo dalla passione, ed oggi, ti posso garantire, non è cosa da poco.
Purtroppo per quanto riguarda i "rumors" ho potuto imparatare che lasciano il tempo che trovano, sento dire che l' Explorer I deve uscire di porduzione da una vita, eppure è sempre lì! Idem dicasi sull' imminente uscita del nuovo Daytona su come dev' essere e su come sarà...
Per fortuna il tempo, elargisce prima o poi, tutte le risposte.