Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
21 Agosto 2008, 23:20:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ci sono anche io! - presentazione e piccoli quesiti  (Letto 303 volte)
emmeci
Newbie
*

« il: 25 Maggio 2008, 12:54:24 »

Ciao a tutti,
come avrete capito, sono un nuovo iscritto e piano piano mi sto facendo una cultura su questo bellissimo mondo. Il mio orologio da tutti i giorni sarebbe un explorer I, purtroppo proprio due mesi fa è aumentato il listino ufficiale e nella mia città - roma - non lo riesco a trovare per meno di 3000 euro con garanzia internazionale e senza alcuna ricevuta (solo con dich. di lecita provenienza).
Gli argomenti che vorrei trattare sono molti, ma per evitare si essere logorroico, nonchè andare off-topic, vi chiedo solamente alcune cose:
- c'è da fidarsi dei negozi che per farti un prezzo minore, non fanno alcuna ricevuta ma danno solo le garanzie rolex?
- a fine giugno vado a N Y, sebbene sia un argomento trattato in precedenza, non ho ben capito su quale siano le effettive differenze di listino;

Grazie a tutti e buona domenica!

Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 25 Maggio 2008, 13:08:20 »

Sicuramente se compri un orologio a NEw York risparmi un sacco rispetto che qui in Italia mail problema è che devi passare la dogana... Una buona possibilità sarebbe infilarselo subito al polso e far finta che sia il tuo orologio da anni... ;) Mia zia con l'Iphone, usando questa tattica, è passata e lo ha portato qui a casuccia...
Loggato
emmeci
Newbie
*

« Risposta #2 il: 25 Maggio 2008, 16:10:52 »

Ciao Miky, infatti pensavo di indossarlo e spedire la scatola con ups oppure darla ad un mio amico che torna in italia 7gg dopo di me.
Ma c'è un modo per sapere i loro listini?
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 25 Maggio 2008, 16:25:54 »

O yes!!! okkey prova a guardare questo sito...
www.theluxurybazaar.com
Loggato
emmeci
Newbie
*

« Risposta #4 il: 26 Maggio 2008, 13:26:38 »

- c'è da fidarsi dei negozi che per farti un prezzo minore, non fanno alcuna ricevuta ma danno solo le garanzie rolex?

UP
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 26 Maggio 2008, 13:45:30 »

Io non mi fiderei troppissimo di quel sito che ti ho dato per acquistare... Te l'ho messo solo perchè lì ci sono quasi tutti i prezzi di listino giusto per farti una idea generale... Poi secondo me ti conviene acqiustarlo direttamente quando sei lì da un concessionario ufficiale... Che comunque ci risparmi... E non poco!
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #6 il: 26 Maggio 2008, 14:29:34 »

Io non mi fiderei troppissimo di quel sito che ti ho dato per acquistare... Te l'ho messo solo perchè lì ci sono quasi tutti i prezzi di listino giusto per farti una idea generale... Poi secondo me ti conviene acqiustarlo direttamente quando sei lì da un concessionario ufficiale... Che comunque ci risparmi... E non poco!

Come ho imparato dal mitico Anto, specie per quanto riguarda gli orologi, bisogna seguire la politica del "vedere cammello pagare cammello"!

1) è sempre opportuno rivolgersi a resellers qualificati, i quali hanno l' onere e l' obbligo di vendere qualsiasi orologio con una garanzia di lecita provenienza, e di originalità, su questo non si discute! Io la richiedo anche quando acquisto da amici che conosco da più di vent' anni (vedi Anto);

2) per quanto riguarda gli acquisti fatti in suolo americano, c' è un piccola convenienza ma solo se si acquista il nuovo, per quanto riguarda i vintage i prezzi sono su per giù gli stessi, stante quanto mi ha detto sempre Anto, l' ultima volta che è stato a New York con il grande Giorgione!

Spero di aver soddisfatto le tue curiosità!

Da ultimo desidero porgeti il mio benvenuto su TimeZoneItalia! ;)

A presto! ;)
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 14:30:41 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
emmeci
Newbie
*

« Risposta #7 il: 26 Maggio 2008, 14:34:23 »

Grazie a tutti x le risposte e con l'occasione preciso una cosa, il mio dubbio circa la mancanza di ricevute era inerente i negozianti romani e non quelli yankees! Nel sito segnalato da miky non mi è chiaro se i prezzi che mostrano sono quelli di listino ufficiale, mentre se uno è interessato deve scrivergli per sapere che prezzo fanno, sbaglio?
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 26 Maggio 2008, 14:41:20 »

Il prezzo di listino dovrebbe essere quello contrassegnato dalla scritta: "MSRP"... Mentre quello con la scritta Price è il prezzo che ti fanno loro... in alcuni casi per orologi rari o difficili da trovere (tipo Daytona) ti dicono di contattarli per mettersi d'accordo per il prezzo il che sta probabilmente a signficare che non te lo vendono...
Loggato
emmeci
Newbie
*

« Risposta #9 il: 26 Maggio 2008, 16:29:45 »

Come per tutti i campi, vale il detto "tocca saper comprare", infatti l'explorer I non conviene poichè stiamo sui 3300 circa, mentre il milgauss - di cui sono innamorato - stiamo sui 4150, calcolando che brandizzi lo vende a 5700 euro...
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2319
Ultimo: diabolikmc
Statistiche
Posts Totali: 34111
Topics Totali: 2637
Online Oggi: 100
Online Complessivamente: 562