Io non mi fiderei troppissimo di quel sito che ti ho dato per acquistare... Te l'ho messo solo perchè lì ci sono quasi tutti i prezzi di listino giusto per farti una idea generale... Poi secondo me ti conviene acqiustarlo direttamente quando sei lì da un concessionario ufficiale... Che comunque ci risparmi... E non poco!
Come ho imparato dal mitico Anto, specie per quanto riguarda gli orologi, bisogna seguire la politica del "vedere cammello pagare cammello"!
1) è sempre opportuno rivolgersi a resellers qualificati, i quali hanno l' onere e l' obbligo di vendere qualsiasi orologio con una garanzia di lecita provenienza, e di originalità, su questo non si discute! Io la richiedo anche quando acquisto da amici che conosco da più di vent' anni (vedi Anto);
2) per quanto riguarda gli acquisti fatti in suolo americano, c' è un piccola convenienza ma solo se si acquista il nuovo, per quanto riguarda i vintage i prezzi sono su per giù gli stessi, stante quanto mi ha detto sempre Anto, l' ultima volta che è stato a New York con il grande Giorgione!
Spero di aver soddisfatto le tue curiosità!
Da ultimo desidero porgeti il mio benvenuto su TimeZoneItalia!

A presto!