Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 19:27:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: submariner no data certificato cronometro  (Letto 600 volte)
senza-un.euro
Newbie
*

« il: 20 Maggio 2008, 08:19:31 »

Buongiorno a tutti, ho visto che è uscito un submariner senza data certificato cronometro. Mi chiedo se potrebbe essere un buon investimento considerando che ci sono rumors di un imminente uscita dal catalogo per far posto ai nuovi modelli. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Grazie.
Loggato
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #1 il: 20 Maggio 2008, 10:38:57 »

impara a compreare un orolgoio per piacere tuo, non per investimento: avrai già fatto "un guadagno".

Per gli investimenti....è meglio il mattone.
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
sergio74
Full Member

« Risposta #2 il: 20 Maggio 2008, 10:42:56 »

impara a compreare un orolgoio per piacere tuo, non per investimento: avrai già fatto "un guadagno".

Per gli investimenti....è meglio il mattone.

Vangelo...
Stavo per scrivere la stessa cosa...
Grande Max! ;)

P.S. Benvenuto su TimeZoneItalia!
« Ultima modifica: 20 Maggio 2008, 10:46:51 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
senza-un.euro
Newbie
*

« Risposta #3 il: 21 Maggio 2008, 08:09:14 »

Come investo i miei soldi credo siano puramente ed esclusivamente affari miei. Considerato che a me il submariner piace volevo solo sapere se queste notizie fossero vere o meno. Poi se oltre a comperare un orologio che piace ti ritrovi tra le mani un valore aggiunto penso non faccia schifo a nessuno.
Grazie comunque per il consiglio.
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 21 Maggio 2008, 08:19:12 »

Quelli di Rolexmax e di Sergio era un puro e semplice consiglio.
Il mio è quello di tenere la linea di questo forum,che è improntata esclusivamente sullo scambio di cultura,conoscenze e sul confronto reciproco nel rispetto delle opinioni altrui.
Un saluto.
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 21 Maggio 2008, 10:38:37 »

Come investo i miei soldi credo siano puramente ed esclusivamente affari miei. Considerato che a me il submariner piace volevo solo sapere se queste notizie fossero vere o meno. Poi se oltre a comperare un orologio che piace ti ritrovi tra le mani un valore aggiunto penso non faccia schifo a nessuno.
Grazie comunque per il consiglio.

Caro Senza-un.euro, non credo che nel mio consiglio, o in quello di Max, ci fosse, anche lontanamente, un voler ingerire negli affari tuoi o di chiunque altro. Ci mancherebbe altro.

Sta di fatto che quando si compra un qualcosa, è mia opinione ovviamente, ma non credo l' unica, lo si fa per appagare un proprio piacere interiore!
Che sia piacere del possesso, oppure particolare passione per quel determinato modello o per quell' altro, poco importa.

Gli "investimenti" in questo genere di cose sono sempre relativi.
E ti spiego perché...

In primis perché non abbiamo la sfera di cristallo e, di conseguenza non possiamo sapere quali possono essere le tendenze del mercato, soprattutto per quanto riguarda il nuovo;

In secondo luogo, spesso ho potuto constatare che non è detto che modelli di una certa rarità abbiano valutazioni superiori a modelli meno rari ma più ricercati dal pubblico (per farti un esempio il quadrante rail del 1665 è senz' altro più raro del doppia scritta rossa, ma ciononostante tutto, economicamente, non hanno le stesse quotazioni);

Dulcis in fundo, c' è da dire che, difficilmente, un orologio della maison coronata, specialmente se sportivo, perde valore!

Detto questo, ti pregherei di utilizzare in futuro, se possibile, toni un pò più pacati.

Non lo dico tanto per me, ma per i moderatori come Max che prestano il loro servizio senza alcun corrispettivo. Guidati solo dalla passione, ed oggi, ti posso garantire, non è cosa da poco.

Purtroppo per quanto riguarda i "rumors" ho potuto imparatare che lasciano il tempo che trovano, sento dire che l' Explorer I deve uscire di porduzione da una vita, eppure è sempre lì! Idem dicasi sull' imminente uscita del nuovo Daytona su come dev' essere e su come sarà...

Per fortuna il tempo, elargisce prima o poi, tutte le risposte.

Loggato

Sic luceat lux...
senza-un.euro
Newbie
*

« Risposta #6 il: 24 Maggio 2008, 15:09:45 »

Scusate per il ritardo della risposta ma sono stato fuori sede per diversi gg e nn ho potuto scrivere.
Intanto vorrei solo dire che le mie afferrmazioni non avevano certo un tono acceso. Rileggendomi può trasparire una certa freddezza nei confronti di coloro che hanno risposto alla mia domanda. In ogni caso non è certo qui che si possano usare toni forti od arroganti. Probabilmente c'è stato un equivoco causato dal fatto che in molti casi chi legge può interpretare soggettivamente il tono della lettera. Comunque chiedo scusa a coloro che in qualche maniera si sono sentiti offesi - anche se non mi sembra il caso - dalle mie parole. Ribadisco che non intendevo assolutissimamente usare toni diversi rispetto al carattere del forum.
Sono concorde sul fatto che bisognerebbe acquistare perchè un cosa piace e non per mera speculazione. Ho già sperimentato l'acquisto emozionale di un orologio.
Sentirsi dire a distanza di qualche anno che un orologio pagato x euro ne vale solo un quarto lascia l'amaro in bocca. per questo quando acquisto un orologio cerco sempre di trovare un modello che soddisfi le mie esigenze di gusto ma che unisca una certa commerciabilità futura onde evitare spiacevoli "bagni di sangue". Mi rendo perfettamente conto  che gli investimenti sono ben altri ed il mio "investire" considerava non il fatto di guadagnare sull'acquisto - poi se col tempo si rivaluta tanto meglio - ma solamente nel caso di rivendita futura cercare di perdere il meno possibile.
Grazie.
fabio.
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #7 il: 26 Maggio 2008, 12:06:33 »

Caro Fabio, concordo perfettamente con te!
Anche a me capita spesso di interpretare in un modo anzicché in un altro, ciò che viene scritto!

Traltro, come hai potuto notare, nel mi post non vi era alcuna polemica!
Tutt' altro!

Io se fossi in te, il sub no data cosc lo prenderei al volo!

Se non altro per quei bellissimi fori nelle anse che fanno tanto vintage... :wub:
E poi ricorda, se non fosse per il RRR, il meraviglioso 5512 cosc... :wub:

C' è un caro amico, per giunta forumista, che ne ha uno, ed ogni volta che lo ammiro... :woot: :wub: :woot: :wub:

« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 12:07:09 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2922
Ultimo: spilacesso
Statistiche
Posts Totali: 38258
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562