Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Settembre 2008, 08:13:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SONO NUOVO CIAO A TUTTI  (Letto 926 volte)
Dream78
Newbie
*

A kol tov!!!

« Risposta #15 il: 19 Maggio 2008, 14:34:43 »

Per quanto riguarda il gmtII ghiera nera ref.16710 a che prezzo bisognerebbe trovarlo?
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #16 il: 19 Maggio 2008, 18:03:52 »

Per quanto riguarda il gmtII ghiera nera ref.16710 a che prezzo bisognerebbe trovarlo?

Caro Dream, l' inserto della lunetta è irrilevante dato che può essere sostituito da quello che più preferisci!;)

Per quanto riguarda i prezzi, ci aggiriamo tra i max 3800/4000k per uno nuovo completo di tutto e di più e i min 2800/3000k nudo e crudo.

Io ti posso dare due consigli:

1) dato che si tratta di uno "zaffiro" il corredo completo mi sembra obbligatorio, per cui è meglio spendere qualcosina in più ed non avere problemi per il futuro, nel caso tu possa stancarti e voglia rivendere l' oggetto;

2) è opportuno comunque e sempre non soffermarsi solo ed esclusivamente alla presenza del corredo, ma bisogna soffermarsi, il più possibile, magari con l' ausilio di un buon "lentino", della qualità e dello stato dell' orologio!

Io, ma questo è solo un mio modesto parere, una referenza così recente, di seconda mano già lucidato lo escluderei a priori!

Spero di esserti stato di aiuto! ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Dream78
Newbie
*

A kol tov!!!

« Risposta #17 il: 20 Maggio 2008, 15:15:06 »

grazie per le risposte un mio colleg aappasionato di orologi mi ha consigliato di stare sull usato ci sono ottime referenze inizi anni 90 di gmt tenuti bene a poco piu di 3k
Loggato
Dream78
Newbie
*

A kol tov!!!

« Risposta #18 il: 25 Maggio 2008, 07:24:58 »

Sono andato a provare quche orologino...impressioni al polso
Exp 2  davvero fine però mi piace di meno .... 4,2k
Gmt II ref. 16710 Ghiera nera mi piace davvero tanto molto cool!!!   3,5k
Nuovo Gmt II lancetta verde davvero bellissimo un gioiellino 5k
SD ref.16600 era un usato ottime condizioni affascinante ma il gmt mi ha suscitato qsina in piu..... 3.1k

Adesso mi devo decidere il mio prossimo acquisto (1 rolex) il cerchio si stringe sono preso da l nuovo GmtII la ref precedente...e il SD ....quale devo scegliere?
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #19 il: 25 Maggio 2008, 10:47:05 »

Invece explorerII lo devo scartare a priori?

Secondo me no.
Fermo restando che i consigli dati dagli amici, ben più qualificati di me sui Rolex, sono tutti azzeccatissimi anche perché tengono conto di aspetti come rivalutazione, ricercatezza a livello collezionistico e quant'altro, non perderei l'occasione di mettere al polso un orologio della serie explorer... bistrattato se vogliamo, un pò anonimo pure... che si svaluterà anche.

Ma un Rolex che proprio per queste caratteristiche assume un suo fascino molto discreto e assolutamente "sottotono": il Rolex che piace a me!

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
emmeci
Newbie
*

« Risposta #20 il: 25 Maggio 2008, 12:59:17 »

Ciao raga datemi un consiglio voglio prendermi il mio primo rolex per il mio 30 esimo compleanno sono molto combattuto tra il nuovo gmt II , il mitico explorer II e  l intramontabile Sea Dweller.
Consigliatemi e ditemi le caratteristiche di questi 3 gioielli.
grazie.
Dream78

Anche io volevo regalarmi un rolex per il mio 6° lustro (ho 30 anni anche io); anche se solo ora ho letto questo thread, ho visto che viene citato l'explorer I, uno dei miei preferiti (vedi anche il mio topic), molto sobrio e da sempre un mio pallino da quando lo vidi al polso del mio capo 6 anni fa!.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #21 il: 26 Maggio 2008, 12:07:04 »

ho visto che viene citato l'explorer I, uno dei miei preferiti (vedi anche il mio topic), molto sobrio

A dire il vero si citava l'Explorer II, poi io ho postato la foto anche dell'Explorer I per offrire un ulteriore alternativa...
Secondo me sarebbe un acquisto sensato se ti piace così tanto.

Io ne sono felicissimo é stato il mio primo Rolex.
Loggato

Dream78
Newbie
*

A kol tov!!!

« Risposta #22 il: 29 Maggio 2008, 07:13:01 »

Adesso mi devo decidere il mio orientamento e sul nuovo gmtIie la precedente referenza.....non so la differenza di prezzo è notevole....
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #23 il: 29 Maggio 2008, 09:20:07 »

Adesso mi devo decidere il mio orientamento e sul nuovo gmtIie la precedente referenza.....non so la differenza di prezzo è notevole....

Resta sempre il fatto che la ghiera in ceramica delicatissima, la linea un pò fighetta del GMTII e l'uso del verde... secondo me ne limitano molto la "professionalità" che dovrebbe avere questo orologio.
Mi diceva il reseller da cui ho preso i miei due explorer che un suo cliente ha preso un piccolo uro sulla lunetta ed é partita come se fosse fata di zucchero....

Non molto "professional" direi...
Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #24 il: 29 Maggio 2008, 11:02:14 »

Caro Dream per me non c' è proprio paragone!!!!

Il 16710 batte il 116710 4-0!!!

1) hai la possibilità di intercambiare gli inserti ed averli di ben tre colori diversi;

2) è molto più armonioso (se noti, nel nuovo modello, il bracciale è sottodimensionato rispetto alla cassa);

3) è senz' altro più discreto (le maglie centrali lucide IMHO sono piuttosto orride);

4) come diceva giustamente Cristiano è assai più delicato sia per il nuovo inserto ghiera, sia per la maglia centrale lucida del bracciale che si graffia solo con lo sguardo...

A me il nuovo corso Rolex non piace proprio.... Si è notato?

P.S. Mi raccomando il corredo!!!

« Ultima modifica: 29 Maggio 2008, 11:03:52 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #25 il: 29 Maggio 2008, 12:52:59 »

Per la cronaca la stessa cosa capitata all'amico di Cristiano mi è stata riferita da un negoziante rispetto a un suo cliente.
Direi che i suggerimenti di Schirra e Sergio ( come sempre) vanno ben ascoltati.
Loggato

gambmir8
Dream78
Newbie
*

A kol tov!!!

« Risposta #26 il: 10 Giugno 2008, 09:34:17 »

Per corredo intendi scatola garanzia e ghiere? eventualmente le ghiere si trovano a parte?
Loggato
GAMBO
Newbie
*

« Risposta #27 il: 21 Giugno 2008, 01:15:19 »

il gmt 1 e'stato il mio primo sportivo  :wub: :wub: :wub:l'explorer II l'ultimo che ho venduto per rimpiazzarlo con  Daytona acciaio nuovo,ma come via di mezzo quello che indosso di piu'e' il Ghiera verde facci un pensierino  okkey okkey okkey
Loggato
GAMBO
Newbie
*

« Risposta #28 il: 21 Giugno 2008, 01:20:27 »

scusate mi sono dimenticato la foto
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008, 01:29:20 da GAMBO » Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2374