Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Settembre 2008, 12:32:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Osservazione assolutamente in buona fede  (Letto 891 volte)
sonny
Newbie
*

che le ali della libertà non perdano mai le piume!

« Risposta #15 il: 26 Maggio 2008, 23:23:15 »

In effetti....anche questo è vero.... grifon
Nella nostra vita deve esserci un pò di follia...altrimenti non avrebbe senso vivere!
E credo, anzi, sono convinto, che nella nostra passione per questi capolavori che ci stregano ce ne sia tanta... di follia..

Ma il bello è proprio questo! okkey
Loggato
giallo
Newbie
*

« Risposta #16 il: 01 Giugno 2008, 14:26:40 »

Vi dirò la verità, io ho avuto la possibilità nel febbraio del 2000 di comprare il 16520 seriale A bracciale SEL a prezzo di listino presso il negozio Bucherer di Basilea, e considerato che andai in Svizzera solo per ritirare l' oggetto dei miei desideri, può sembrare piuttosto anomalo...
Ma se non avessi avuto la possibilità di andare sino lì, mi sarei messo il cuore in pace e lo avrei acquistato da resellers della mia città che, all' epoca li vendevano nuovi, a più del doppio del suo prezzo di listino...

Ci sono certe cose che non hanno logica, e secondo me non devono averne, si fanno perché si sentono a prescindere da tutto.

Avevo un 6265 con un quadrante di fornitura, ho speso quanto un professionale nuovo per trovarlo con la scritta larga coevo con il seriale dell' orologio...

Pazzia?
Possibile! Ma il collezionismo è anche, e forse soprattutto, questo.

Io ho sempre considerato il collezionismo come una diramazione della pura passione.

E con la passione c'è poco da fare!
Ti può appassionare qualcosa che ad altri lascerebbe totalmente indifferente!
Un pò come chi preferisce le brune alle bionde o viceversa!

Questa è la natura delle cose!

E se gli altri non sono d' accordo, o criticano o altro ancora, beh...

Pazienza! Io ho quel che piace a me! ;)

Quoto in toto!!!
Loggato

Il tempo passa, Giallo no!!! Il vero Giallo lo puoi trovare su O&P o Timezone Italia !!!
ligera35
Newbie
*

« Risposta #17 il: 07 Giugno 2008, 13:02:13 »

Salve a tutti,

sono possessore di due rolex

1. Submariner acciao/oro regalatomi per la laurea nel 1990, fondo nero.
2. Gmt master II acciaio ghiera nero/rossa, bracciale jubilée, del 1996.

Entrambi gli orologi acquistati da conce ufficiali rolex.

Ebbene vengo al dunque. Mi è venuta la "scimmia" per il Daytona acciaio e mi rivolgo al mio vecchio conce il quale mi dice che non prendono nemmeno le prenotazioni perché la Rolex manda quello che vuole e quando vuole....mi rivolgo ad un amico il quale mi dice che presso un riparatore di sua fiducia qui nella capitale è possibile "avere di tutto"....ok dico io fammi sapere.
Ebbene il mio amico dopo qualche giorno al telefono mi dice che l'orologio c'è, sia con fondo bianco che nero, ovviamente a prezzo maggiorato rispetto al listino ufficiale ma la cosa che mi ha, per usare un eufemismo, stupito è stata che presso questo orologiaio sarebbe venuto a consegnarmi l'orologio, un conce ufficiale......secondo voi è possibile una cosa del genere? e soprattutto, visto che non penso che il mio sia il solo caso, sbaglio se sospetto che sia rolex che i conce "ci marciano" su questa penuria di pezzi?
Non si può fare nulla contro questi signori?

Come da titolo sono in buona fede, non riporto cose non vere....mi raccomando.

W la buona fede, la passione e un pò di sana ingenuità.....!
Forse questo mercato non sarebbe solcato da così tanti speculatori... :cry: :cry: :cry:
Non vorrei polemizzare con nessuno, ma mi pare evidente che i Daytona presenti dai reseller non provengono dal deposito di Babbo Natale... ;)
Il fenomeno è causato da vari fattori:
i concessionari ufficiali non possono ordinare quello che vogliono e devono sottostare ai severi diktat aziendali; sennò nelle vetrine dei conce Rolex vedremmo solamente sportivi e, forse, qualche raro DJ...
A questo si aggiunga: la legge domanda-offerta; il fatto che il Daytona acciaio è diventato un ossessione planetaria; da parte nostra - Italica- abbiamo fatto veramente del nostro meglio per amplificare il fenomeno.
La grave patologia  "ansia di possesso dell'ultimo modello uscito -qui ed ora- ad ogni costo" a portato alcuni nostri connazionali alla folle decisione di pagare fuori listino i vari Milgauss, GMT II e Sub LV, giusto per averli al polso prima dell'amico o del vicino....  blink :wacko:
Tornando al tuo problema, ci sono diverse soluzioni; lo prenoti ed aspetti anni, come ho fatto io, che prenotato Zenith mi è stato consegnato Rolex; lo paghi maggiorato di 1500 Euro, se lo vuoi con garanzia italiana, o di 7/800 Euro con garanzia extra-Cee.
Oppure vai controcorrente; sopprimi la "scimmia" e ti orienti verso un Daytona oro, o acc.&oro; li trovi con sostanziosi sconti dal prezzo di listino.
Personalmente farei un salto di qualità e passerei ad una grande Maison; acquistando un AP Royal Oak Chrono, o un Vacheron Overseas Chrono; Entrambe bellissimi, iper blasonati e con meccaniche di prim'ordine che vengono offerti con sostanziosi sconti -dal 20 al 30%- dal prezzo di listino.

Buona fortuna..!

L.
Loggato
sdg71
Newbie
*

« Risposta #18 il: 07 Giugno 2008, 14:21:55 »

Le tue sono tutte osservazioni che mi sento di condividere con queste precisazioni:

1. Non sono affatto così credulone...ho capito pure io come gira la storia....
2. Il mio conce di fiducia non accetta nemmeno le prenotazioni....
3. Le altre marche da te citate sono dal punto di vista tecnico e di fascino pari se non superiori al daytona...il fatto è che quest'ultimo che si voglia o no è un icona dell'orologeria sportiva ed è un prodotto unico nel suo genere...pertanto..

ps una domanda..perché la maggiorazione di prezzo è superiore nel caso di garanzia italiana? la copertura non è la stessa?

ciao

Salve a tutti,

sono possessore di due rolex

1. Submariner acciao/oro regalatomi per la laurea nel 1990, fondo nero.
2. Gmt master II acciaio ghiera nero/rossa, bracciale jubilée, del 1996.

Entrambi gli orologi acquistati da conce ufficiali rolex.

Ebbene vengo al dunque. Mi è venuta la "scimmia" per il Daytona acciaio e mi rivolgo al mio vecchio conce il quale mi dice che non prendono nemmeno le prenotazioni perché la Rolex manda quello che vuole e quando vuole....mi rivolgo ad un amico il quale mi dice che presso un riparatore di sua fiducia qui nella capitale è possibile "avere di tutto"....ok dico io fammi sapere.
Ebbene il mio amico dopo qualche giorno al telefono mi dice che l'orologio c'è, sia con fondo bianco che nero, ovviamente a prezzo maggiorato rispetto al listino ufficiale ma la cosa che mi ha, per usare un eufemismo, stupito è stata che presso questo orologiaio sarebbe venuto a consegnarmi l'orologio, un conce ufficiale......secondo voi è possibile una cosa del genere? e soprattutto, visto che non penso che il mio sia il solo caso, sbaglio se sospetto che sia rolex che i conce "ci marciano" su questa penuria di pezzi?
Non si può fare nulla contro questi signori?

Come da titolo sono in buona fede, non riporto cose non vere....mi raccomando.

W la buona fede, la passione e un pò di sana ingenuità.....!
Forse questo mercato non sarebbe solcato da così tanti speculatori... :cry: :cry: :cry:
Non vorrei polemizzare con nessuno, ma mi pare evidente che i Daytona presenti dai reseller non provengono dal deposito di Babbo Natale... ;)
Il fenomeno è causato da vari fattori:
i concessionari ufficiali non possono ordinare quello che vogliono e devono sottostare ai severi diktat aziendali; sennò nelle vetrine dei conce Rolex vedremmo solamente sportivi e, forse, qualche raro DJ...
A questo si aggiunga: la legge domanda-offerta; il fatto che il Daytona acciaio è diventato un ossessione planetaria; da parte nostra - Italica- abbiamo fatto veramente del nostro meglio per amplificare il fenomeno.
La grave patologia  "ansia di possesso dell'ultimo modello uscito -qui ed ora- ad ogni costo" a portato alcuni nostri connazionali alla folle decisione di pagare fuori listino i vari Milgauss, GMT II e Sub LV, giusto per averli al polso prima dell'amico o del vicino....  blink :wacko:
Tornando al tuo problema, ci sono diverse soluzioni; lo prenoti ed aspetti anni, come ho fatto io, che prenotato Zenith mi è stato consegnato Rolex; lo paghi maggiorato di 1500 Euro, se lo vuoi con garanzia italiana, o di 7/800 Euro con garanzia extra-Cee.
Oppure vai controcorrente; sopprimi la "scimmia" e ti orienti verso un Daytona oro, o acc.&oro; li trovi con sostanziosi sconti dal prezzo di listino.
Personalmente farei un salto di qualità e passerei ad una grande Maison; acquistando un AP Royal Oak Chrono, o un Vacheron Overseas Chrono; Entrambe bellissimi, iper blasonati e con meccaniche di prim'ordine che vengono offerti con sostanziosi sconti -dal 20 al 30%- dal prezzo di listino.

Buona fortuna..!

L.
Loggato

la vita è troppo corta per accontentarsi di un orologio economico!
sergio74
Full Member

« Risposta #19 il: 07 Giugno 2008, 14:33:43 »

Purtroppo alcuni, e davvero non riesco a capire perché, non vedono di buon occhio gli orologi venduti al di fuori del mercato comunitario! In particolar modo quello orientale! Come Hong kong!

Mah... A volte non riesco proprio a capire le persone...

Come dico sempre, il mondo è bello perché vario...

P.S. io me ne sono infischiato altamente ed il mio SD 16600 l' ho acquistato con garanzia HK!
« Ultima modifica: 07 Giugno 2008, 14:44:22 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
ligera35
Newbie
*

« Risposta #20 il: 07 Giugno 2008, 18:42:41 »

Le tue sono tutte osservazioni che mi sento di condividere con queste precisazioni:

1. Non sono affatto così credulone...ho capito pure io come gira la storia....
2. Il mio conce di fiducia non accetta nemmeno le prenotazioni....
3. Le altre marche da te citate sono dal punto di vista tecnico e di fascino pari se non superiori al daytona...il fatto è che quest'ultimo che si voglia o no è un icona dell'orologeria sportiva ed è un prodotto unico nel suo genere...pertanto..

ps una domanda..perché la maggiorazione di prezzo è superiore nel caso di garanzia italiana? la copertura non è la stessa?

ciao

Ciao caro,

in replica alle tue precisazioni:

1. Non avevo il minimo dubbio a riguardo; mi fa semplicemente sorridere l' "indignazione", comune anche a moltissimi miei amici, per un "malcostume" di cui, causa la nostra ossessiva ricerca dell'agognato status symbol, ci rendiamo inconsapevolmente responsabili... yess

2. Il tuo conce si comporta un pò più eticamente di altri; probabilmente preferisce girarli direttamente ai reseller senza lusingare più di tanto i clienti.
Considera che se, probabilmente, la richiesta arrivasse da, ipotizziamo, Ciarrapico, Caltagirone o Andreotti l'orologio sarebbe in consegna nel giro di una settimana.... ;)
I Daytona arrivano a tutti i concessionari.
Il problema è il carico che si trainano appresso. heric
Non ti dico questo per mera presunzione, ma perchè un mio carissimo amico d'infanzia è un pezzo grosso all'interno di una grossa catena di orologerie con tanto di corner monomarca, e assistenza tecnica dedicata, all'interno...
Mi raccontava delle logiche distributive, surreali, della marca coronata.
Per usare una metafora ferroviaria, immagina uno sportivo in acciaio come la motrice di un lungo convoglio carico di: D. Date nelle varie tipologie; D.J. e Lady D.J. nelle varie misure e assortimenti di metalli e pietre preziose; Cellini nelle varie tipologie; come si dice dalle mie parti delle vere "ossi da brodo".
Il Daytona, ovviamente, traina il convoglio più lungo... ;)
Il reseller, assieme al Daytona, si fa carico, a prezzo di costo, di molte di queste "ossa" provvedendo a piazzarle in giro per il mondo, liberando in questo modo il concessionario da pezzi che rimarrebbero stoccati in cassaforte per anni.
Pensa che l'amico sopra mi ha presentato un ragazzo che si guadagna da vivere portando orologi d'oro di grandi marche, Rolex in particolare, negli States e nei Paesi Arabi e riporta in Patria pezzi in acciaio...
Tutti sanno, nessuno fa nulla..
Ovviamente, per correttezza, questo fenomeno interessa la quasi totalità delle maison.. downn

3.Quoto Sergio riguardo la garanzia; una delle tante "pippe mentali" dei collezionisti Rolex....
Una volta c'era un certo pregiudizio nei confronti delle garanzie americane poichè non erano traforate,
In teoria più facilmente falsificabili.
Medesima diffidenza nei confronti dei paesi asiatici, credo per la riconosciuta fama di essere i maggiori produttori mondiali di fakes..
Ora, con le nuove garanzie plastificate, probabilmente cadrà anche questo pregiudizio.
Il mio, ad esempio, arriva dall'Argentina grazie a dei parenti che abitano da quelle parti; se lo avessi ordinato in Italia lo starei ancora aspettando.... :wacko:

Ti saluto e Ti auguro buon fine settimana.

L.

Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2375
Ultimo: Ghiera Verde
Statistiche
Posts Totali: 34801
Topics Totali: 2697
Online Oggi: 76