Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 14:19:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Osservazione assolutamente in buona fede  (Letto 960 volte)
sdg71
Jr. Member
**

« il: 17 Maggio 2008, 19:57:13 »

Salve a tutti,

sono possessore di due rolex

1. Submariner acciao/oro regalatomi per la laurea nel 1990, fondo nero.
2. Gmt master II acciaio ghiera nero/rossa, bracciale jubilée, del 1996.

Entrambi gli orologi acquistati da conce ufficiali rolex.

Ebbene vengo al dunque. Mi è venuta la "scimmia" per il Daytona acciaio e mi rivolgo al mio vecchio conce il quale mi dice che non prendono nemmeno le prenotazioni perché la Rolex manda quello che vuole e quando vuole....mi rivolgo ad un amico il quale mi dice che presso un riparatore di sua fiducia qui nella capitale è possibile "avere di tutto"....ok dico io fammi sapere.
Ebbene il mio amico dopo qualche giorno al telefono mi dice che l'orologio c'è, sia con fondo bianco che nero, ovviamente a prezzo maggiorato rispetto al listino ufficiale ma la cosa che mi ha, per usare un eufemismo, stupito è stata che presso questo orologiaio sarebbe venuto a consegnarmi l'orologio, un conce ufficiale......secondo voi è possibile una cosa del genere? e soprattutto, visto che non penso che il mio sia il solo caso, sbaglio se sospetto che sia rolex che i conce "ci marciano" su questa penuria di pezzi?
Non si può fare nulla contro questi signori?

Come da titolo sono in buona fede, non riporto cose non vere....mi raccomando.
Loggato

la vita è troppo corta per accontentarsi di un orologio economico!
darko
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 17 Maggio 2008, 20:56:30 »

Non ci vedo niente di strano.... ormai si vede di tutto in giro....

Un conce, se ha 3 daytona ,è logico che gli convenga venderli ad un reseller che magari gli compra anche altra roba che non vuole nessuno.......

Calcola che il daytona viene poco piu' di 6000 euro a listino.... un reseller lo vende mediamente a 8400- 8700-----

Nel caso che descrivi tu, il conce e il reseller si divideranno probabilmente il sovrapprezzo di quasi 2000 euro... -_-
Loggato
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 17 Maggio 2008, 22:47:29 »

Non ci vedo niente di strano.... ormai si vede di tutto in giro....

Un conce, se ha 3 daytona ,è logico che gli convenga venderli ad un reseller che magari gli compra anche altra roba che non vuole nessuno.......

Calcola che il daytona viene poco piu' di 6000 euro a listino.... un reseller lo vende mediamente a 8400- 8700-----

Nel caso che descrivi tu, il conce e il reseller si divideranno probabilmente il sovrapprezzo di quasi 2000 euro... -_-

listino marzo 2008 viene 7265 euro per essere precisi....in ogni caso io ci vedo, e molto, di strano, perché lo stesso conce al quale ti rivolgi per avere l'orologio ti dice che non ce l'ha....mi verrebbe voglia di organizzare un incontro con uno di questi "signori" e le autorità preposte...vediamo che succede...
Loggato

Farmaco
Newbie
*

« Risposta #3 il: 18 Maggio 2008, 08:21:14 »

Scusa la franchezza ma quali sarebbero queste autorità preposte? Lo sanno tutti che il Daytona acciaio nel concessionario non c'è e dal reseller di fronte ce ne sono dieci con le pellicole...  downn
Finchè ci saranno persone disposte a pagare un oggetto più del listino questi "giochetti" ci saranno sempre... e pensi che la Rolex non lo sappia  :woot:
Per quanto mi riguarda, mi rifiuto di pagare un oggetto nuovo più del suo prezzo massimo stabilito dal produttore, preferisco rivolgere le mie attenzioni altrove.  yess
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #4 il: 18 Maggio 2008, 10:47:02 »

ciao sdg,basterebbe non comprare il daytona ed il problema si risolverebbe.di orologi belli e buoni ce n'e' un'infinita',anche a prezzi piu' umani.ma l'essere umano si lascia condizionare,e paga la sua mancata indipendenza di giudizio.ti ricordi quando arrivo' sul mercato la X5?dai concessionari la aspettavi anche un anno,i plurimarche te la davano subito,maggiorandone il prezzo.era l'unico SUV sul mercato?certo che no.eppure sembrava cosi'!
Loggato
giampiero
Newbie
*

« Risposta #5 il: 18 Maggio 2008, 17:01:52 »

Ti e' venuta proprio una brutta "scimmia " come dici tu.

Lascia stare rolex.

Non merita attenzione , ne rolex ne conce ne reseller ne  quantaltri. downn

Cambia maison,rivolgiti altrove ,ma non acquistare rolex  yess

Mi raccomando , a questi attegiamenti bisogna rispondere picche  : ok: e ora di finrla.

un saluto
G
Loggato
Herbert
Newbie
*

« Risposta #6 il: 18 Maggio 2008, 17:48:42 »

Mi sono recato in un concessionario Rolex per prendere visione di un GMT II O/A,
Sono rimasto perplesso dal comportamento del direttore di questo negozio.
Egli mi ha applicato uno sconto del 12% circa sul nuovo, raccomandandomi di non farne parola al titolare in quanto è uno sconto molto alto e il titolare potrebbe non essere d'accordo.
Ma non dovrà poi renderne conto al titolare con lo scontrino emesso?
La cosa non mi ha fatto buona impressione, mi puzza di losco...cosa ne pensate?
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #7 il: 18 Maggio 2008, 19:18:40 »

a me puzza di presa per i fondelli...
Loggato
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 19 Maggio 2008, 13:40:20 »

beh innanzitutto le autorità preposte sul piano commerciale sono la Rolex..ok non mettetevi a ridere anche io ho la certezza che sia in primis rolex a guadagnarci di questa situazione...non sono cosi' ingenuo. Sul piano fiscale ci sarebbe qualcosa da dire, visto che sta merce esce dal negozio quantomeno senza bolla (non penso siano così stupidi da non stampare lo scontrino, anche per problemi di garanzia).
Quoto chi dice che se un prodotto costa 100 di listino non sono disposto a spendere di più...anche perché c'è dietro l'angolo l'incognita della patacca....detto questo mi adopererò per ottenerlo da un conce, se non ci riesco pazienza...ma 1500-2000 euro in più del listino non ha proprio senso...ciao a tutti
Loggato

biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 21 Maggio 2008, 11:27:38 »

ciao a tutti, credo che al riguardo non ci sia niente di nuovo, o nulla di cui stupirsi.
E' sempre stato così, chi ha un'articolo che per qualsiasi motivo è il centro di un'interesse
elevatissimo, come il daytona acciaio, cercherà di venderlo al prezzo più alto possibile.

Come già scritto da chi mi ha preceduto, questo mal costume è presente in ogni settore, si
è parlato della X5, io potrei citare l'HUMMER, prima che la casa nn intervenisse direttamente, per nn parlare di Ferrari, dove è praticamente impossibile acquistare direttamente, ci si rivolge ai
reseller, dove vengono vendute a listino del nuovo macchine di un'anno di vita.

Ma tornando a bomba sullo specifico, io ho avuto la fortuna di fare un grosso favore ad un
conc. ufficiale, il quale per ricambiare mi ha promesso un daytona, dopo circa 1.5 anni di attesa
è arrivato, e pagato a listino.

Comunque quoto con tutti Voi, nn pagherei mai più del valore a listino, primo per una questione
morale, secondo per non fomentare questo tipo di mercato al rialzo.
Un saluto a tutti.
Loggato
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 21 Maggio 2008, 11:37:21 »

ciao a tutti, credo che al riguardo non ci sia niente di nuovo, o nulla di cui stupirsi.
E' sempre stato così, chi ha un'articolo che per qualsiasi motivo è il centro di un'interesse
elevatissimo, come il daytona acciaio, cercherà di venderlo al prezzo più alto possibile.

Come già scritto da chi mi ha preceduto, questo mal costume è presente in ogni settore, si
è parlato della X5, io potrei citare l'HUMMER, prima che la casa nn intervenisse direttamente, per nn parlare di Ferrari, dove è praticamente impossibile acquistare direttamente, ci si rivolge ai
reseller, dove vengono vendute a listino del nuovo macchine di un'anno di vita.

Ma tornando a bomba sullo specifico, io ho avuto la fortuna di fare un grosso favore ad un
conc. ufficiale, il quale per ricambiare mi ha promesso un daytona, dopo circa 1.5 anni di attesa
è arrivato, e pagato a listino.

Comunque quoto con tutti Voi, nn pagherei mai più del valore a listino, primo per una questione
morale, secondo per non fomentare questo tipo di mercato al rialzo.
Un saluto a tutti.

faccio solo osservare che per l'X5 o per le macchine richieste in generale (a parte le Ferrari) il paragone non regge infatti mentre per l'X5 almeno si viene messi in lista di prenotazione e prima o (di più) poi la macchina arriva non si sa la data esatta ma arriva, i conce rolex invece nemmeno prendono le prenotazioni, perchè vendono sottobanco (loro ti dicono che non sanno quando gli arriva l'orologio)...in o&p vedo un sacco di garanzie non compilate e tutti che "vendono per un amico" e poi quelli che vendono sono più o meno gli stessi....
Loggato

sonny
Newbie
*

che le ali della libertà non perdano mai le piume!

« Risposta #11 il: 21 Maggio 2008, 22:31:55 »

Ciao a tutti.
Tutto vero.
Da anni, ormai, penso che la colpa di questo stato di cose sia da attribuire alla Rolex, che produce si orologi bellissimi ..ma produce anche una montagna di speculatori.... curio
Daytona solo a listino!... se no...pazienza, ci sono tanti altri bellissimi orologi  ;)
Loggato
emmeci
Newbie
*

« Risposta #12 il: 25 Maggio 2008, 15:16:22 »

Scusate se mi intrometto, ma da profano a me sembra che il daytona non valga il prezzo del biglietto (maggiorato). io preferisco di gran lunga un Ademaurs Piguet, anche solo ora 39mm.
Magari sbaglio..
Loggato
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 26 Maggio 2008, 10:55:50 »

Ciao a tutti.
Tutto vero.
Da anni, ormai, penso che la colpa di questo stato di cose sia da attribuire alla Rolex, che produce si orologi bellissimi ..ma produce anche una montagna di speculatori.... curio
Daytona solo a listino!... se no...pazienza, ci sono tanti altri bellissimi orologi  ;)

hai ragione ma resta il fatto che la vita è troppo corta per non avere tra le mani un simbolo dell'orologeria sportiva quale è il D.
Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #14 il: 26 Maggio 2008, 14:26:15 »

Vi dirò la verità, io ho avuto la possibilità nel febbraio del 2000 di comprare il 16520 seriale A bracciale SEL a prezzo di listino presso il negozio Bucherer di Basilea, e considerato che andai in Svizzera solo per ritirare l' oggetto dei miei desideri, può sembrare piuttosto anomalo...
Ma se non avessi avuto la possibilità di andare sino lì, mi sarei messo il cuore in pace e lo avrei acquistato da resellers della mia città che, all' epoca li vendevano nuovi, a più del doppio del suo prezzo di listino...

Ci sono certe cose che non hanno logica, e secondo me non devono averne, si fanno perché si sentono a prescindere da tutto.

Avevo un 6265 con un quadrante di fornitura, ho speso quanto un professionale nuovo per trovarlo con la scritta larga coevo con il seriale dell' orologio...

Pazzia?
Possibile! Ma il collezionismo è anche, e forse soprattutto, questo.

Io ho sempre considerato il collezionismo come una diramazione della pura passione.

E con la passione c'è poco da fare!
Ti può appassionare qualcosa che ad altri lascerebbe totalmente indifferente!
Un pò come chi preferisce le brune alle bionde o viceversa!

Questa è la natura delle cose!

E se gli altri non sono d' accordo, o criticano o altro ancora, beh...

Pazienza! Io ho quel che piace a me! ;)

« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 14:30:34 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche
Posts Totali: 38250
Topics Totali: 2966
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562