Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Settembre 2008, 11:20:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ma il Portoghese...?  (Letto 503 volte)
Ciko7
Newbie
*

« il: 17 Maggio 2008, 20:15:37 »

Ieri sera ho avuto il piacere di conoscere Sergio74...bella serata trascorsa per la maggior parte a parlar di orologi..ovviamente.
Cmq parlando parlando, mi ha fatto cadere un mito: dopo il Moon pensavo di prendere il tanto desiderato IWC...ma il Sergio me ne ha parlato male e sinceramente me lo ha fatto cadere un pò dal cuore.
Voi che mi dite?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 20:16:16 da Ciko7 » Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #1 il: 17 Maggio 2008, 22:04:24 »

be' se prendi come esempio il portoghese... forse sergio ne ha parlato male  perche' in relazione a quello che offre , cioe' con un derivazione eta 7750 e non un cal. di manifattura be ...si costa un po troppo, e pure a me prendendolo in mano ..nn e' che mi abbia entusiasmato, e qui quoto sergio  yess
 ma se prendi come esempi il portoghese F.A. JONES carica manuale , oppure un bel ingenieur... per non parlare del nuovo Da Vinci ... be' qui viene fuori una grande maison ( parere personale) i movimenti usati su questi modelli sono stupendi  :wub: !! se devo portare il mio personale esempio...  io a dicembre 07 ho acquistato un IWC pilot chrono ( quello con la sfera dei secondi in rosso x capirci) monta un derivazione 7750 pure il mio ....ma
ne sono felicissimo! una cassa bellissima con finiture stupende, un trattamento antiriflesso del vetro ..che e' una favola! ottima precisione! e un dial .... :wub: ! tutto ovviamente a gusto mio( nn l'avrei preso altrimenti!) ecco dunque , per me IWC e' una buona casa ...prezzi un po alti forse, ma ottimi orologi
ciao ciko
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #2 il: 17 Maggio 2008, 23:56:20 »

Caro Ciko, ti do la mia parola d' onore che non mi sono sentito con Mirko (Pilotiwc73)!
Non mi sono in alcun modo messo daccordo con lui!
Semplicemente la cifra richiesta è oggettivamnte esosa!!!

Della casa di Scafusia ci sono tantissime (e bellissime;) ) alternative!
E ti pregherei di considerare tutte quelle elencate da Mirko, tra cui quelle da me citate ieri sera (tra tutti il meraviglioso Ingegnere!!!).

Poi, se ti piace così tanto, puoi acquistarne uno di seconda mano, così ammortizzi un  pò la spesa!
Tralaltro trovarlo non è neanche tanto difficile!
Basta guardarsi attorno!

Io sono dell' avviso che se un orologio piace anche se meccanicamente non all' altezza, se proprio piace, è inutile resistere!

Ma magari con una buona occasione si può soddisfare anima e portafogli!

Il tutto IMHO oviamente!

P.S. Mirko ti prego diglielo anche tu che non ci siamo sentiti in alcun modo! ;)
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 23:57:56 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Ciko7
Newbie
*

« Risposta #3 il: 18 Maggio 2008, 00:05:34 »

Infatti forse mi sono espresso male....non è che Sergio lo abbia descritto come un pessimo orologio..in fondo mi ha detto che per quella cifra potrei trovare di meglio.
Il problema è che come estetica mi fa impazzire, poi da qui ad un anno - arco di tempo che voglio far passare prima di prendere un segnatempo dopo il recente Moon :wub: - può essere che cambierò idea perchè mi sarò fatto una cultura e avrò il palato più "fine" frequentando questo bel forum... okkey
« Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 00:06:50 da Ciko7 » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 18 Maggio 2008, 00:21:19 »

Infatti forse mi sono espresso male....non è che Sergio lo abbia descritto come un pessimo orologio..in fondo mi ha detto che per quella cifra potrei trovare di meglio.
Il problema è che come estetica mi fa impazzire, poi da qui ad un anno - arco di tempo che voglio far passare prima di prendere un segnatempo dopo il recente Moon :wub: - può essere che cambierò idea perchè mi sarò fatto una cultura e avrò il palato più "fine" frequentando questo bel forum... okkey

Caro Francesco, va benissimo!!!
Non preoccuparti!!

Almeno io, ho capito perfettamente il senso delle tue parole stai tranquillo!!!

Mi riferivo al fatto che, leggendo il post di Mirko, sembrava quasi che ci fossimo messi d' accordo dato che ha detto, su per giù, ciò che ti ho detto ieri sera a cena, tutto qui!
Nulla di più!!!

Per cui vai tranquillo!!! ;)

Spero di rivederti prestissimo!
Magari con il Citizen al polso (mi hai fatto venire una curiosità immonda! ;) )...

P.S. Colgo l' occasione per ringraziarti nuovamente per la bellissima serata! Considerami sempre a tua disposizione!
« Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 00:22:57 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #5 il: 18 Maggio 2008, 11:20:52 »

confermo!! io e sergio non ci siamo in nessun modo "messi d' accordo!"  anto
cmq se ne sei innamorato........prima o poi prendilo , perche' anche se costa molto( ma qui puoi seguire il consiglio di sergio di un secondo polso) e' un gran bel orologio e vai tranquillo anche x quanto riguarda il 7750 ...
nn sara' di manifattura ma.............. cammina piu' che bene  okkey
Loggato
Ciko7
Newbie
*

« Risposta #6 il: 18 Maggio 2008, 12:07:30 »

confermo!! io e sergio non ci siamo in nessun modo "messi d' accordo!"  anto
cmq se ne sei innamorato........prima o poi prendilo , perche' anche se costa molto( ma qui puoi seguire il consiglio di sergio di un secondo polso) e' un gran bel orologio e vai tranquillo anche x quanto riguarda il 7750 ...
nn sara' di manifattura ma.............. cammina piu' che bene  okkey
sisi yess...immagino che Sergio ti ha pagato una cena :dow:scherzo dai..
Cmq hai detto bene..sono proprio innamorato del portoghese, quanto meno del lato estetico..mi rendo conto però che la qualità del movimento non è cosa da poco..anzi...
Ciaooz
Loggato
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 18 Maggio 2008, 12:24:21 »

IMHO si tratta di uno degli orologi piu' belli ed eleganti presenti nel mercato.
Il movimento e' il solito 7750 rifinito da IWC: quindi tutto sommato non male se si considera l'affidabilita' originale e la "revisione" made in IWC.
Il vero e unico problema e' il prezzo... veramente esagerato considerando il calibro che lo si trova tranquillamente su orologi < 1.000Eur.
Resta pero' uno splendido orologio elegante ;)

Vale un po' lo stesso discorso di Panerai... propone qualche cosa di veramente interessante, piacevole, ricercato, ma ad un prezzo decisamente alto rispetto al movimento base.
Detto questo e valutato l'origine non nobile del movimento si possono fare due calcoli... Personali... in fondo un Orologio non e' solo un insieme di ingranaggi ;)
Pensa che c'e' chi addirittura adora un orologio solo perche' si dice esser stato sulla luna anto
Loggato
ughe
Newbie
*

« Risposta #8 il: 24 Maggio 2008, 09:58:30 »

ciao ciko....
ho letto del portoghese e mi sono intrufolato.....
se posso darti un consiglio è quello di seguire le emozioni che ti da un orologio e non i pareri degli altri....
segui il cuore
in questo momento indosso un portoghese calendario perpetuo....per alcuni c'era di meglio ma da quando lo ho indossato non me lo sono mai tolto.....se non per gli altri fasi luna di cui vado matto.....
quindi.....non ascoltare nessuno e segui solo le emozioni che riaffioreranno ogni volta che indosserai l'orologio...
non c'è miglior orologio di quello che trasmette emozioni forti...
ciao
marco
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #9 il: 24 Maggio 2008, 13:45:49 »

quoto UGHE!!!   okkey l' orologio migliore e' sempre quello che si ama  :wub:
pero' aggiungo... che un consiglio...specialmente se viene da un forum come questo...e' sempre utile !!  yess
Loggato
Ciko7
Newbie
*

« Risposta #10 il: 25 Maggio 2008, 02:11:51 »

grazie ragazzi...mi piace tanto..e costa anche tanto heric ma di secondo polso quanto si trova?
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #11 il: 25 Maggio 2008, 12:12:51 »

di preciso nn lo so! ma penso si vada dai 2000/2500 ai 3000  ,logicamente dipende dall'anno e dalle condizioni
Loggato
Ciko7
Newbie
*

« Risposta #12 il: 25 Maggio 2008, 15:10:11 »

di preciso nn lo so! ma penso si vada dai 2000/2500 ai 3000  ,logicamente dipende dall'anno e dalle condizioni
ok..grazie, immaginavo fosse questa la cifra più o meno furb
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2362
Ultimo: Aviatore
Statistiche
Posts Totali: 34640
Topics Totali: 2685
Online Oggi: 66