Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 14:06:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CITIZEN ALTERNA REF. VO10-6592H  (Letto 816 volte)
taribo
Newbie
*

« Risposta #15 il: 21 Maggio 2008, 10:27:48 »

Complimenti, l'orologio è molto bello!
Mi piacerebbe capire la storia delle triangolazioni, puoi?
Grazie  okkey
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #16 il: 21 Maggio 2008, 11:36:33 »

Complimenti, l'orologio è molto bello!
Mi piacerebbe capire la storia delle triangolazioni, puoi?
Grazie  okkey

Beh, la faccenda é un pò lunga....

Se tu ti fai spedire per posta una qualsiasi cosa di provenienza extra UE (quindi dagli Stati Uniti, dall'Asia, ecc.) questa cosa potrebbe anche soggiornare nei magazzini di Poste Italiane per svariati mesi, magari dispersa in cesti o sacchi buttati per terra, tra pozzanghere ed escrementi di piccione, come ha fatto vedere La Repubblica in un suo scoop di qualche mese fa, subito bannato  e messo a tacere, dove con un telefonino si sono introdotti nei magazzini del CMP di Roserio Milano (demandato allo smistamento doganale dei beni provenienti da UE ed Extra UE) documentando anche il modo sbrigativo di Poste Italiane di alleggerirsi del problema della numerosa merce in arrivo da quando acquistare on-line é diventata cosa di tutti i giorni: nei mesi scorsi hanno mandato al macero 160 tonnellate di posta dichiarata "non consegnabile"... cosa vorrà dire? Non é dato a sapere.

L'AD di Poste Italiane dice che  l'azienda é una dei numeri uno al mondo... forse a vendere cd e libri di cucina?

Se a questo problema aggiungi che i furti in questo CMP sono all'ordine del giorno, che le buste sono regolarmente aperte e controllate a fini doganali spesso dentro ci mettono il nulla... oltre al fatto che gli oneri doganali sono calcolati secondo l'umore del funzionario di turno... e poi ci metti anche che io quest esperienze le ho vissute di persona...

Beh, altro che triangolazioni!

Quindi adesso faccio spedire in UK da persone fidate, le quali poi spediscono a me, il vantaggio: pago i giusti oneri doganali, la merce viene controllata ai raggi X e non aprono il pacchetto, non esistono i lavoratori stagionali ladri che invece sembra siano (a detta delle poste stesse) causa dei furti.
Tanto per capirci: il Citizen in questione ci ha messo due giornii da Tokio a Londra, mentre un Casio speditomi dagli Stati Uniti ha impiegato nove mesi.
 ;)

ps: non é detto che a tutti succeda così, ma l'ultima petizione a cui ho sottoscritto contro Poste Italiane era stata firmata da un migliaio di persone....
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
taribo
Newbie
*

« Risposta #17 il: 24 Maggio 2008, 15:38:23 »

Quindi adesso faccio spedire in UK da persone fidate, le quali poi spediscono a me, il vantaggio: pago i giusti oneri doganali, la merce viene controllata ai raggi X e non aprono il pacchetto, non esistono i lavoratori stagionali ladri che invece sembra siano (a detta delle poste stesse) causa dei furti.
Tanto per capirci: il Citizen in questione ci ha messo due giornii da Tokio a Londra, mentre un Casio speditomi dagli Stati Uniti ha impiegato nove mesi.
 ;)

Ah! Quindi lo fai spedire ad un tuo "amico" inglese... . 
Ti chiedo questo perchè ho seguito in diversi forum Mac, quello che diverse persone in Italia hanno fatto per ricevere un I-Phone, abilitando una casella postale negli States, cercando così di non pagare i dazi doganali, pensavo che anche tu avessi fatto in questo modo... . 

Grazie e complimenti ancora.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #18 il: 24 Maggio 2008, 15:54:01 »

Citato da: taribo
cercando così di non pagare i dazi doganali, pensavo che anche tu avessi fatto in questo modo... . 

Si so che molti ricorrono a questi trucchi per non pagare i dazi (e non dimentichiamo l'IVA: é quella che incide di più fino al 20%) ma oltre che essere illegale é anche un modo per fare incavolare ancora di più le poste (di ogni stato) che stanno facendo di tutto per fermare la gigantesca evasione fiscale di beni importati...
Lo so che secca pagare le tasse, ma é un atto dovuto...

Io dico sempre che pagare le tasse non mi preoccupa: pago quello che devo e dormo tranquillo, ma mi aspetterei almeno il servizio dovuto, invece mentre all'estero lo hai, qui da noi, oltre al danno.. la beffa.
Loggato

pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #19 il: 25 Maggio 2008, 21:50:54 »

ciao christiano...ti devo fare ancora tanti complimenti!!.... questa sera ero in un ristorante di pesce ....e un cliente passato davanti al mio tavolo aveva proprio un citizen come il tuo! ...che dire ? bellissimo  okkey veramente bello!! ciao
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #20 il: 25 Maggio 2008, 22:30:48 »

ciao christiano...ti devo fare ancora tanti complimenti!!.... questa sera ero in un ristorante di pesce ....e un cliente passato davanti al mio tavolo aveva proprio un citizen come il tuo! ...che dire ? bellissimo  okkey veramente bello!! ciao

Bene, mi fa piacere che certi modelli si diffondano, vuol dire che in giro c'è gente che sa distinguere cos'è la qualità.
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche
Posts Totali: 38249