Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 14:42:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: schirra aiutami!!  (Letto 930 volte)
pilotiwc73
Sr. Member

« il: 17 Maggio 2008, 12:34:55 »

ciao dal titolo cerco l'aiuto di schirra che ormai e' vangelo x speedmaster vintage!! ma gradirei l'aiuto di tutti!!
un mio amico(sorelle ronco) mi ha proposto un mark 2 omega speedmaster con dial indici rossi  :wub:
 potete tutti visionarlo sul sito del negozio sopracitato (sorelle ronco) ditemi come vi sembra l'orologio? e come vi sembra il prezzo? il movimento e' stato revisionato ed e' ok! a voi i consigli! grazie
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 17 Maggio 2008, 12:55:44 »

guarda sul sito da te citato non lo trovo... potresti mettere un link???? ;)
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 17 Maggio 2008, 12:59:25 »

anzi... trovato....

L'esemplare è uno speedmaster mark II tropical dial......

Ne possiedo uno anch'io e lo presi l'anno scorso....

per quanto riguarda il prezzo credo sia buono..... io l'ho pagato 50 euro in piu' che quello sul sito.... ma il mio è veramente condizioni strepitose....

purtroppo il quadrante mi sembra di fornitura,,.....

anche il bracciale mi sembra che non sia il suo....

e la cassa e abbastanza usurata ed è stata lucidata male....

Ma attendiamo comunque il parere di Schirra...che di speedmaster ne sa certamente piu' di me yess
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 13:05:55 da darko » Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #3 il: 17 Maggio 2008, 13:11:53 »

grazie darko! si la cassa e' vissuta....tieni presente pero' che dal prezzo del sito mi tirerebbe via altri 100/200euro!
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 17 Maggio 2008, 13:19:05 »

beh a mille euro è un affare....se fosse coevo

Ma le lancette e il quadrante sembrano di fornitura .....e anche il bracciale non credo sia il suo(per lo meno nel mio non è cosi).....

Se avessi ragione...... beh io personalmente non gli darei piu' di 600 euro ;)
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 13:20:18 da darko » Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #5 il: 17 Maggio 2008, 22:00:59 »

A parte che io di Speed non é che sai così esperto, so quelle due o tre cose che più o meno sappiamo tutti, qui i veri esperti sono ben altri....

600€?
Beh, allora perché no 300?

Anzi, magari visto che un quadrante di fornitura forse potresti fartelo regalare!
Io farei un passo indietro e valuterei la cosa nel verso giusto, perché é facile dire le cose ma bisogna anche confrontarsi con la realtà.

Partiamo dall'inizio.
Il MK II in oggetto ha il quadrante di fornitura e anche il bracciale non é esattamente il suo. Su questo Darko ha ragione.

Il caso vuole che io abbia comprato tre anni fa lo stesso orologio, con tutte le sue cosine a posto, ovvero quadrante e bracciale giusti, cassa lucidata e senza ormai l'ombra della sua satinatura.
Il dial era molto scolorito, aveva perso quasi del tutto i toni arancio. il bracciale era ttuto rigato, la clasp aveva una referenza sbagliata perché si era rotta e l'avevano cambiata, comunque il bracciale era quello corretto.
Prezzo? Non sono stato in grado di scendere sotto gli 800€ e per me era già buono, io di solito non guardo il valore di "mercato" guardo quanto sono disposto a spendere.

L'ho tenuto in cassetta per tre anni, non sono mai riuscito a metterlo una volta.
Quel quadrante scolorito, quella cassa lucida, il bracciale rigato... le lancette orange che erano ormai diventate rosa, lo imbruttivano... molti mi hanno detto che era bello perché era "vintage".. ok era vintage, ma nel 69 non erano mica arancio pallido le lancette... ed il logo Omega sul dial non si era mica scolorito tutto... o no?
Allora bello si, perché vintage, ma bello vuol dire anche che a uno deve piacere, no?

Ebbene, che me ne faccio di un orologio che non indosso?
Presa la decisione ho montato un quadrante di fornitura, ho satinato la cassa e ho cambiato le lancette orange (quelle di ore  e minuti le ho solo ritriziate) ho ripristinato il bracciale al suo stato originale: ho tentuo tutti i pezzi, si può sempre tornare indietro, no?
Il costo di questa operazione mi ha permesso, con una spesa vicina a quello che pagherebbe Pilot alla fine, di avere un Mark II che porto con gioia e che finalmente é "guardabile".
Certo, ho speso dei soldi, ma vuoi mettere adesso l'orologio?
Un domani, potrei trovare un dial NOS al trizio e allora toglierei quello di fornitura, ma adesso mi godo l'orologio e al domani... beh, ci penserò quando sarà ora.

In giro non li ho mai visti a meno di 1.000€ e comunque poi andrebbero revisionati, satinati e magari hanno un dial scolorito... conviene?
Certo, a 600€ forse qualche catorcio da sistemare si trova... ( anche se ho i miei dubbi)...
Facciamo i conti?

180€ revisione (sempre che non ci siano pezzi da sostituire... altrimenti non si sa dove si finisce)
160€ un dial di fornitura (gli originali a meno di 200€ non li ho mai visti...ovviamente sempre a trovarli)
180/200€ un bracciale originale (io ne ho uno, e lo vendo a quel prezzo)
120€ satinatura soleil
80€ un set di lancette

Andiamo a a 1.320€
Allora forse, a quel prezzo se ne potrebbero trovare di strepitosi e "coevi" come quello di Darko, tutto é possibile, basta avere pazienza, il mondo gira...
Dipende sempre da uno cosa vuole e cosa é disposto a spendere...

Detto questo, di all'amico di Sorelle Ronco, che conosco benissimo dato che mi ha venduto il Fortis B-42 ed é un ragazzo in gamba, che ti faccia 950 e portatelo a casa. ;)

IMHO, come sempre, i miei sono solo consigli di uno che va controcorrente ;)

ps: mi spiace per la foto... é fatta in velocità e con il cellulare... ma credo renda lo stesso...

« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 22:10:47 da Schirra » Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Schirra
Full Member

« Risposta #6 il: 17 Maggio 2008, 22:06:42 »

scusate, doppio invio..
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 22:07:45 da Schirra » Loggato

darko
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 17 Maggio 2008, 22:28:59 »

Io ho detto che l'avrei pagato 600 solo perche o me lo danno "regalato" o io un orologio cosi non lo prenderei mai visto che farei molta fatica a trovare i pezzi coevi necessari.....

Preferirei mille volte quello di schirra sbiadito che uno non coevo ma questa è solo un opinione personale...

Anche perche' io l'ho trovato perfetto(perlomeno credo -_- ) a 1250 euro.....

Quindi girando un po' forse si possono trovare esemplari migliori a quel prezzo...

Ma questa è solo la mia modestissima opinione... yess

a proposito schirra... il mio ha il bracciale 1162 con finali173..... è ok????
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #8 il: 17 Maggio 2008, 22:35:53 »

a proposito schirra... il mio ha il bracciale 1162 con finali173..... è ok????

Il mio bracciale non ha la clasp interna con la referenza, perché si sarà rotta e l'anno sostituita con una neutra... ma é quello giusto, a 5 sezioni come da catalogo Omega dell'epoca, quindi i finali (che sono a barretta) devono essere 154, l'1162 va sulla serie MKIII e MKIV

Loggato

darko
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 17 Maggio 2008, 22:45:16 »

Beh allora non era tanto perfetto sto mark II.... :woot:
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #10 il: 18 Maggio 2008, 10:43:57 »

caro schirra be'....ho visto che abbiamo un amico in comune!
alla fine la penso un po' come te...nel senso che nn sono un patito della coevita'( ma attenzione! capisco benissimo chi lo e'!) e preferisco un  bel dial anche se di fornitura , ma portabile con piacere !
detto questo mercoledi' pomeriggio andro' a trovare il nostro amico delle S.Ronco  per toccare con mano sto' benedetto mark e visionarlo da vicino ...perche' magari in foto e' una cosa....e dal vivo e' un altra  ;) !
se me lo portasse a 900/950 lo porto a casa subito!
ps. grazie x la risposta e complimenti x il tuo mark!
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #11 il: 18 Maggio 2008, 10:56:54 »

Resta comunque valida anche la teoria di Darko, che con una certa pazienza si trovano anche altre possibilità con quadranti dell'epoca, magari spendendo di più, ma coerenti.
Dipende sempre da cosa uno cerca...

330236744109

questo ad esempio si posiziona sui 1.154€ + IVA e dazi (circa il 25% e spese di spedizione almeno 40USD)
Ma come vedi ha bracciale non originale e "need service soon". Ed é stato l'unico valido visto su eBay... gli altri non erano purtroppo all'altezza.

Fatti fare uno sconto anche per il bracciale.... ;)
Loggato

pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #12 il: 18 Maggio 2008, 12:26:49 »

ma......... la mancanza di scatola e garanzia e' un probblema si o no ??
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 18 Maggio 2008, 13:00:21 »

queste sono le foto del mio ....giusto per fare un paragone.... okkey
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 18 Maggio 2008, 13:01:54 »

ma......... la mancanza di scatola e garanzia e' un probblema si o no ??

Secondo me no.... anche perche se questo orologio lo vuoi trovare con scatola e garanzia...credo dovrai aspettare mooooolto tempo ;)
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche
Posts Totali: 38251
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562