A parte che io di Speed non é che sai così esperto, so quelle due o tre cose che più o meno sappiamo tutti, qui i veri esperti sono ben altri....
600€?
Beh, allora perché no 300?
Anzi, magari visto che un quadrante di
fornitura forse potresti fartelo regalare!

Io farei un passo indietro e valuterei la cosa nel verso giusto, perché é facile dire le cose ma bisogna anche confrontarsi con la realtà.
Partiamo dall'inizio.
Il MK II in oggetto ha il quadrante di fornitura e anche il bracciale non é esattamente il suo. Su questo Darko ha ragione.
Il caso vuole che io abbia comprato tre anni fa lo stesso orologio, con tutte le sue cosine a posto, ovvero quadrante e bracciale giusti, cassa lucidata e senza ormai l'ombra della sua satinatura.
Il dial era molto scolorito, aveva perso quasi del tutto i toni arancio. il bracciale era ttuto rigato, la clasp aveva una referenza sbagliata perché si era rotta e l'avevano cambiata, comunque il bracciale era quello corretto.
Prezzo? Non sono stato in grado di scendere sotto gli 800€ e per me era già buono, io di solito non guardo il valore di "mercato" guardo quanto sono disposto a spendere.

L'ho tenuto in cassetta per tre anni, non sono mai riuscito a metterlo una volta.
Quel quadrante scolorito, quella cassa lucida, il bracciale rigato... le lancette orange che erano ormai diventate rosa, lo imbruttivano... molti mi hanno detto che era bello perché era "vintage".. ok era vintage, ma nel 69 non erano mica arancio pallido le lancette... ed il logo Omega sul dial non si era mica scolorito tutto... o no?
Allora bello si, perché vintage, ma bello vuol dire anche che a uno deve piacere, no?
Ebbene, che me ne faccio di un orologio che non indosso?
Presa la decisione ho montato un quadrante di fornitura, ho satinato la cassa e ho cambiato le lancette orange (quelle di ore e minuti le ho solo ritriziate) ho ripristinato il bracciale al suo stato originale: ho tentuo tutti i pezzi, si può sempre tornare indietro, no?
Il costo di questa operazione mi ha permesso, con una spesa vicina a quello che pagherebbe Pilot alla fine, di avere un Mark II che porto con gioia e che finalmente é "guardabile".
Certo, ho speso dei soldi, ma vuoi mettere adesso l'orologio?
Un domani, potrei trovare un dial NOS al trizio e allora toglierei quello di fornitura, ma adesso mi godo l'orologio e al domani... beh, ci penserò quando sarà ora.
In giro non li ho mai visti a meno di 1.000€ e comunque poi andrebbero revisionati, satinati e magari hanno un dial scolorito... conviene?
Certo, a 600€ forse qualche catorcio da sistemare si trova... ( anche se ho i miei dubbi)...
Facciamo i conti?
180€ revisione (sempre che non ci siano pezzi da sostituire... altrimenti non si sa dove si finisce)
160€ un dial di fornitura (gli originali a meno di 200€ non li ho mai visti...ovviamente sempre a trovarli)
180/200€ un bracciale originale (io ne ho uno, e lo vendo a quel prezzo)
120€ satinatura soleil
80€ un set di lancette
Andiamo a a 1.320€
Allora forse, a quel prezzo se ne potrebbero trovare di strepitosi e "coevi" come quello di Darko, tutto é possibile, basta avere pazienza, il mondo gira...
Dipende sempre da uno cosa vuole e cosa é disposto a spendere...
Detto questo, di all'amico di Sorelle Ronco, che conosco benissimo dato che mi ha venduto il Fortis B-42 ed é un ragazzo in gamba, che ti faccia 950 e portatelo a casa.

IMHO, come sempre, i miei sono solo consigli di uno che va controcorrente

ps: mi spiace per la foto... é fatta in velocità e con il cellulare... ma credo renda lo stesso...