Complimenti, l'orologio è molto bello!
Mi piacerebbe capire la storia delle triangolazioni, puoi?
Grazie

Beh, la faccenda é un pò lunga....
Se tu ti fai spedire per posta una qualsiasi cosa di provenienza extra UE (quindi dagli Stati Uniti, dall'Asia, ecc.) questa cosa potrebbe anche soggiornare nei magazzini di Poste Italiane per svariati mesi, magari dispersa in cesti o sacchi buttati per terra, tra pozzanghere ed escrementi di piccione, come ha fatto vedere
La Repubblica in un suo scoop di qualche mese fa, subito
bannato e messo a tacere, dove con un telefonino si sono introdotti nei magazzini del CMP di Roserio Milano (demandato allo smistamento doganale dei beni provenienti da UE ed Extra UE) documentando anche il modo sbrigativo di Poste Italiane di alleggerirsi del problema della numerosa merce in arrivo da quando acquistare on-line é diventata cosa di tutti i giorni: nei mesi scorsi hanno mandato al macero 160 tonnellate di posta dichiarata "non consegnabile"... cosa vorrà dire? Non é dato a sapere.
L'AD di Poste Italiane dice che l'azienda é una dei numeri uno al mondo... forse a vendere cd e libri di cucina?
Se a questo problema aggiungi che i furti in questo CMP sono all'ordine del giorno, che le buste sono regolarmente aperte e controllate a fini doganali spesso dentro ci mettono
il nulla... oltre al fatto che gli oneri doganali sono calcolati secondo l'umore del funzionario di turno... e poi ci metti anche che io quest esperienze le ho vissute di persona...
Beh, altro che triangolazioni!
Quindi adesso faccio spedire in UK da persone fidate, le quali poi spediscono a me, il vantaggio: pago i giusti oneri doganali, la merce viene controllata ai raggi X e non aprono il pacchetto, non esistono i lavoratori stagionali ladri che invece sembra siano (a detta delle poste stesse) causa dei furti.
Tanto per capirci: il Citizen in questione ci ha messo due giornii da Tokio a Londra, mentre un Casio speditomi dagli Stati Uniti ha impiegato nove mesi.
ps: non é detto che a tutti succeda così, ma l'ultima petizione a cui ho sottoscritto contro Poste Italiane era stata firmata da un migliaio di persone....