Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 14:00:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L' ultima "novità" dell' Omega.  (Letto 1771 volte)
Schirra
Full Member

« Risposta #30 il: 15 Maggio 2008, 17:00:18 »

basti dare un' occhiata al vetrozaffiro bombato, ai nuovi inserti in ceramica all' evoluzionde del disegno della cassa oppure al fondo con inserti in titanio!

Dettagli che hai fatto bene  a fare notare, io non li avevo percepiti da non esperto Rolex quale sono, ma dimostrano una ricerca magari meno appariscente ma coerente.
Un filosofia da approvare.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
claire
Jr. Member
**

« Risposta #31 il: 15 Maggio 2008, 17:32:19 »

Purtroppo caro Sergio hai ragione,e Cristiano lo sa bene ,su certi argomenti dove tecnica e cultura si fondono in un tutt'uno (peraltro questa più in generale è la mia visione del mondo) siamo i soliti quattro gatti.
Cavolo,vorrei sentire anche qualche altra opinione, magari di segno totalmente opposto...
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #32 il: 15 Maggio 2008, 18:05:19 »

Purtroppo caro Sergio hai ragione,e Cristiano lo sa bene ,su certi argomenti dove tecnica e cultura si fondono in un tutt'uno (peraltro questa più in generale è la mia visione del mondo) siamo i soliti quattro gatti.
Cavolo,vorrei sentire anche qualche altra opinione, magari di segno totalmente opposto...

Pare quasi che sia un tabù....
Loggato

agospeed
Newbie
*

« Risposta #33 il: 17 Maggio 2008, 17:36:12 »

Salve, pur essendo nuovo del forum ed essendo solo un appassionato e non certo un esperto, vorrei comunque dire la mia a proposito di questa discussione-disamina che trovo interessante.
Penso che abbiate centrato le molteplici ragioni che portano alle riedizioni di vecchi modelli di orologi (ma si potrebbe parlare anche di auto, vestiti, mobili , etc. etc.), ma, secondo me, si deve considerare anche un altro aspetto : quanti, percentualmente parlando, sono veri appassionati, tra gli acquirenti di un determinato brand o oggetto in particolare?
E per appassionati intendo chi, oltre all'estetica, apprezza i contenuti tecnici, che esistono intrinsecamente all'oggetto, ma che non si possono "esibire".
Penso che le maison (o presunte tali) di questo se ne siano rese conto benissimo, e per questo non investano nella  ricerca per proporre nuove soluzioni tecniche da applicare agli orologi che stanno nella fascia di "comprabilità" per la maggior parte dei comuni mortali.
Per questo, come avete già evidenziato voi, rischiano pochissimo a livello economico proponendo riedizioni di modelli di successo del passato, sicure o quasi di creare nuovi status-symbol, a prezzi di status-symbol, che probabilmente andranno, nella maggior parte dei casi, ai polsi di persone alle quali non interessa un fico secco di quello che tecnicamente e storicamente può rappresentare un determinato modello.
La questione diventa complessa e sfocia in campi che esulano dall'orologeria, ma questo è un altro discorso.....
Questo sinteticamente è il mio pensiero, mi scuso se sono stato poco chiaro, ma ho scritto di getto e così ho postato.
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #34 il: 17 Maggio 2008, 18:29:58 »

discorso validissimo!!! le creazioni anni 60/70 sono favolose nn solo in  orologeria , basti pensare anche alla musica ,se paragoniamo quella odierna con cosette tipo aqualung dei Jethro Tull .............ci siamo capiti!
forse a bienne ....nei piani alti dovrebbero fumarsi un po' di m..j..na   anto chissa che allora esca qualcosa di interessante come  nei mitici anni 70!
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #35 il: 17 Maggio 2008, 21:25:00 »

discorso validissimo!!! le creazioni anni 60/70 sono favolose nn solo in  orologeria , basti pensare anche alla musica ,se paragoniamo quella odierna con cosette tipo aqualung dei Jethro Tull .............ci siamo capiti!
forse a bienne ....nei piani alti dovrebbero fumarsi un po' di m..j..na   anto chissa che allora esca qualcosa di interessante come  nei mitici anni 70!

Quoto agospeed mi piace la tua interpretazione.
In quanto all'idea di pilot su Bienne... basterebbe anche qualche buon bicchiere di Prosecco di quello buono ;)

Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #36 il: 17 Maggio 2008, 23:02:21 »

Quoto agospeed mi piace la tua interpretazione.

Anche a me... ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
ermejo
Sr. Member

« Risposta #37 il: 18 Maggio 2008, 10:26:01 »

mi e' venuta in mente un'altra considerazione.quanti dei nuovi potenziali acquirenti del futuro plo prof sanno che di plo ne e' gia' esistito un altro?35 anni fa'?secondo me meno dell'1%.ecco quindi che agli occhi della massa il nuovo sembrera' una novita' assoluta,avvincente e difficilmente resistibile.sara' un successo commerciale perche' dell'impermeabilita' non importera' nulla a nessuno,ma si badera' solo all'estetica.e non possiamo negare che di bellezza e potenza ne ha da vendere.noi continuiamo a goderci i nostri "ferri vecchi",e lasciamo godere un po',solo con gli occhi, anche i nuovi arrivati.ce n'e' per tutti.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #38 il: 18 Maggio 2008, 10:29:17 »

mi e' venuta in mente un'altra considerazione.quanti dei nuovi potenziali acquirenti del futuro plo prof sanno che di plo ne e' gia' esistito un altro?35 anni fa'?secondo me meno dell'1%.ecco quindi che agli occhi della massa il nuovo sembrera' una novita' assoluta,avvincente e difficilmente resistibile.sara' un successo commerciale perche' dell'impermeabilita' non importera' nulla a nessuno,ma si badera' solo all'estetica.e non possiamo negare che di bellezza e potenza ne ha da vendere.noi continuiamo a goderci i nostri "ferri vecchi",e lasciamo godere un po',solo con gli occhi, anche i nuovi arrivati.ce n'e' per tutti.
okkey

Loggato

agospeed
Newbie
*

« Risposta #39 il: 18 Maggio 2008, 11:12:03 »

Quoto!
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #40 il: 18 Maggio 2008, 14:19:48 »

Caro Ermanno, mi associo a Cristiano e ad Agospeed!
E non solo ti quoto, ma ti stra-super-quoto!
Loggato

Sic luceat lux...
ermejo
Sr. Member

« Risposta #41 il: 18 Maggio 2008, 14:30:49 »

auguri sergio!
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #42 il: 19 Maggio 2008, 00:01:53 »

auguri sergio!

Grazie Ermanno per l' augurio assai gradito!!!

Loggato

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #43 il: 19 Maggio 2008, 07:45:01 »

Quoto assolutamente tutti,però Cristiano al prosecco preferisco un buon Teroldego ( se sei di quelle parti),o aun ancor più eccellente Amarone.
Prosit.
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #44 il: 19 Maggio 2008, 08:52:45 »

Caro Claire, se tu bevessi il prosecco che riesco a procurarmi io...... :wub:
Comunque quoto le tue proposte...  okkey
Loggato