Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
04 Luglio 2008, 23:27:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Finalmente è arrivato!  (Letto 499 volte)
Miky
Jr. Member
**

« il: 09 Maggio 2008, 18:22:12 »

Vi presento il mio nuovo pargolo... Arrivato oggi fresco fresco dalla riparazione... E' un IWC Yacht Club del 1968 in oro giallo... Che ve ne pare??? Sapete dirmi qualcosa di più??? anto
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 09 Maggio 2008, 18:25:09 »

Questi sono gli altri compagni della collezione...
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 25 Maggio 2008, 16:34:22 »

Ehi ragazzi! C'è nessuno??? Non abbandonatemi così :cry:
Tra l'altro se sapete qualcosa di interessante anche sugli altri sono ben contento anto
Venghino signori venghino... A rendermi edotto!! ;)
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #3 il: 25 Maggio 2008, 17:09:46 »

coraggio......vedrai che qualcuno ti risponde!!! io posso solo farti molteplici complimenti x i tuoi watch ! non ho conoscenze sul vintage!
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 25 Maggio 2008, 17:38:51 »

Grazie!!! Tu e Sergio mi "spalleggiate" sempre!!
Loggato
sergio74
Sr. Member

« Risposta #5 il: 26 Maggio 2008, 19:37:02 »

Caro Miky, osservando i tuoi pargoli mi accorgo di come i nostri gusti siano piuttosto coincidenti... :wub:

Io purtroppo non ho le necessarie conoscenze in questo campo del vintage...

Sono più "ferrato" su Rolex e un petit peu su Omega, ma al confronto di alcuni guru di questo forum sono davvero un granello di sabbia nel sahara!

Ciò che ti posso dire, è che lo Zenith con quelle bellissime anse e quelle meravigliose lancette dauphine, mi ha fatto venire la tachicardia appena l' ho visto... :wub: :wub:

Che meraviglia!!! :woot: :woot:

Se penso ai nuovi modelli che sono usciti da un pò di tempo a questa parte... :sick:

Di IWC non me ne intendo un granché, se non che il modello ed il bracciale in particolare mi fanno pensare ad un modello degli anni sessanta piuttosto ben tenuto..

Se fossi in te nel Sicura ci metterei un bel cintirino nato, farebbe davvero un figurone!!!

Io non ti spalleggio, è solo che tendo a dialogare maggiormente con chi condivide con me, affinità elettive!

Vedi Cristiano, Claire, Pilotiwc73, c' era anche Nerone che è un pò che non i vede, e tanti altri come noi che condividono la passione semplicemnte per com' è, e com e dev' essere!

Tutto qui! ;)

Spero che qualcuno possa darti maggiori informazioni e delucidazioni su questi bellissimi segnatempo che possiedi!

Spero di esserti più utile in futuro! ;)

A presto!
Loggato

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 26 Maggio 2008, 19:51:00 »

Grazie infinite! Sapevo che saresti subito accorso al mio appello... Per quanto riguarda il cinturino dell'IWC c'è tutta una storia dietro... L'orologio è del 1968 ed era di mio nonno, quando mio nonno venne a mancare mia nonna lo regalò a mio padre che vista la mia passione lo ha lasciato a me. Però andiamo al succo... il cinturino! Inizialmente infatti aveva un cinturino di coccodrillo marrone con fibbia della Iwc... Ben presto il cinturino si rovinò e mia nonna fece fare quel cinturino tropicale, che secondo me imprime all'orologio una certa leggerezza comparando così la pensantezza del fatto di essere tutto d'oro, ad un orefice.
Per quanto riguarda gli Zenith sono d'accordo che nell'ultimo periodo si tenda un po' a strafare in quanto a funzioni e a complicazione del meccanismo il che crea una certa discutibile bellezza estetica...
Comunque tornando a noi: lo Zenith d'oro è del 1960 e fu regalato a mio padre per la sua prima comunione, quello d'acciaio invece è del 1970 e gli fu regalato per il diciottesimo... Non ho perso tempo ad accaparrarmi anche questi due!! Ma tu quale intendevi? e cosa significa "lancette dauphine"?
Per quanto riguarda il Sicura non ho capito quale sia il cinturino che mi hai conigliato... Comunque sia era di mio zio... Datazione penso tra gli anni '70 e '80 ma non ne sono sicuro...
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 19:54:05 da Miky » Loggato
sergio74
Sr. Member

« Risposta #7 il: 27 Maggio 2008, 10:22:35 »

Caro Miky, in pratica hai fatto un "ripulisti" generale!!!
E hai fatto bene!
Anch' io ho fatto così con qualche orologio dismesso dai miei familiari...  grifon

Lo Zenith con lancette dauphine è quello in oro! Davvero un oggetto notevole e pregevole...
Questo particolare tipo di lancette mi ha sempre attratto, ma non saprei proprio dirti il perché...

Per quanto riguarda il cinturino nato è quello che hai montato nel crono in acciaio appartenuto a tuo nonno...

Prende questo nome perché utilizzato soprattutto dai militari appartenenti alle forze nato, i cui orologi hanno le anse fisse, e per i quali sarebbe impossibile indossare qualsiasi altro tipo di bracciale e/o cinturino! ;)

Loggato

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 27 Maggio 2008, 17:00:37 »

Capisco benissimo! E ti ringrazio ancora una volta per le tue attenzioni e per i tuoi preziosi consigli!! Vado subito a cambiare il cinturino al Sicura!!! ;) anto
Loggato
sdg71
Newbie
*

« Risposta #9 il: 27 Maggio 2008, 18:05:06 »

ragazzi...leggendo i vostri post mi rendo conto di quanto affascinante sia il mondo degli orologi...credo esistano poche cose capaci di restituirci emozioni e ricordi come questi meravigliosi oggetti e che, se ci pensiamo bene, sono anche un pò crudeli in quanto ogni secondo segnato da loro è andato per sempre...vabbè son troppo poetico...comunque lo zenith è veramente uno spettacolo complimenti
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 27 Maggio 2008, 18:39:12 »

Sono perfettamente d'accordo con quello che dici e ti ringrazio del complimento!
Loggato
sdg71
Newbie
*

« Risposta #11 il: 27 Maggio 2008, 22:07:56 »

Sono perfettamente d'accordo con quello che dici e ti ringrazio del complimento!
[/quote

a dire il vero però quello che mi attrae decisamente più di tutti è quello che usi come avatar....
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2171
Ultimo: alfa
Statistiche
Posts Totali: 32853
Topics Totali: 2517
Online Oggi: 93
Online Complessivamente: 562