Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
24 Luglio 2008, 10:00:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ...Orologi e Passione....  (Letto 996 volte)
pagnotta75
Newbie
*

« il: 06 Maggio 2008, 17:57:54 »

ciao a tutti voi lancettomani....

...dunque, leggendo un pò nei vari topic ogni tanto ci si scontra pacificamente sul perchè si fa l'acquisto di questa o quell'altra marca, Patek è il top....Rolex la compri per ostentare...ecc. ecc......(vedi il topic "nuovo acquisto" scritto da Zac)

Oggi dico la mia.....

quanto a Rolex, tempo fa ho scritto su questo forum con il titolo "il mio pensiero su Rolex"...così tanto per dire la mia di vero cuore....

Ecco quello che penso della mia malattia da polso: alcune azioni (pazze, inconsulte sottolinerei anto) vengono commesse o per un fine o perchè ci si trova in uno stato emozionale del tutto alterato.....

Mi spiego meglio:

Paragoniamo le due tipologie, orologio - auto, annullando le variabile del poterselo permettere:

Esempio:
Paperino vuole comprarsi un mezzo di locomozione:

A - Entra nel primo concessionario che gli capita a tiro e si compra una quattro ruote da utilizzare come mezzo per portarlo a spasso;

B - Siccome Paperino sceglie solo il meglio...e tutti dicono che il meglio è Ferrari, lui cerca la concessionaria Ferrari, se la compra e la tiene finchè questa è il meglio, poi la cambierà con una Lamborghini, poi con una Bentley ecc..............ma per Paperino quest'auto sarà sempre e solo un mezzo, il miglior mezzo sicuramente in circolazione, ma che resta soltanto un oggetto per sottolineare il fine di aver scelto il meglio...

C - Paperino è in grave stato emozionale, nel garage ha già una spider, una mercedes sl, un ferrari, la 2cavalli, una A112 abarth, (la moglie lo aveva già lasciato alla sola idea di comprarsi la ferrari ), poi ha visto la nuova cinquecento, la UAZ ecc......ma ora è davanti ad una vetrina agonizzante con la bava alla bocca nel vedere la nuova Yundai Coupè!!!!!......ebbene Paperino non ha i soldi per pagare l'assicurazione di tutti i suoi bolidi, non le può portare in giro e farle ammirare ad occhi invidiosi...............ma gli basta aprire la serranda del suo garage per sentirsi in paradiso...le vede li ferme tutte luccicanti e gli si riempe il cuore per tutte...tutte quante....e non se ne separerà mai....

Ecco io la mia passione per gli orologi la vedo così....chi si comprà un orologio solo per dire che al polso ha il top, non lo avrà mai comprato spinto dal cuore e dall'emozione...resterà un oggetto che prima o poi verrà sostituito....

Alcuni hanno passione per quella o quell'altra marca, ma li riconosci se c'è passione e innamoramento...anche tra le righe di questo bellissimo forum....

E in ultimo vi dico.....riteniamoci fortunati perchè almeno per i nostri pargoli non dobbiamo pagare BOLLO e ASSICURAZIONE!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

Ciao a tutti
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 06 Maggio 2008, 19:30:10 »

Bella bella! Ce lo vedo Paperino sulla Uaz Tigr!!! ;) eheh!
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #2 il: 07 Maggio 2008, 13:37:48 »

complimenti pagnotta!!!  okkey
hai proprio ragione! pensa i miei pargoli me li guardo alla sera prima di andare a letto.....non li metto certo sopra il polsino x ostentare chissa' che!! devono rendere felice me...no chi mi vede!
Loggato
pagnotta75
Newbie
*

« Risposta #3 il: 07 Maggio 2008, 17:28:06 »

...e allora siamo tutti malati allo stesso modo!!!! okkey okkey

...a proposito tu hai preso il moon 50th anniversario....allora com'é?...il mio è in cassaforte dal gioelliere......mi manca l'ultima trance...e poi sarà mio :wub: :wub: :wub:
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #4 il: 07 Maggio 2008, 18:34:36 »

Complimenti, bella analisi divertente... ;)
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #5 il: 07 Maggio 2008, 21:56:23 »

...e allora siamo tutti malati allo stesso modo!!!! okkey okkey

...a proposito tu hai preso il moon 50th anniversario....allora com'é?...il mio è in cassaforte dal gioelliere......mi manca l'ultima trance...e poi sarà mio :wub: :wub: :wub:
ciao pagnotta! il mio n' 2365  .... in questo preciso istante e' al mio polso sinistro, devo pure ammettere che ci sta' proprio bene  anto !  no... a parte gli scherzi... ne sono veramente felice , un orologio che nn ti stanchi mai di guardare ed indossare! spero che al piu' presto anche tu possa indossare il tuo speedy  :wub: !
ciao
Loggato
sergio74
Sr. Member

« Risposta #6 il: 14 Maggio 2008, 18:00:52 »

Complimenti, bella analisi divertente... ;)

Quoto Cristiano... ;)
E complimenti a Pagnotta!!!
Loggato

Sic luceat lux...
pagnotta75
Newbie
*

« Risposta #7 il: 15 Maggio 2008, 10:05:25 »

...grazie a voi...
...è bello poter esprimere il proprio pensiero...e sapere che ci sono persone con la stessa passione con cui scambiarsi notizie, avere consigli, fare critiche...e altro...

...io credo che questo gruppo di persone è destinato a crescere e a diventare sempre più fonte autorevole e guida per chiunque voglia addentrarsi in questo splendido mondo fatto di tic tac...

...complimenti davvero a tutti voi...

un abbraccio, Giovanni.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #8 il: 15 Maggio 2008, 10:13:11 »

...grazie a voi...
...è bello poter esprimere il proprio pensiero...e sapere che ci sono persone con la stessa passione con cui scambiarsi notizie, avere consigli, fare critiche...e altro...

io credo che questo gruppo di persone è destinato a crescere e a diventare sempre più fonte autorevole e guida per chiunque voglia addentrarsi in questo splendido mondo fatto di tic tac...

Ci puoi giurare, sono reduce da un paio di esperienze allucinanti in "altri lidi" e ti assicuro che la competenza e soprattutto la qualità dei partecipanti su TZI é incomparabile e sai qual'é il segreto?

Qui la gente come primo impegno e volontà di partecipazione ci mette l'umiltà, poi viene tutto il resto.

Ti pare poco?
 :)

Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 15 Maggio 2008, 12:53:40 »

Umiltà è la parola giusta Schirra,e in effetti anche io ho potuto constatare la differenza che c'è con "altri lidi" che definire settari e impenetrabili è poco.
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #10 il: 15 Maggio 2008, 13:38:25 »

... e dove l'invidia e la rabbia si nascondono sotto presunte conoscenze e culture praticamente inesistenti.
Loggato

pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #11 il: 15 Maggio 2008, 13:59:28 »

okkey e' bello far parte di questo bel gruppo!!!
Loggato
sergio74
Sr. Member

« Risposta #12 il: 15 Maggio 2008, 15:59:10 »

okkey e' bello far parte di questo bel gruppo!!!

Sono perfettamente daccordo...  yess
Loggato

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 15 Maggio 2008, 16:27:29 »

Invidia e rabbia ?!?
Ho letto cose ai limiti della querela,anche se ,in maniera distaccata,fanno anche ridere.
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #14 il: 15 Maggio 2008, 17:03:38 »

in maniera distaccata, fanno anche ridere.

Hai ragione Claire, forse certi personaggi andrebbero solo presi con il sorriso sulle labbra... solo che alla mia età, certe volte (e soprattutto dopo il tempo dedicato a cercare di portare un pò di idee nuove, qualche post interessante e soprattutto un pò di umile conoscenza... in forum dove il massimo dei commenti é: "bello", "a me fa schifo", "quanto costa", "é coevo?", "questo é meglio di quello" e magari vanno vanti sei pagine così....) vedere che si danno le perle ai porci, proprio mi fa incacchiare di brutto!

grifon

Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2231
Ultimo: mrbikegenova
Statistiche