ciao a tutti voi lancettomani....
...dunque, leggendo un pò nei vari topic ogni tanto ci si scontra pacificamente sul perchè si fa l'acquisto di questa o quell'altra marca, Patek è il top....Rolex la compri per ostentare...ecc. ecc......(vedi il topic "nuovo acquisto" scritto da Zac)
Oggi dico la mia.....
quanto a Rolex, tempo fa ho scritto su questo forum con il titolo "il mio pensiero su Rolex"...così tanto per dire la mia di vero cuore....
Ecco quello che penso della mia malattia da polso: alcune azioni (pazze, inconsulte sottolinerei

) vengono commesse o per un fine o perchè ci si trova in uno stato emozionale del tutto alterato.....
Mi spiego meglio:
Paragoniamo le due tipologie, orologio - auto, annullando le variabile del poterselo permettere:
Esempio:
Paperino vuole comprarsi un mezzo di locomozione:
A - Entra nel primo concessionario che gli capita a tiro e si compra una quattro ruote da utilizzare come mezzo per portarlo a spasso;
B - Siccome Paperino sceglie solo il meglio...e tutti dicono che il meglio è Ferrari, lui cerca la concessionaria Ferrari, se la compra e la tiene finchè questa è il meglio, poi la cambierà con una Lamborghini, poi con una Bentley ecc..............ma per Paperino quest'auto sarà sempre e solo un mezzo, il miglior mezzo sicuramente in circolazione, ma che resta soltanto un oggetto per sottolineare
il fine di aver scelto il meglio...
C - Paperino è in grave stato emozionale, nel garage ha già una spider, una mercedes sl, un ferrari, la 2cavalli, una A112 abarth, (la moglie lo aveva già lasciato alla sola idea di comprarsi la ferrari

), poi ha visto la nuova cinquecento, la UAZ ecc......ma ora è davanti ad una vetrina agonizzante con la bava alla bocca nel vedere la nuova Yundai Coupè!!!!!......ebbene Paperino non ha i soldi per pagare l'assicurazione di tutti i suoi bolidi, non le può portare in giro e farle ammirare ad occhi invidiosi...............ma gli basta aprire la serranda del suo garage per sentirsi in paradiso...le vede li ferme tutte luccicanti e gli si riempe il cuore per tutte...tutte quante....e non se ne separerà mai....
Ecco io la mia passione per gli orologi la vedo così....chi si comprà un orologio solo per dire che al polso ha il top, non lo avrà mai comprato spinto dal cuore e dall'emozione...resterà un oggetto che prima o poi verrà sostituito....
Alcuni hanno passione per quella o quell'altra marca, ma li riconosci se c'è passione e innamoramento...anche tra le righe di questo bellissimo forum....
E in ultimo vi dico.....riteniamoci fortunati perchè almeno per i nostri pargoli non dobbiamo pagare BOLLO e ASSICURAZIONE!!!!!!!
Ciao a tutti