Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Luglio 2008, 05:07:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Orologi e Hong Kong  (Letto 251 volte)
pagnotta75
Newbie
*

« il: 06 Maggio 2008, 11:59:01 »

..salve a tutti...
...giusto un informativa (del tutto personale) per tutti i lancettomaniaci...

...sono stato di recente in oriente...ho fatto un pò di giri tra cui Hong Kong, li  mi sono soffermato un pò di più presso i vari rivenditori ufficiali a spulciare un pò di prezzi...queste le conclusioni!!!

Tenendo conto del fatto che il dollaro americano è in forte svalutazione rispetto all'euro, nel voler acquistare un orologio ad Hong Kong ho riscontrato le seguenti siutazioni:

- tutti gli orologi, pagando con cambio Hong Kong Dollar / USA Dollar, partono da un prezzo di listino che va dal 18% al 22% in meno rispetto al listino italiano, la cosa cambia se decidi di pagare in Euro dove la differenza si attesta intorno al 12% scarso (vale lo stesso per tutte le case compreso Rolex e Audemars Piguet.......stranamente non sono riuscito a trovare il concessionario Patek);

- la contrattazione è praticamente inesistente sia nei concessionari ufficiali che in aereporto....la cosa cambia negli innumerevoli reseller dove i prezzi sono un pò più europei, ma si riesce a contrattare nell' ordine del 25% 30% da listino....solo che a naso non riuscivo mai a tranquillizzarmi sull'eventuale acquisto....(paura di una eventuale fregatura anto);

- quanto ai pezzi rari, il Rolex Submariner ghiera verde introvabile sia dagli ufficiali che dai reseller (l'ho beccato solo in un reseller a circa 5100 euro), lo speedy 50th anniversario presente in tutte i concessionari ufficiali con prezzo intorno ai 2700 euro, ma mai trovato nei reseller, Daytona acciao nuovo e disponibile in un solo concessionario ufficiale a circa 8300, nei reseller sempre disponibile intorno ai 9000 (non chiedetemi di quali anni...di sicuro non El Primero), Audemars Piguet in tutte le salse con gli sconti di cui sopra.

Pertanto la mia conclusione è che per molte case conviene acquistare in Italia in quanto oltre alla fiducia che ti trasmette il Rvienditore, si spuntano sconti che spesso arrivano al 30%, invece per Rolex c'è una certa convenienza nell'acquistare i pezzi di serie (io in genere in italia non sono mai riuscito a spuntare più del 15% di sconto).

In oltre sono da considerare le noie in Dogana (+ 20% circa se ti beccano) che per gli orologi sono cmq facilmente sorvolabili.

Un ultima curiosità.....ad Hong Kong vanno molto forte Blancpain e Chopard.

Ciao a tutti

Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 06 Maggio 2008, 16:15:09 »

Analisi molto interessante, grazie.

Sulla questione della dogana però non scherzerei, so di gente a cui hanno sequestrato i beni... non sono poi così stupidi come si pensa...
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: new G-shock models added to the space watches web site
pagnotta75
Newbie
*

« Risposta #2 il: 06 Maggio 2008, 17:03:52 »

...hai ragione, non sono fessi...con qualche piccolo accorgimento però!!!!!....basta portarselo al polso, la scatola nella valigia di un amico o te la spedisci...le garanzie che sono in genere in formato carta di credito te le metti nel portafogli ;) ;) ;) ;)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2185
Ultimo: sumatra
Statistiche
Posts Totali: 32942
Topics Totali: 2529
Online Oggi: 48
Online Complessivamente: 562