Mi avete aiutato nella scelta di questo mio primo acquisto, quindi mi sembra giusto mostrare due foto dell'orologio. Per il budget e il tipo di spesa il Moon sarebbe stato la scelta più ovvia e più razionale, ma ho deciso diversamente per la vena molto più sportiva del Seamaster in questione, e devo dire che ne sono più che soddisfatto.
Al polso e indossandolo qualche giorno ne sta venendo fuori la bellezza, almeno ai miei occhi, molto di più di quanto immaginassi.
Credo che il recentemente uscito di produzione Seamaster 2254 rappresenti un acquisto dall'eccellente rapporto qualità prezzo, il suo calibro 1120 è un muletto magari non raffinato, ma marcia con scarto ridottissimo (sono nell'ordine di circa +1 sec al giorno) ed ha sulla spalle ormai anni di uso intenso da parte di molti sportivi senza presentare alcun problema. Ciò non toglie che proprio all'alba degli aumenti Omega l'acquisto del Moon ora sarebbe stato ottimo, ma voi mi insegnate che al cuor non si comanda, e tutte le volte che ho provato il Moon e questo Seamaster al polso non c'è stata proprio storia.
Qualche foto che ho appena scattato (scusate, avrei potuto fare decisamente meglio, ad iniziare dalla ditata)

Come dicevo, è il mio primo acquisto, l'orologio che mi sono preso per la laurea, ma non è l'unico nella mia piccolissima collezione.
Paul Picot Chronographe Telemetre. Lo so che Paul Picot non è tra le maison più amate, ma è un regalo, e al polso mi è sempre stato bene. Diciamo che nella collezione sarà il Valjoux con quadrante Newman. Che ne dite? Avrebbe mercato se volessi venderlo? Il cinturino originale era cocco, ora vorrei metterlo più grande, più sportivo, magari struzzo chiaro con cuciture in contrasto.

Zenith che adoro. Quale potrebbe essere il valore? Non so niente di questo orologio, ma lo indosso con molto piacere.

e poi il Seikino, muletto, che con queste foto mi sono accorto di aver rigato veramente tanto, l'ho distrutto praticamente. Carino, vero?

Marco.